Wii U decisamente più potente di PS3 e Xbox 360

Wii U sarà decisamente più potente di PlayStation 3 e Xbox 360. Nonostante i dubbi e le poche certezze delle ultime settimane, David Helgason, CEO di Unity Technology, assicura che la GPU della nuova console Nintendo è abbastanza performante da permettere alla macchina di replicare le prestazioni dei giochi PC con DirectX11, librerie che gli attuali sistemi di Sony e Microsoft non sono in grado di supportare.
C’è da dire che per adesso la grande N è stata molto restia nel comunicare dettagli ufficiali circa le reali caratteristiche tecniche della macchina, e se da una parte vi sono preoccupazioni per la CPU, dall’altra le rassicurazioni sulla GPU da parte degli insider del settore sono tante e fanno presupporre che Wii U sarà una console che punterà parecchio su quest’ultimo elemento, facendo lavorare molto meno la CPU rispetto PS3 e Xbox 360.
Ma la notizia più importante è questa: Wii U potrà regalare giochi dalla qualità grafica pari ai titoli con DirectX11 (cosa impensabile per PS3 e Xbox 360). Una indicazione forse decisiva sulle capacità tecniche di questa console, che ora più che mai accende le curiosità degli appassionati.