Mass Effect 4 non si chiamerà Mass Effect 4!

Bioware torna a parlare di Mass Effect 4 specificando che il titolo non sarà questo. Chiamarlo Mass Effect 4 sarebbe come andare a minare l’eredità della serie.
schermata-02-2456331-alle-15-16-01

Chris Priestly sul forum ufficiale di BioWare, specifica:

“Chiamare il prossimo Mass Effect, Mass Effect 4, potrebbe creare nel pubblico un sacco di confusione. Abbiamo già detto che la trilogia del comandante Shepard è conclusa e anche che la prossima campagna non sarà incentrata su questo personaggio. Questo, per ora, è l’unico dettaglio che sapete del titolo.”

“Pensando al prossimo capitolo di Mass Effect ci viene in mente un’evoluzione lineare della storia risalente ai primi 3 giochi. Questo non significa che gli eventi successi prima di questo ultimo titolo non verranno riconosciuti al fine della trama, ma semplicemente nella storia che stiamo pensando non saranno un punto chiave della narrazione. Ad esempio, è come se qualcuno volesse basare un titolo su un gruppo di soldati della prima guerra mondiale e poi fare un secondo capitolo incentrato su un’altro gruppo appartenente alla seconda guerra mondiale. Ovviamente gli eventi successi nel primo capitolo influenzeranno di gran lunga la trama del secondo, ma i due giochi saranno completamente diversi.”