PSVita Tv, la prima lista dei videogiochi compatibili


È stata la sorpresa dell’ultima conferenza di Sony pre-Tokyo Game Show. Si chiama PSVita tv ed è un dispositivo che è in grado di far giocare direttamente sulla tv ai videogiochi della PlayStation Vita. Questo passaggio però è tecnicamente complicato e così, il giorno dopo l’annuncio, cominciano ad arrivare le prime precisazioni da parte della casa nipponica.

ps_vita_tv

Prima di tutto va specificato che, essendo compatibile per ora solo con il Dualshock 3 che non ha il touchscreen, i videogiochi in cui questa funzione è fondamentale non saranno giocabili. Per questo Sony ha deciso di rilasciare una prima parziale lista di giochi compatibili. Nell’elenco compaiono giochi famosi come F1 2011, Dead or Alive 5 Plus, Xblade, Amnesia, Soul Sacrifice e Final Fantasy X/X-2 HD, ma anche un lungo elenco di nomi scritti con gli ideogrammi difficili da riconoscere (qui l’elenco completo).

Ad ogni modo Sony si è impegnata ad allungare l’elenco dei videogiochi compatibili anche grazie all’introduzione del Dualshock 4 con la PS4. La PSVita tv è stata per ora annunciata soltanto per il mercato giapponese per il febbraio prossimo, ma prima o poi arriverà anche dalle nostre parti.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Trucchi Terraria: 4000 platinum coin, 1000 pozioni e tutti gli NPC

Tom Clancy’s Endwar Online arriva direttamente su browser