Niente più supporto al single player di Mass Effect: Andromeda

niente più supporto per il single player di mass effect: andromeda

Che Mass Effect: Andromeda fosse nato sotto una cattiva stella è stato chiaro sin da subito. Dopo essere stato per mesi nell’occhio del ciclone per la querelle scatenata dalle animazioni del gioco, Bioware sta tentando in tutti i modi di rilanciare il suo titolo. Come molti avranno potuto constatare, nonostante non siano passati neanche cinque mesi dalla sua release, il videogame può essere acquistato facilmente ad un prezzo quasi dimezzato rispetto a quello di lancio. Nonostante il team di sviluppo sia stato messo “in ghiacciaia”, nonostante le 10 ore di gioco gratuite concesse ai giocatori indecisi sull’acquisto, le cattive notizie per l’ultimo capitolo di Mass Effect sembrano non essere finite.

È di poco fa, infatti, la notizia della cessazione del supporto al single player del gioco da parte di Bioware.

Niente DLC per la trama di Mass Effect: Andromeda

niente più supporto per il single player di mass effect: andromeda

Ad annunciare il fatto è il team di sviluppo di Mass Effect: Andromeda, attraverso un post sul sito del franchise. Stando a quanto si legge, la porzione single player del gioco non sarà più supportata. Tutto ciò non solo significa niente di più patch, ma anche niente più DLC che possano espandere la trama del gioco. La patch 1.10 sarà quindi l’ultimo aggiornamento per lo story mode, che poneva dei fix a tutta una serie di bug riscontrati dalla community, tra cui le tanto vituperate ed imperfette animazioni.

Di seguito, riportiamo integralmente il comunicato.

“Sin dal rilascio ufficiale di Mass Effect: Andromeda, abbiamo lavorato duro per rispondere ai feedback rilasciati dalla community. Dal miglioramento delle animazioni fino all’espansione delle opzioni di personalizzazione, abbiamo sempre cercato di rispondere alle vostre preoccupazioni, e di realizzare ciò che voi amavate.

Con ogni singolo aggiornamento rilasciato, ci avete fatto capire che stavamo andando nelle direzione giusta, e siamo grati a tutti coloro che si sono uniti a noi in questa avventura. Siamo fieri di ciò che abbiamo creato, e spero che anche voi abbiate goduto appieno del gioco.

Sin dalle prime fasi dello sviluppo, abbiamo deciso di concentrare la storia di Mass Effect: Andromeda sul Pathfinder, l’esplorazione della Galassia di Andromeda, e sul conflitto con Archon. Il gioco è stato concepito per espandere l’avventura del Pathfinder in questa nuova galassia attraverso le missioni mutiplayer APEX, tutte basate sulla trama principale. Continueremo ad approfondire la storia con una serie di fumetti e romanzi di prossima uscita, senza dimenticarci del Quarian Ark.

L’update 1.10 sarà l’ultimo per Mass Effect: Andromeda. Non sono previste patch future per il single player o contenuti in-game per la trama principale.

Nelle prossime settimane, il nostro team pubblicherà i dettagli circa i prossimi contenuti a supporto dell’esperienza multiplayer. Tutto questo includerà nuove missioni, nuoi character kit e nuovi oggetti sullo store per il N7 Day.

Apprezziamo i milioni di utenti che ci hanno seguito nella Galassia di Andromeda. Speriamo di vedervi ancora nell’universo di Mass Effect.

Il Team di Mass Effect: Andromeda

Se volete sapere cosa ne pensiamo di Mass Effect: Andromeda, leggete la nostra recensione. Se invece avete da poco comprato il gioco e non volete partire impreparati nell’esplorazione di Andromeda, cliccate qui e seguite i nostri consigli.