Sega Forever: Ristar si aggiunge al parco dei titoli


Preparati ad afferrare i nemici… e a prenderli a testate! A partire da oggi, infatti, Ristar, originariamente uscito nel 1995 per SEGA Mega Drive, entra a far parte della raccolta SEGA Forever in versione mobile free-to-play con inserzioni pubblicitarie. I giocatori possono scaricare il gioco gratuitamente dall’App Store per iPhone e iPad oppure su Google Play Store per dispositivi Android.

Con funzioni aggiuntive come le classifiche, salvataggi cloud, il supporto per i controller e altro ancora, questa versione ufficiale in emulazione di Ristar porta tutta l’unicità del platform a scorrimento laterale all’interno della raccolta SEGA Forever, una collezione di titoli classici di SEGA in continuo aggiornamento, che prende titoli da diverse epoche di console e li trasforma in giochi mobile free-to-play (con inserzioni pubblicitarie). Inoltre, i giocatori che vogliono godersi l’esperienza senza pubblicità possono liberarsene attraverso un acquisto in-app al costo di 2,29 €.In Ristar, i giocatori sono chiamati a esplorare sei pianeti nei panni di una scintillante stella cadente con braccia allungabili in grado di afferrare i nemici o di aggrapparsi agli oggetti nelle vicinanze. Il compito del giocatore è sconfiggere il malvagio Greedy, il tiranno che ha preso il controllo della galassia di Valdi.

Scarica Ristar adesso*
Asset disponibili a questo indirizzo

Per restare aggiornati sulle date d’uscita, condividete il vostro amore per l’epoca d’oro dei videogame, partecipate ai sondaggi dicendo la vostra opinione e interagite con gli altri membri della community sul sito di SEGA Forever, e seguite i profili social dedicati su Facebook, Twitter e Instagram.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

F1 2017: Lando Norris testa le McLaren moderne e del passato

F1 2017: Il pilota Lando Norris alle prese col gioco