Intervista ai finalisti del torneo di Pokkén a Napoli

Intervista ai finalisti del torneo di Pokkén a Napoli
In occasione del torneo di Tekken Only the Best, organizzato a Napoli da Fabrizio "Bode" Tavassi, si è tenuto un torneo Pokkén Tournament DX per Switch sponsorizzato da Nintendo stessa.

In occasione del torneo di Tekken Only the Best, organizzato a Napoli da Fabrizio “Bode” Tavassi, si è tenuto un torneo Pokkén Tournament DX per Switch sponsorizzato da Nintendo stessa.

Abbiamo avuto modo di fare quattro chiacchiere con Sebastiano e Sandy i due finalisti di venuti direttamente dal nord italia per partecipare a questo evento.

pokken
Sebastiano (Sinistra) e Sally (Destra) dopo la finale.

I: Allora Sebastiano parlaci un pò di te!

C&B: Ciao sono Sebastiano Girardi in arte Cromato & Blaziken, tutto è iniziato su Wii U ed ho cominciato a giocare a Pokkén, da lì ho approfondito le meccaniche di questo titolo guardando video ed interagendo con la community.

I: E’ il tuo primo torneo?

C&B: Sì come ho saputo di questo torneo ho fatto di tutto per esserci e mettermi alla prova, mi brucia un po’ aver perso 3-0, ero molto teso la differenza tra lo giocare online e in LAN si è fatta sentire tutta soprattutto durante la finale.

I: Progetti per il futuro?

C&B: Sicuramente partecipare ad altri tornei, è un bel modo di fare esperienza e magari potrò prendermi la rivincita contro Kira.

pokken
Il vincitore del torneo di Napoli.

Sandy “Kira” Pallazzoni è il vincitore è il vincitore di questa competizione che si è portato a casa una mini SNES e ben 2 titoli Nintendo.

Kira: Ho sempre avuto la passione dei picchiaduro e quando hanno annunciato Pokkén Tournament ho cominciato a giocarci subito visto che avere la possibilità di controllare in prima persona il mio Pokémon è sempre stato un mio desiderio. Punto ad arrivare a competere ai mondiali.

I: Le tue impressioni su questo evento?

Kira: Mi è piacciuto davvero molto, abbiamo giocato con hardware di primissa qualità con schermi a 0 lag. La finale anche se è finita 3-0 non è stata facilissima e mi fa piacere che questo evento abbia attirato molti nuovi giocatori. Spero di tornare a Napoli per un prossimo torneo.

I: Segui altri titoli in maniera competitiva?

Kira: Ho provato con Gran Turismo Sport ma lavorando è difficile seguirne due, quindi ho deciso di dedicarmi a Pokkén per il momento.

Recap Tekken
La scelta dei Pokémon durante la finale.

Quello tra Kira e Cromato non è stato il primo scontro, i due si erano già incontrati online grazie alla community di Pokkén Millennium, costola di Pokémon Millennium, che fa da punto di ritrovo per tutti gli appassionati del titolo Nintendo in Italia.

Pokkén Tournament è il nuovo gioco per Nintendo Switch nato dalal collaborazione tra Bandai Namco in collaborazione con The Pokémon Company. Il risultato è un picchiaduro arcade che fonde appunto le meccaniche classiche di Tekken con i famosi mostri tascabili.