Xbox One, silenziosa e studiata per durare dieci anni


Xbox One è stata progettata non solo per essere una console silenziosissima, ma anche per restare accesa per l’intero ciclo vitale prefissato da Microsoft pari a dieci anni. Sono le nuove interessanti informazioni sulla progettazione della console next-gen, rese note oggi da un rapporto firmato Digital Foundry, che cita fonti affidabili interne alla compagnia di Redmond.
Digital Foundry spiega che le dimensioni “esagerate” di Xbox One sono nate in fase di progettazione con l’intento di offrire ai consumatori una console silenziosissima, grazie a una migliore dispersione del calore rispetto Xbox 360. La cosa avrà effetti positivi anche sull’affidibilità della macchina, che potenzialmente si potrebbe tenere accesa addirittura per dieci anni.
Ulteriori informazioni su Xbox One arriveranno al Gamescom 2013 di Colonia. Il lancio è previsto per il mese di novembre a un prezzo di 499 euro.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Terraria, collector’s edition per PS3 e Xbox 360

Naughty Dog non ha piani per Jak 4