PlayStation 4, difficilmente sarà retrocompatibile


Quello della retrocompatibilità sarà sicuramente uno dei nodi più difficili e delicati da sciogliere per Sony nella progettazione di PlayStation 4. Le prime indiscrezioni affermano che la console non sarà in grado di far funzionare i titoli PlayStation 3, esattamente come oggi la macchina è incompatibile con i giochi PlayStation 2. E uno sviluppatore britannico conferma questa tesi.
ps4_1

Clever Beans, intervistato da PSU.com, afferma infatti che garantire una totale compatibilità con i giochi PlayStation 3 su PlayStation 4 sarà un obiettivo molto difficile da raggiungere a causa della differente architettura hardware della nuova console. Lo sviluppatore vuole però sperare che Sony faccia fruttare l’acquisizione di Gaikai, e superare così l’ostacolo: pronti a giocare i vostri vecchi titoli in cloud? Voi sicuramente sì, la vostra connessione internet potrebbe però non essere d’accordo, purtroppo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Call of Duty: Black Ops 2 – guida alle specialità!

Hitman Absolution – Video Recensione