Men of War: Assault Squad 2 in arrivo a fine 2013

Digital Mind Software ha annunciato Men of War: Assault Squad 2, sequel dell’apprezzato strategico bellico in tempo reale ambientato all’epoca della Seconda Guerra Mondiale. Come il predecessore, il gioco metterà da parte qualsiasi forma di narrativa optando per missioni schermaglie da giocare sia in singolo che in multiplayer cooperativo.

men-of-war-assault-squad-2
Tra le novità previste da Men of War: Assault Squad 2 si segnalano nuove missioni, il supporto al multiplayer cooperativo fino a 8 giocatori e alle sfide competitive 8v8, nuove mappe multiplayer, cinque fazioni e diversi campi di battaglia ambientati in Europa, Europa dell’Est, Africa del Nord e Pacifico, engine grafico e sonoro migliorato e nuove funzionalità Steam.
Men of War: Assault Squad 2 punterà ovviamente su quelle caratteristiche che differenziano il gioco dai congeneri, con particolare riferimento alla possibilità di gestire l’inventario di ogni soldato, mettere in pausa l’azione nel momento in cui si preferisce e controllare direttamente ogni singola unità. Elementi da RPG che per certi versi ricordano anche XCOM.
Men of War: Assault Squad 2 uscirà su PC entro la fine dell’anno.