Resident Evil 7 sarà un survival horror puro


Michael Pattison (responsabile marketing di Capcom) ha dichiarato a MCV che il prossimo episodio di Resident Evil tornerà alle origini della saga, proponendo un survival action puro e mettendo da parte le fasi più spiccatamente action.

resident_1
Con Resident Evil 6 Capcom ha provato a raggiungere un nuovo tipo di pubblico ma il risultato non ha convinto il colosso giapponese. Il gioco non ha riscosso il successo sperato, raccogliendo recensioni mediocri (punteggio su Metacritic: 69) e vendite al di sotto delle aspettative. Al contrario Capcom ha notato le ottime performance di Resident Evil Revelations, spin-off nato su Nintendo 3DS e poi arrivato anche su PC e console.
Da Resident Evil 7 dobbiamo quindi aspettarci un ritorno al survival horror, cosa che i fan della saga chiedono effettivamente da anni. Capcom non ha ancora annunciato ufficialmente lo sviluppo del gioco ma il nuovo capitolo di RE potrebbe uscire già nel 2015.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Football Manager 2014 annunciato per PC, Mac e Linux

WWE 2K14, svelata la lista dei lottatori