Maturità 2013: giochi per allenare la mente

Siete in ansia per lo svolgimento tracce della seconda prova di Maturità 2013? State tranquilli, il segreto è rilassarsi e concentrarsi, evitando inutili distrazioni. I nostri amati videogiochi possono aiutarci ad allenare la mente per affrontare meglio la seconda prova degli esami di Maturità 2013. Vi ricordiamo che potete seguire la diretta della maturità 2013 già da adesso e scoprire se il vostro cervello è riuscito a risolvere il compito di matematica, latino ecc!
btrain
Tra i giochi consigliati ci sono ovviamente i vari Brain Training per Nintendo DS e Brain Training Infernale per 3DS, con tanti nuovi esercizi e giochi di logica. Anche English Training potrebbe tornarvi utile per risolvere i piccoli problema con la lingua straniera.
Se avete una Xbox 360 invece vi consigliamoProf Kawashima’s Body and Brain Exercises, compatibile con Kinect e ricco di esercizi da svolgere davanti alla telecamera. Il gioco aiuta a sviluppare la mente e a rilassare il corpo, perfetto quindi per affrontare tutte le tappe della Maturità 2013.

Infine, altro gioco che vi consigliamo è Brain Challenge 2 di Gameloft, disponibile gratuitamente per iPhone, in questo modo potrete allenare la mente anche durante le pause e e prima di entrare in aula.