News

I Pilastri della Terra: da oggi disponibile per PC, PlayStation e Xbox


Amburgo, Germania – 15 agosto 2017 I Pilastri della Terra sarà disponibile da oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One

L’adattamento del celebre romanzo best seller internazionale di Ken Follett, I Pilastri della Terra, porta i giocatori nell’affascinante Inghilterra medievale
Daedalic Entertainment è felice di annunciare che il suo attesissimo romanzo interattivo I Pilastri della Terra è disponibile per PC, Mac, Linux, PlayStation 4 e Xbox One. Adattamento dell’omonimo romanzo storico best seller di Ken Follet, I Pilastri della Terra è un’avventura narrativa interattiva in 2D dal gameplay unico. La storia racconta di un memorabile gruppo di personaggi le cui vite ruotano intorno alla costruzione di un’imponente cattedrale gotica in un villaggio inglese del dodicesimo secolo, ed è una vicenda che ha appassionato critici e lettori grazie al suo ampio e ambizioso scopo e a un profondo senso di umanità. Il gioco è disponibile adesso al prezzo di 29,99 € per PC o di 39,99 € per console, e si può acquistare e scaricare dai maggiori store online, oppure nei punti vendita fisici.

Daedalic Entertainment ha sede ad Amburgo e pubblica e sviluppa videogiochi per tutte le piattaforme. Lo studio si dedica soprattutto alla letteratura interattiva e ai giochi incentrati sui personaggi e sulla narrazione, in particolare avventure e GdR. Daedalic Entertainment ha uno staff da oltre 160 impiegati, di cui fa parte la Writer’s Room, un team di scrittori senza eguali nella scena del videogioco tedesco.

Da maggio 2014, Daedalic Entertainment è parte del gruppo di aziende Bastei Lübbe. A luglio 2014, il publisher ha aperto un nuovo studio, Daedalic Entertainment West, a Düsseldorf. Il primo progetto dello studio è il GdR di esplorazione spaziale The Long Journey Home.

Daedalic ha vinto il German Developer Award 21 volte (“Studio of the Year” nel 2009 e nel 2013, fra gli altri). Nel 2013, lo studio ha vinto il prestigioso German Games Award come “Best German Game” per “Chaos on Deponia”. Daedalic Entertainment ha anche vinto sei volte il German Video Game Award e l’European Games Award.

Con titoli come State of Mind, Silence, The Devil’s Men e Ken Follett’s The Pillars of the Earth, Daedalic alzerà il livello dell’intero genere dei giochi di avventura. Con Blackguards si è anche fatta una reputazione nell’ambito dei GdR d’alta qualità. Nelle vesti di publisher, lo studio è noto anche per aver pubblicato giochi unici ed eccellenti come Shadow Tactics, Crazy Machines 3, Valhalla Hills e Candle.

Nel trailer di lancio de I Pilastri della Terra è possibile apprezzare lo stile narrativo unico e ricco di momenti significativi: 

I giocatori seguiranno le vicende di Jack, Aliena e Philip, i tre maggiori personaggi giocabili, mentre affrontano invidie, assassini e oscure trame politiche nel tentativo di costruire la cattedrale gotica di Kingsbridge e rivitalizzare il villaggio. Il gioco verrà pubblicato in tre “libri”, ognuno dei quali consiste di sette capitoli. Il primo libro, “Dalle ceneri” è disponibile adesso, e acquistandolo i giocatori avranno diritto automaticamente al secondo e terzo libro non appena disponibili.

“È stato un onore e una sfida adattare un prodotto così incredibile come I Pilastri della Terra. Ci siamo concentrati sul rimanere fedeli al senso e allo spirito della storia originale, pur garantendo ai giocatori aspetti molto più immersivi che solo un’avventura interattiva può offrire”, sono le parole di Matt Kempke, autore e game designer. Kevin Ments, altro autore e game designer ha aggiunto: “Utilizzando l’interattività possiamo coinvolgere i giocatori nella storia e creare un forte legame emotivo con le vicende raccontate, in maniera tale da rendere ancora più significativi alcuni passaggi e dare valore a ogni decisione che devdovranno prendere”.

Ambientato nel dodicesimo secolo in Inghilterra, un drammaticamente caotico periodo storico, “I Pilastri della Terra” racconta la storia di Jack, Aliena e del priore Philip mentre combattono per costruire un’imponente cattedrale gotica fondamentale per garantire il benessere e la sicurezza degli abitanti del villaggio di Kingsbridge. Le loro ambizioni, però, dovranno scontrarsi contro l’ira di Waleran Bigod, diabolico vescovo e nemico giurato del nuovo priore, e di William Hamleigh, un nobile vendicativo rifiutato da Aliena, che vedono l’improvvisa fama di Kingsbridge data dal progetto della cattedrale come una spina nel fianco per le loro macchinazioni di potere. Per questo motivo, vogliono vedere il piccolo villaggio bruciare all’Inferno.

Il romanzo originale di Ken Follett ha venduto più di 26 milioni di copie.

Caratteristiche principali de I Pilastri della Terra:

  • 21 capitoli che coprono l’intero arco narrativo del romanzo di oltre mille pagine
  • Storyline interattive che possono essere cambiate dai giocatori e che influenzano il destino dei personaggi
  • Decisioni importanti con scelte significative ed emotivamente coinvolgenti
  • Oltre 200 sfondi dipinti a mano che rappresentano in maniera fedele la vita del dodicesimo secolo
  • Tre personaggi principali giocabili, più due personaggi extra
  • Colonna sonora orchestrale suonata dalla FILMharmonic Orchestra di Praga