Vietato modificare il client di PlanetSide 2

Come sappiamo, appena un Free 2 Play si affaccia nel già vasto mondo di questa categoria, gli esperti di modding cercano subito di fare propri i segreti del gioco stesso: purtroppo, con PlanetSide 2, non sarà così.

Sul forum ufficiale del MMO, Sony Online Entertainment ha chiaramente indicato ciò che non è accettato nella zona di guerra persistente:

E’ vitale che non si esegua un software che modifica il client di Planetside 2 in alcun modo: se si esegue questa operazione vietata, perderete i vostri personaggi / oggetti “, ha detto lo sviluppatore.

Non possiamo fare eccezioni su questo. Facciamo capire che ci sono applicazioni relativamente innocui che rientrano in questa categoria, ma se permettiamo anche una sola piccola modifica, il tutto può essere usato come una scusa dai giocatori che cercano di imbrogliare. Questa regola vale anche per i dati che Planetside 2 utilizza per gioco.

Twist ha anche avvertito che le applicazioni che modificano l’ambiente Windows o DirectX senza influenzare il client del gioco può tradursi in una sospensione: eventuali eccezioni saranno annunciate pubblicamente. Tuttavia modifiche ai files .INI del gioco sono ammesse, ma attenzione: se non sapete cosa state facendo rischiate di compromettere la vostra installazione.

La soluzione più semplice è di non utilizzare programmi di terze parti che modificano Planetside 2 in nessun modo a meno che non sia stata espressamente autorizzata dalla SOE.