Wii U sarà decisamente più potente di PlayStation 3 e Xbox 360. Nonostante i dubbi e le poche certezze delle ultime settimane, David Helgason, CEO di Unity Technology, assicura che la GPU della nuova console Nintendo è abbastanza performante da permettere alla macchina di replicare le prestazioni dei giochi PC con DirectX11, librerie che gli attuali sistemi di Sony e Microsoft non sono in grado di supportare.
C’è da dire che per adesso la grande N è stata molto restia nel comunicare dettagli ufficiali circa le reali caratteristiche tecniche della macchina, e se da una parte vi sono preoccupazioni per la CPU, dall’altra le rassicurazioni sulla GPU da parte degli insider del settore sono tante e fanno presupporre che Wii U sarà una console che punterà parecchio su quest’ultimo elemento, facendo lavorare molto meno la CPU rispetto PS3 e Xbox 360.
Ma la notizia più importante è questa: Wii U potrà regalare giochi dalla qualità grafica pari ai titoli con DirectX11 (cosa impensabile per PS3 e Xbox 360). Una indicazione forse decisiva sulle capacità tecniche di questa console, che ora più che mai accende le curiosità degli appassionati.
This post was published on 22 Settembre 2012 18:16