Zlatan Legends: in arrivo il gioco mobile di Ibrahimovic

zlatan legends gioco ibrahimovic

Prima di addentrarci nel contenuto della news, occorre fare un’importante premessa: fa caldo. A meno che non abbiate vissuto in Tibet in questi ultimi giorni, vi sarete sicuramente accorti che questo mese di Agosto sta mettendo a dura prova la nostra resistenza, soprattutto se, anche nel vostro caso, non è ancora il momento di andare in ferie. Fa caldo, e si sa che il caldo può giocare brutti scherzi. Avete presente quando nei film si vede il classico uomo nel deserto che inizia ad avere i miraggi? Bene, in quei casi l’uomo in questione, nella migliore delle ipotesi, si stropiccia gli occhi e capisce di essere di fronte ad un’illusione generata dal troppo caldo. Nella peggiore, invece, correrà come un forsennato, salvo poi capire che l’oasi che credeva di aver visto non era altro che l’ennesima duna di sabbia. Ebbene, è successa la stessa cosa con Zlatan Legends!

Zlatan Legends: la zeta che vuol dire Zlatan

Quando chi vi scrive ha posato gli occhi sull’anteprima del trailer di Zlatan Legends, la prima impressione era quella di un miraggio. Fa caldo, non è possibile che Zlatan Ibrahimovic abbia creato un videogioco, soprattutto con questo titolo. Mi sono stropicciato un po’ gli occhi, ma il video era ancora lì. Inutile dire che la tentazione di cliccarlo è stata troppo forte, tanto al massimo si sarebbe trattato di un simulatore calcistico marchiato Zlatan. E invece no, il trailer lascia trasparire un gioco “leggermente diverso”.

zlatan legends gioco ibrahimovic
Uno Zlatan in versione Thug Life… perché no?

Dopo alcune frasi pronunciate dallo svedese, che annunciano una nuova sfida, con nuove regole, ecco che subentra il secondo miraggio. Un Ibrahimovic con addosso un armatura in pieno stile Iron Man, in bella mostra su una pedana, con attorno uno scenario futuristico. Nei secondi finali, il mastodontico calciatore incrocia le braccia, da cui fuoriescono dei fasci luminosi che formano una zeta, mentre in sottofondo si sente la frase “There is only one Zlatan“. Mi stropiccio di nuovo gli occhi, ma Iron Zlatan è ancora lì. È tutto reale!

Non sono stati rilasciati molti dettagli in merito, ma una cosa è certa: avete presente giochi come Valentino Rossi: The Game o Ronaldo V-Football? Bene, questo Zlatan Legends sembra una cosa decisamente diversa, e decisamente meno sobria. Non ci resta, quindi, che attendere il prossimo 17 Agosto e scaricare sui nostri cellulari la nuova avventura dello svedese più famoso di sempre. A meno che non si tratti del miraggio più riuscito di sempre, si intende.