Wii U: rivelate le specifiche del browser

Arrivano, finalmente, novità per quanto riguarda il Browser interno della nuova Wii U: scopriamo insieme quali sono.

Come descritto sul sito ufficiale Nintendo, il browser internet della Wii U sarà basato sul motore, lo stesso che alimenta il 3DS, Vita, e PlayStation 3. I giocatori saranno in grado di utilizzare il browser durante il gioco (come accade anche sulle altre console), o potranno navigare sul loro Gamepad sia durante l’esecuzione di un gioco, sia durante la visione di qualcosa di diverso sul proprio televisore.

Il browser non sarà compatibile con tutti i plug-in: significa che non ci sarà Adobe Flash, tantomeno Silverlight; così come sarà impossibile salvare o caricare le immagini attraverso il browser stesso. Purtroppo neanche tecnologie quali il multitouch o il pinch-to-zoom saranno presenti in quanto il Gamepad non supporta nessuna di queste.

Il browser del Wii U è apparentemente del tutto in grado di gestire HTML5, tuttavia, i risultati dei test gli assegnano un voto di 323 + 8 su un totale massimo di 515 punti (il punteggio più alto è migliore): questo supera di gran lunga i browser sulle attuali console, e anche i punteggi più alti di Internet Explorer 10 su PC.

Non ci resta che aspettare il 30 Novembre per vedere al lavoro il browser della Nintendo Wii U!