Turrican – in arrivo un nuovo capitolo!

Se siete “vecchi” abbastanza ricorderete certamente Turrican, uno dei vido giochi per Commodore 64 che più ebbe successo tra i ragazzi degli anni 90.

9632609_ode-turrican-1

“Turrican è un videogioco a piattaforme sviluppato da Manfred Trenz per Commodore 64 nel 1990, e in seguito portato su diverse altre piattaforme. Il videogioco è caratterizzato da un elevato numero di nemici e armi potenziabili, ispirato in alcuni dettagli a Metroid ed in altri a Psycho-Nics Oscar. L’azione di gioco frenetica, la grafica all’avanguardia per quel periodo e le musiche di un artista affermato, Chris Hülsbeck, lo resero un gioco di successo e un classico della piattaforma Amiga.”

Stando a quanto riportato dalla nota rivista tedesca Retro Gamer, sarebbe già in fase di sviluppo un nuovo titolo della serie: Turrican Rebirth. Ovviamente, non ci sono altre notizie in merito ma crediamo si tratti di un titolo in digital delivery probabilmente per PlayStation Network/Xbox Live Arcad. Per saperne di più restate sintonizzati su Games.it. Vi aggiorneremo il prima possibile.