BandFuse: Rock Legends annunciato per inizio 2014

Dai Beatles vs i Rolling Stones, la storia della musica è sempre stata contraddistinta da rivalità (artistiche) storiche. Questa rivalità, al giorno d’oggi, si è spostata anche nel mondo dei videogiochi, come dimostravano i vari concorrenti di Guitar Hero che si sono succeduti in questi ultimi anni. Rocksmith sembrava dover interrompere questa catena, realizzando un gioco che non fosse soltanto un gioco, ma anche un insegnante virtuale. Ecco che è stato smentito e, un anno dopo, ecco arrivare BandFuse: Rock Legends.

bandfuse

TUTTE LE NOTIZIE SU DEAD NATION DALLA RETE

Realizzato dal Realta Entertainment Group e mostrato al pubblico per la prima volta durante il Gamescom del mese scorso, Bandfuse è tutto ciò che è Rocksmith, ed anche di più. Si tratta di un istruttore di chitarra che però, oltre a farvi suonare i brani tra i più belli della storia del rock, permette anche di sfidare i propri amici in locale o online.

Imparare a suonare la chitarra diventa molto facile perché il gioco comprende lezioni anche per chi una chitarra non l’ha mai nemmeno vista dal vivo, e rende tutto più divertente grazie ai brani che hanno fatto la storia del rock, facendovi così sentire dei novelli Slash (il chitarrista dei Guns ‘n Roses) o Ozzy Osbourne. Nonostante Amazon segnali che il titolo arriverà a novembre, oggi arriva la conferma ufficiale che, almeno in Europa, se ne parla nel primo trimestre del 2014, su PlayStation 3 e Xbox 360. Non ci sono invece notizie su eventuali versioni per next-gen.