InnoGames Game Jam – appena conclusa la undicesima edizione

Amburgo, 14-16 luglio 2017 – Lo scorso fine settimana, da venerdì a domenica, InnoGames ha ospitato la 11ma edizione dell’InnoGames Game Jam, che ha visto la presenza di oltre 130 partecipanti provenienti da nazioni diverse. Il tema dell’edizione di quest’anno era “Serious Gaming” e l’evento si è svolto in collaborazione con la “Fernhochschule Hamburg”, con conferenze tenute dal Prof. Dr. Metz sul tema “Serious Games for Students” e dal Prof. Dr. Deckert sul tema “Networks & Connectivism.”

I concorrenti hanno preso parte al Jam di 48 ore sviluppando 21 nuovi giochi unici e giocabili su diverse piattaforme.

Le regole generali per accedere al Game Jam sono molto semplici: ogni squadra ha 48 ore di tempo per creare un gioco completamente nuovo, per quanto riguarda la piattaforma tecnica  l’unico requisito è che il software utilizzato sia gratuito e disponibile liberamente.

Vincitore dell’apprezzata gara rivolta agli sviluppatori è stato “GU1″ con il gioco “Terminal Exit.”

Tutti i giochi sviluppati durante il Game Jam sono disponibili al seguente link:  https://igjam.eu/jams/igjam-11-feat-hamburger-fern-hochschule/games/1
I Game Jam di InnoGames organizzati internamente all’azienda sono i più grandi realizzati in Germania e tutti sono invitati a partecipare.

Come sempre InnoGames ha fornito gratuitamente a tutti i jammer presenti all’evento, cibo, bevande energetiche, docce e una zona per trascorrere la notte presso gli spaziosi uffici della sede di Amburgo dell’azienda.