RiME arriva a Novembre su Nintendo Switch


RiME è stato pubblicato la scorsa primavera su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma il titolo di Tequila Works non è ancora riuscito ad approdare su Nintendo Switch. Inizialmente previsto e promesso per questa estate, uscirà invece nel corso dell’autunno: leggiamo insieme il comunicato ufficiale fornitoci in giornata dal publisher.

RiME di Tequila Works, Grey Box e Six Foot arriva su Nintendo Switch™ a novembre

– L’apprezzatissima avventura a base di esplorazione ed enigmi sarà disponibile su Switch a partire dal 17 novembre. –


Houston e Madrid – 3 agosto 2017

Grey Box, Six Foot e lo sviluppatore indipendente Tequila Works sono lieti di annunciare che RiME, l’affascinante avventura a base di enigmi, sarà disponibile anche su Nintendo Switch™ a partire dal 14 novembre in Nord America, e dal 17 novembre nei paesi europei. Potrà essere acquistato sul Nintendo eShop al prezzo di 34,99 €.

Un’edizione fisica speciale di RiME che include il gioco e un codice download per l’evocativa, suggestiva e commovente colonna sonora originale composta da David García Díaz, sarà disponibile nei negozi al prezzo di 44,99 €.

“In qualità di grandi fan di Nintendo, siamo davvero grati della pazienza dei giocatori mentre Tantalus e Tequila Works continuano a lavorare sulla versione Nintendo Switch di RiME; ci stiamo impegnando al massimo per garantire ai giocatori un’esperienza di grandissima qualità”, ha dichiarato Raúl Rubio Munárriz, CEO e creative director of Tequila Works.

Rime
Rime

RiME è viaggio emotivamente intenso, un percorso intimo di scoperta raccontato senza l’uso di parole, ma attraverso i colori, la luce e i suoi della sua ambientazione; trae ispirazione dai grandi classici della letteratura come Il Piccolo Principe, dai film dello Studio Ghibili e di Ray Harryhausen, dall’arte di Joaquín Sorolla e dai meravigliosi luoghi della costa mediterranea. Nei panni di un giovanissimo ragazzo naufragato su un’isola misteriosa, i giocatori dovranno esplorare un’ambientazione naturalisticamente rigogliosa e affascinante, piena di creature selvagge, rovine antiche ed enigmi misteriosi da risolvere giocando con la luce, i suoni, la prospettiva e il tempo.

RiME è già disponibile per PlayStation®4, Xbox One e PC Windows e ha ottenuto una classificazione ESRB E10+ (ovvero adatto a tutti dai 10 anni in su) e PEGI 7. Per maggiori informazioni visitate il sito www.RiMEGame.com, oppure seguite gli account Facebook, Twitter e Tumblr.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

La terza stagione di For Honor è in arrivo, ecco i dettagli

The Evil Within 2 rivelato con un trailer durante l'E3 2017

The Evil Within 2, il nuovo trailer mostra la personalizzazione del protagonista