ZombiU arriva su Xbox 360!

Dopo il grande lancio all’E3 2012 i rumors su un possibile porting di ZombiU non sono mai cessati. L’unico problema è che le caratteristiche di Wii U richiedono un po’ di lavoro extra per realizzare dei porting, che non potranno certo contare sul Wii U Gamepad.


Ultimamente è ritornata sulla cresta dell’onda la possibilità che il titolo possa approdare su Xbox 360 grazie alla tecnologia SmartGlass. Infatti, Ubisoft si era già espressa in merito sostenedo che proprio un’eventuale versione Xbox 360 potrebbe avvantaggiarsi della tecnologia SmartGlass per riprodurre le feature viste sul GamePad di Wii U. Non è da eslcudere, però, la possibilità che la conversione su un’altra piattaforma possa snaturare la struttura del gioco che si fonda sull’utilizzo del GamePad di Wii U.
Si parla tanto delle funzionalità legate al doppio schermo, ma è anche ciò che Microsoft sta facendo con SmartGlass. Non sarebbe un problema, in termini realizzativi, convertire ZombiU per altre console, ma crediamo che il doppio schermo rappresenti il cuore del gameplay e il gioco non sarebbe lo stesso senza tale feature.”