Disney acquista la Lucas Film!

Uno dei più grandi affari nell’industria cinematografica è stato compiuto: la Disney acquista la Lucas Film e tutti i suoi diritti per 4 Miliardi di Dollari!

disney-lucasfilm-reactions_ff

 

Per chi non lo sapesse, la Lucas Film è padre di alcuni progetti straordinari come Star Wars ed Indiana Jones: pietre miliari della storia del cinema moderno!

Ovviamente, non tardano ad arrivare le prime reazioni, specie del diretto interessato alla trattativa: “Durante gli ultimi 35 anni, uno dei maggiori motivi di piacere per me è stato vedere il passaggio di Star Wars da una generazione ad un’altra, E’ ora giunto il tempo per me di passare Star Wars ad una nuova generazione di cineasti. Ho sempre creduto che Star Wars avrebbe vissuto anche oltre me, e ho giudicato sempre importante dover curare questa transizione ad un certo punto della mia vita. Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la leadership di Kathleen Kennedy e trovando una nuova casa nell’organizzazione Disney, Star Wars continuerà sicuramente a vivere e svilupparsi per altre generazioni”

Queste erano le parole di George Lucas, a capo della Lucas Film.

Poche ore dopo l’acquisto, la Disney ha subito annunciato che nel 2015 arriverà il primo di un nuovo ciclo di pellicole che dovrebbe porsi temporalmente dopo le vicende di Star Wars: secondo voi un classico del genere va preservato o è ora che venga svecchiato anche Star Wars?