La PlayStation 2 va in pensione!

Giornata da ricordare per i fan delle console di casa Sony. L’azienda ha, infatti, pubblicato una nota su Twitter nella quale dichiara che la produzione della console PlayStation 2 è giunta al termine e che non verranno più prodotte nuove unità.
ps2_black

Dopo 12 anni di onorato servizio, quindi, per la console è giunto il tempo della pensione! La PS 2 prodotta dalla Sony Computer Entertainment è stata commercializzata il 4 marzo del 2000 in Giappone, il 26 ottobre nel Nord America e il 24 novembre in Europa.

La PlayStation 2, seguendo le orme della precedente PlayStation, è la console più venduta della storia videoludica con 153 milioni di unità. La macchina, già forte del successo della console precedente, ha acquisito grande popolarità con il tempo grazie al costante aumento di titoli disponibili e alla qualità degli stessi. Difatti, nonostante sia appartenente alla sesta generazione, la console (in versione slim) viene tuttora prodotta e venduta, ricevendo un significativo supporto da parte di Sony e di alcune Software House. La stessa Sony ha recentemente annunciato la grande richiesta ancora oggi proveniente da zone come il Medio oriente e il Sud America.