Xbox One troppo occidentale per il Giappone


Il lancio di Xbox One in Giappone è già stato confermato per il 2014. Il presidente e CEO della divisione locale di Microsoft, Yasuyuki Higuchi, ha spiegato che la console ha bisogno di qualche modifica, soprattutto dal punto di vista dei contenuti, prima di poter pensare a un lancio che possa portare a un successo oggi insperato anche nella terra del sol levante.
Xbox One è orientata verso uno stile di vita occidentale, e stiamo valutando se lanciarla o meno così come è fatta in Giappone“, ha spiegato Higuchi intervistato da 4Gamer. “Stiamo ancora cercando ci capire come affrontare cose come servizi di video e musica in ogni paese. Ad essere onesti, (rilasciarla in Giappone) sarebbe difficile“.
Il successo di Xbox One in Giappone dipende dai contenuti? “Sì, dobbiamo preparare contenuti che siano rilevanti per il Giappone. Che cosa è il migliore, a cosa i consumatori giapponesi di oggi rispondono, quali contenuti sono richiesti?“, ha aggiunto Higuchi.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Cheat The World Ends With You: soldi al massimo!

Inazuma Eleven 3, data di uscita europea