Wii+U+decisamente+pi%C3%B9+potente+di+PS3+e+Xbox+360
player
/news/108638-wii-u-decisamente-piu-potente-di-ps3-e-xbox-360.html/amp/
Pubblicato in: News

Wii U decisamente più potente di PS3 e Xbox 360

Wii U sarà decisamente più potente di PlayStation 3 e Xbox 360. Nonostante i dubbi e le poche certezze delle ultime settimane, David Helgason, CEO di Unity Technology, assicura che la GPU della nuova console Nintendo è abbastanza performante da permettere alla macchina di replicare le prestazioni dei giochi PC con DirectX11, librerie che gli attuali sistemi di Sony e Microsoft non sono in grado di supportare.
C’è da dire che per adesso la grande N è stata molto restia nel comunicare dettagli ufficiali circa le reali caratteristiche tecniche della macchina, e se da una parte vi sono preoccupazioni per la CPU, dall’altra le rassicurazioni sulla GPU da parte degli insider del settore sono tante e fanno presupporre che Wii U sarà una console che punterà parecchio su quest’ultimo elemento, facendo lavorare molto meno la CPU rispetto PS3 e Xbox 360.
Ma la notizia più importante è questa: Wii U potrà regalare giochi dalla qualità grafica pari ai titoli con DirectX11 (cosa impensabile per PS3 e Xbox 360). Una indicazione forse decisiva sulle capacità tecniche di questa console, che ora più che mai accende le curiosità degli appassionati.

This post was published on 22 Settembre 2012 18:16

Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

Pubblicato da

Recent Posts

Il ritorno del bombarolo più simpatico del sol levante: ecco Super Bomberman Collection nella nostra recensione per PC

C'era una volta il Giappone degli anni ottanta, quello tutto City Pop e vibes nostalgiche:…

High On Life 2 ritorna tra gatliani assurdi, uno skateboard volante e qualche crash di troppo

Quando Justin Roiland è uscito di scena, prima con l’addio a Rick & Morty dopo…

Magic: The Gathering incontra le Tartarughe Ninja nel prossimo set di espansione

Vi raccontiamo in anteprima il nuovo set di espansione di Magic: The Gathering dedicato alle…

Screamer è l’urlo possente di Milestone che rivoluziona i racing arcade | Anteprima + Intervista (PS5)

Il nuovo racing arcade di Milestone promette di riscrivere le regole del genere. Lo abbiamo…

Alla riscoperta dello stealth, nella recensione di Styx: Blades of Greed

Styx: Blades of Greed è il nuovo stealth action-adventure di Cynaide Studios, che vuole sublimare…

Anteprima Honkai Star Rail 4.0 | Planarcadia è un grande arcade a cielo aperto

Lo scenario dei free-to-play diventa sempre più ricco e l'attenzione dei giocatori va tenuta alta,…