PES 2013 – i dettagli del Livello di Cortesia!

Il mistero che fin’ora avvolgeva il Livello di Cortesia di PES 2013 è stato portato via dalle recenti informazioni che Konami ha rilasciato in merito.



 
Prima di analizzare in dettaglio il Livello di Cortesia, occorre definire il tasso di disconnessione e di fair play, cosa che ci aiuterà a delineare meglio i livelli di cortesia.

    •    Tasso di disconnessione:

Solo le ultime 50 partite giocate sono tenute in considerazione per calcolare il tasso di disconnessioni, così come segue:
Tasso di Disconnessione
Partite portate a termine
Basso
45~50
Lievemente alto
35~44
Alto
0~34

    •    Fair Play:

Dopo ogni match, i giocatori possono scegliere se dichiarare che il giocatore avversario ha mostrato “Fair Play”, premiandolo per non aver deciso di barare e aver vinto o perso secondo le regole. Il Fair Play viene assegnato solo quando ambedue i giocatori, e non solo uno, dichiarano reciprocamente di aver giocato secondo le regole.

 
Livello di Cortesia

Pesi in considerazione il Tasso di Disconnessioni e il premio per il Fair Play, il vostro Livello di Cortesia è calcolato come segue:

schermata-10-2456225-alle-16-18-36

A prescindere dal vostro Livello di Cortesia, il numero di premi per il Fair Play sarò salvato nel vostro account, pur venendo utilizzato solo nel momento in cui avrete un Livello di Cortesia pari ad A o superiore (ovvero quando avrete un basso livello di disconnessioni nelle vostre ultime 50 partite).
 
Effetti del Livello di Cortesia
Quando un giocatore ha un basso Livello di Cortesia, qualche limitazione verrà apportata al suo account.
    •    Livello di Cortesia B:
I giocatori verranno solo accoppiati ad altri giocatori con Livello di Cortesia B o superiore.
    •    Livello di Cortesia C:
Alcune delle funzionalità Online non saranno disponibili finchè non si tornerà ad avere un Livello di Cortesia più alto:
– Non sarete in grado di partecipare alle Competizioni Online.
– Non sarete inclusi nelle Classifiche dei Giocatori.
– Non potrete partecipare alle classifiche con gli Avversari.
Inoltre, i giocatori saranno abbinati solo ad altri giocatori di Livello di Cortesia C finchè il loro Livello di Cortesia non salirà.
 
Avvertimenti
Abbiamo inoltre impostato un sistema di notifiche che vi avvertirà quando il vostro Livello di Cortesia starà per diventare di tipo C.
    •    Quando un giocatore avrà completato solo 37 partite delle ultime 50, un messaggio verrà visualizzato per fargli sapere che è a rischio di diventare di livello C.
    •    Quando un giocatore è finito al livello C, gli verrà notificata ogni volta che terminerà un match correttamente.

 
Segnalazione dei Cheater

Potete contattare la squadra di pertinenza dell’Assistenza Clienti per segnalare i giocatori che abbiano barato, utilizzato in chat linguaggio offensivo o aggressivo, o hanno commesso la scorrettezza di interrompere una partita online, in modo che il nostro team possa indagare sul caso e prendere provvedimenti adeguati.
Europe:
Italian: https://it.secure.konami-europe.com/support.do
Per cortesia, perchè la vostra richiesta di investigazione venga presa in considerazione accertatevi di includere tutti i seguenti dettagli:
 Name of the player being reported
•    Nome del giocatore che si intende segnalare
•    Piattaforma su cui si è svolta la partita in questione
•    Uno screenshot della partita e un esempio di una schermata in cui entrambi i nomi dei giocatori sono visualizzati e, in caso si tratti di abuso verbale, bisognerebbe fornire anche l’esempio concreto del dialogo.
Sfortunatamente, mancando anche solo uno dei sopracitati elementi, il nostro team non sarà in grado di avviare la procedura di penalizzazione del giocatore avversario.