WRC Powerslide Modalità di gioco e Gameplay



Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, svela le modalità di gioco di WRC Powerslide, titolo dedicato a Playstation Network e Xbox LIVE e previsto nella primavera 2013, che includeranno:

•    Single Player: incorpora al suo interno l’esperienza del Rally più puro con l’obiettivo di accompagnare il giocatore attraverso le diverse categorie di gioco (Class3, Class2 e WRC) e permettergli di apprendere le tecniche per gareggiare al meglio contro avversari sempre più forti e competitivi. Basato su un sistema di contenuti sbloccabili attraverso 3 tipologie di medaglie (Bronzo, argento e oro – solo quest’ultima garantirà l’accesso al contenuto) il giocatore dovrà gareggiare a tutto gas per sbloccare ben 8 Rally e 24 special stage che compongono il mondo di WRC Powerslide.

•    Multiplayer: Nella modalità di gioco online il giocatore ha tre opzioni principali: Quick Match che automaticamente valuta i profili online compatibili per esperienza e permette di competere con giocatori da ogni parte del mondo; Custom Match che offre la possibilità di impostare diversi filtri per la ricerca dei profili più vicini alle esigenze di ogni giocatore; Create Match per creare una lobby dedicata e gareggiare online con i propri amici .

“WRC Powerslide è un vero è proprio spin-off di WRC 3, il precedente capitolo della serie uscito lo scorso ottobre. Abbiamo mixato le auto e le ambientazioni tipiche della WRC ad elementi arcade lasciando intatta la possibilità di vivere l’esperienza del Rally più puro. La modalità carriera è stata calibrata per andare incontro alle esigenze di tutti i giocatori e alla loro crescente necessità di social experience”, afferma Sébastien Pellicano, Game Director di WRC Powerslide.