Nella giornata di oggi Curve Digital, tramite comunicato stampa ufficiale, ha annunciato ufficialmente A Knight’s Quest, action adventure 3D che strizza l’occhio ai classici del passato. Leggiamo insieme tutti i dettagli forniti dal publisher.

Curve Digital annuncia A Knight’s Quest, un action adventure 3D ispirato ai grandi classici

10 agosto 2017  – Il gioco, sviluppato dallo studio canadese Sky9 Games, potrà essere provato alla Gamescom – L’editore britannico Curve Digital, famoso per aver pubblicato titoli indie di grande spessore come Thomas Was Alone e Dear Esther, è felice di annunciare A Knight’s Quest, un titolo di azione e avventura in terza persona sviluppato da Sky9 Games, studio con sede a Toronto. Il titolo sarà giocabile alla Gamescom di Colonia che si terrà dal 22 al 24 agosto e per fissare un appuntamento per provarlo, basta inviare una mail a gamescom@cosmocover.com.

Curve Digital
Curve Digital

A Kinght’s Quest è chiaramente ispirato alle classiche avventure 3D del passato, e mette i giocatori nei panni di Rusty, un riluttante eroe per caso che si trova a dover salvare il mondo dopo averlo accidentalmente messo in pericolo.

Rusty deve esplorare un mondo di gioco enorme, pieno zeppo di sotterranei, quest secondarie e segreti da scoprire, ma soprattutto dovrà trovare il modo di sconfiggere lo spirito maligno che ha liberato per errore armeggiando con un vaso magico.

I giocatori dovranno sconfiggere i nemici divertendosi con l’epico combat system, ma dovranno anche risolvere enigmi insidiosi sfruttando il potere degli elementi, nonché diventare dei veri e propri maestri dell’immenso potere difensivo dello Spirit Shield, fondamentale per portare a casa la pellaccia.

A Knight’s Quest è un gioco ricco di senso dell’umorismo, che si prende poco sul serio e pieno di missioni secondarie ambigue e maliziose. Si tratta di un gioco che vuole sia omaggiare le serie del passato a cui è ispirato, ma anche esserne una sorta di parodia capace di far ridere i fan.

Il gioco sarà disponibile nel 2018 su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Ricordiamo che Sky9 GamesSky9 games è uno studio composto da due persone, con sede a Toronto, in Canada, fondato nel 2013. Mike è l’artista di Sky9 Games, crea i personaggi, gli ambienti di gioco e si occupa di tutti gli aspetti estetici. È un videogiocatore appassionato ed è cresciuto con le classiche avventure PC, ma anche con i grandi giochi console come Sonic, Zelda e Final Fantasy. Justin è il programmatore, responsabile per il design del gameplay e dello sviluppo tecnico. Ha sempre avuto una grande passione per i platform e gli action adventure, come Mega Man Legends, Mario, Crash Bandicoot e, ovviamente, Zelda.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.