Digital Bros parla di formazione e di opportunità lavorative nel Digital Entertainment

digital bros game academy

CAMPUS PARTY 2017: DIGITAL BROS PARLA DI FORMAZIONE E DI OPPORTUNITÀ LAVORATIVE NEL DIGITAL ENTERTAINMENT


Saranno sul palco dell’evento, che si terrà a Milano dal 20 al 23 luglio, il Direttore Generale della Digital Bros Game Academy, Geoffrey Davis, e il CEO e Creative Director di Ovosonico, Massimo Guarini

MILANO, 13 luglio 2017 – Digital Bros S.p.A. (DIB:IM), multinazionale italiana presente a tutti i livelli nella creazione, sviluppo, produzione e distribuzione di contenuti nel settore del Digital Entertainment annuncia la partecipazione a Campus Party 2017 – il festival dedicato a innovazione e creatività che si terrà a Milano dal 20 al 23 luglio a Milano Congressi (MiCo) – attraverso la propria realtà formativa Digital Bros Game Academy e Ovosonico, uno dei più accreditati studi di sviluppo del nostro Paese e partner dell’azienda.

DBGA e Ovosonico incontreranno il pubblico e gli addetti ai lavori durante il talk “Videogiochi e lavoro: formazione professionale e opportunità lavorative”, che si terrà il 20 luglio alle 21:00 sul Palco “Entertainment” all’interno dell’Area Arena della manifestazione.

digital bros game academy
digital bros game academy

Geoffrey M. Davis, Direttore Generale della DBGA, parlerà dell’esperienza maturata dall’Academy relativamente alla formazione di nuovi talenti con il compito ultimo di contribuire alla creazione della Game Economy in Italia e non solo, forte dell’elevato tasso di occupazione riscontrato dai propri studenti. Massimo Guarini, fondatore e CEO di Ovosonico, si occuperà invece di raccontare da protagonista la scena degli sviluppatori italiani e porterà ad esempio la sua storia illustrando come uno studio di sviluppo italiano sia riuscito a conquistare la scena internazionale.

Questo incontro è un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo Digital Bros a sostegno della crescita del settore dei videogames in Italia, che si articola in due ambiti principali, da un lato attraverso la formazione di nuove professionalità con la Digital Bros Game Academy, dall’altro attraverso la stretta collaborazione con i più talentuosi studi di sviluppo italiani, come Ovosonico, ad esempio, attualmente impegnato nella finalizzazione dell’affascinante titolo Last Day of June, in uscita il 31 agosto per PlayStation 4 e PC ed edito da 505 Games, publisher internazionale controllato dal Gruppo.

Per maggiori informazioni sull’evento, clicca qui.

Il Gruppo Digital Bros


Quotato al segmento STAR di Borsa Italiana, il Gruppo Digital Bros è una global company che dal 1989 opera nell’ambito di sviluppo, produzione e distribuzione di videogame, attraverso il brand 505 Games. Il Gruppo distribuisce i propri contenuti attraverso i canali sia retail sia digital. Il Gruppo Digital Bros è attivo in tutto il mondo, attraverso le proprie sedi in Italia, Stati Uniti, UK, Francia, Spagna, Germania e Cina, con circa 250 dipendenti.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Pettine

Mi piace leggere, scrivere, videogiocare, approfondire la mia conoscenza delle lingue indoeuropee e mangiare i bambini.

PES 2018, Luis Suárez sarà la Cover Star

Super Mario Odyssey – Hands On