Ratchet and Clank: Into the Nexus cambia nome in Europa, no multiplayer e PS4

Sony e Insomniac Games hanno confermato che Ratchet and Clank: Into the Nexus cambia nome in Europa e verrà commercializzato semplicemente come Ratchet and Clank: Nexus. Si conferma quindi la tradizione dei nomi differenti tra Europa e Stati Uniti così come il prezzo: anche nel vecchio continente il gioco sarà venduto a prezzo budget, pari a soli 29.99 euro. 

r6clank
James Stevenson di Insomniac Games ha poi risposto a qualche domanda spiegando che per il momento non ci sono piani di realizzare versioni digitali per PSN per quanto riguarda “A Spasso nel Tempo” e “Armi di Distruzione“, gli ultimi due episodi principali della serie a cui è collegato proprio Nexus. Inoltre, il nuovo capitolo non presenterà alcuna modalità multiplayer e sarà essenzialmente solo una esperienza singolo giocatore. Per quanto riguarda le somiglianze con il vecchio Ratchet and Clank: Nexus, titolo della serie previsto su PlayStation 2 ma poi cancellato, Insomniac spiega che l’unica vera similudine risiede nel nome.
James ha poi aggiunto che il gioco dovrebbe offrire un trofeo platino, ma per il momento non c’è alcuna certezza. Ratchet and Clank: Nexus è infine soltanto un gioco PlayStation 3, smentite dunque eventuali versioni PS Vita o addirittura PlayStation 4.