Serious Sam VR: aggiunti skill tree e upgrade per le armi

http://www.croteam.com/


Serious Sam si aggiorna, aggiungendo tanti nuovi contenuti per i fan del gioco. Croteam ha infatti reso disponibile un update di Serious Sam VR: The Last Hope, lo spin-off disponibile in versione Steam Early Access. Le principali novità apportate riguardano, fondamentalmente, l’aggiunta di un albero delle abilità e degli upgrade per le armi, che consentiranno al nostro eroe, Sam “Serious” Stone, di elaborare nuovi modi per annientare la minaccia aliena e salvare, così, il genere umano.

Serious Sam VR: nuovi mezzi di distruzione di massa

Per tutti coloro che non conoscessero la serie, non preoccupatevi: la storia di Sam è piuttosto semplice ed intuitiva. Tutto inizia in un anno imprecisato di un lontano, lontanissimo futuro. L’umanità, grazie alle tecnologie di una razza aliena che abitava precedentemente la Terra, è progredita ad un punto tale da consentire l’esplorazione dell’universo, e la sua conseguente colonizzazione. Tutto questo dura fino al momento in cui una razza extraterrestre dichiara guerra al genere umano, sconfiggendolo, battaglia dopo battaglia, fino a farlo arretrare al suo pianeta di origine.

serious sam vr skill tree upgrade armi

L’unico modo per poter salvare l’umanità consiste nello spedire un uomo, un solo uomo, nel passato, in modo da annientare la minaccia aliena alla radice. Quell’uomo risponde al nome di Sam “Serious” Stone, il Serious Sam che tutti conosciamo.

In questo Serious Sam VR: The Last Hope, il nostro Sam potrà contare, grazie al nuovo aggiornamento, su nuove abilità e nuovi upgrade per le armi. Attraverso uno skill tree, prima aggiunta di questo update, il giocatore apprendere nuove abilità, attraverso l’utilizzo di punti ottenuti con il completamento dei vari pianeti. Ovviamente, più alta sarà la difficoltà, più grande sarà la ricompensa ottenuta. L’albero delle abilità comprende sia skill attive che passive, ma anche degli unlock per le armi.

serious sam vr skill tree upgrade armi
Time to get… Serious!

Tra le abilità più interessanti troviamo la possibilità di rallentare il tempo, dei laser orbitali tattici, ed un ologramma per poter confondere il nemico. Saranno presenti anche abilità più “esotiche”, come, ad esempio, quella di evocare un esercito di ragni per danneggiare i bellicosi alieni che andremo ad affrontare.

serious sam vr skill tree upgrade armi

L’update comprende anche dei miglioramenti per le armi di gioco, ottenibili attraverso una perfect run dei vari pianeti. Per ogni completamento effettuato sarà disponibile un singolo upgrade, ed anche in questo caso la sua potenza sarà proporzionata alla difficoltà del pianeta.

Per finire, il Valtos Upgrade andrà a fixare alcuni fastidiosi bug e ad apportare dei piccoli miglioramenti al gioco, tra cui una maggiore stabilità.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Killing Floor 2: niente 4K su Xbox One X

Copertina per Momenti BG 36

Momenti BG 36: Perché i Corvi Sanguinari non sono successori della Stirpe dei Mille