New Super Mario Bros. U – nuovo video di gameplay!

Nel corso della tappa canadese del tour post-e3 di Nintendo i colleghi di una nota testata hanno provato New Super Mario Bros. U e ce lo mostrano in video.
new-super-mario-bros-u

In New Super Mario Bros. U l’obiettivo del giocatore in ogni livello è quello di raggiungere la bandierina al termine dello stesso cercando di evitare nemici e trappole. Il gioco permette l’utilizzo di cinque diversi personaggi: Mario, Luigi, due Toad colorati e i personaggi Mii salvati all’interno della console. New Super Mario Bros. U può essere giocato con il Wii Remote oppure con il Wii U GamePad, il quale permette al giocatore di vedere ciò che sta accadendo su schermo anche su quello del controller. Nel multiplayer possono giocare simultaneamente fino a quattro giocatori usando Telecomandi Wii, ma un quinto giocatore può aggiungersi usando il Wii U GamePad. L’ulteriore giocatore non controlla un personaggio, ma invece ha il potere di assistere gli altri modificando il livello di gioco: egli può creare nuove scatole power-up ed eliminare nemici toccando diversi punti dello schermo. New Super Mario Bros. U introduce nuovi power-up, come la tuta da Scoiattolo Volante che permette ai giocatori di planare su lunghe distanze o discendere lentamente da percorsi ripidi. Cuccioli di Yoshi, che escono dalle scatole power-up, possono essere trasportati dai singoli giocatori. Gli Yoshi appaiono in diversi colori, che identificano l’abilità che concedono al giocatore, come quella di gonfiarsi in aria, soffiare bolle per attaccare i nemici e illuminare zone buie. Il gioco fruirà inoltre della funzionalità Miiverse della console Wii U.

Di seguito un brevissimo filmato di circa due minuti in cui si riesce a intravedere lo speciale meccanismo con cui gli utenti potranno agire sull’ambiente di gioco toccando lo schermo touchscreen del Wii U GamePad.

L’uscita di New Super Mario Bros. U è prevista per le festività natalizie in esclusiva su Wii U.