I Am Alive: guida ai Trofei e Obiettivi!

Guida di Guybrush 89

i-am-alive-ppb_1

First Machete quick kill (5G): Esegui la tua prima uccisione veloce con il Machete mentre sei intimorito.

Machete quick kill, the third (5G): Esegui tre uccisioni veloci con il Machete mentre sei intimorito.

My first rescue (5G): Aiuta o libera la tua prima vittima. Guarda l’obbiettivo Ultimate Rescue.

Elevator repair service (10G): Ripara l’ascensore per liberare le persone rimaste incastrate.
Per riparare l’ascensore dovrete innanzitutto salire in cima al grattacielo e scatenare i fuochi d’artificio. Questo evento darà vita ad un terremoto che aprirà 2 porte di vetro, ognuna di esse porta ad una tanica di benzina che vi servirà per riattivare l’ascensore. State attenti ai nemici e una volta riattivato l’ascensore otterrete anche una ricompensa dal ragazzo ai piedi di esso.

Fifth quick kill (10G): Esegui cinque uccisioni veloci con il Machete mentre sei intimorito.
Some tomatoes for her (10G): Fornisci pomodori alla signora affamata nelle strade nebbiose. Guarda l’obbiettivo Ultimate Rescue.

Three victims helped (15G): Aiuta o libera tre vittime. Guarda l’obbiettivo Ultimate Rescue.

Five victims helped (20G): Aiuta o libera cinque vittime. Guarda l’obbiettivo Ultimate Rescue.

Ten victims helped (20G): Aiuta dieci vittime. Guarda l’obbiettivo Ultimate Rescue.

Do it once (20G): Completa il gioco una volta, ad un qualsiasi livello di difficoltà.

Survivor (40G): Completa il gioco in modalità Survivor.

Ultimate rescuer (40G): Aiuta o salva tutte le vittime. IMPORTANTE: Le vittime sono disposte nell’ordine in cui le troverete nel gioco, ricordatevi di non sprecare oggetti perché ognuno di esso può essere prezioso per una vittima.

VITTIMA 1: E’ impossibile non trovare questa vittima in quanto fa parte del Tutorial iniziale, prima di raggiungerlo nel punto indicato in mappa però, ricordatevi di raccogliere il Medipack su un lato della strada di Nome Arbor Street.

VITTIMA 2:  Questa vittima può essere sentita tossire appena si entra nel vano ascensore per raggiungere i piani superiori del centro commerciale. Prima di salire al 3° piano ( dove è situata la vittima ) andate al 5° piano per raccogliere un Inalatore accanto ad uno striscione con scritto Sale.

VITTIMA 3:  Lo troverete vagando nel Golden Garden, dopo aver alimentato l’ascensore. Portatevi un Medipack che potrete trovare nei pressi della vittima al secondo piano del centro commerciale.

VITTIMA 4: La vittima è intrappolata nel punto indicato nella mappa e nascosta dalla nebbia. Per salvarla avrete bisogno di una batteria che potrete recuperare sopra il piccolo edifico quadrato di fronte alla vittima.

VITTIMA 5: Queste 2 vittime amano bere e potrete trovarle sull’edificio adiacente a quello in cui avete raccolto la batteria della 4° vittima. Vi sono diverse bottiglie di vino nel gioco e ve ne serviranno 2 per soddisfare i bisogni di questi sopravvissuti, non sarà difficile trovarle, comunque la prima potrete raccoglierla alla base dell’edificio.

VITTIMA 6: Si trova nella parte meridionale del palazzo mostrato in foto, se siete diretti a nord ve lo troverete sulla destra. E’ lo stesso insieme di edifici dove si trovano le vittime alcolizzate. Per questa vittima avrete bisogno di un pacchetto di sigarette, ne potrete trovare SOLO 2 pacchetti nel corso del gioco:
-Nel seminterrato del parcheggio dell’Hotel;
-durante il salvataggio di alcune vittime dai cannibali.


VITTIMA 7: Esattamente sopra alla vittima 6, sentirete le sue grida di aiuto mentre attraversate i binari.
La troverete ammanettata ad una panchina e appena vi avvicinerete verrete attaccati, cercate di tenervi un proiettile per dopo la lotta perché vi servirà per liberare la donna.

VITTIMA 8: Per raggiungere questa vittima dovrete camminare sul bordo settentrionale del palazzo dove è situata. Portategli dei pomodori per salvarla. I pomodori vi verranno offerti nel corso del gioco prima della missione con i fuochi d’artificio. Salvata questa vittima otterrete un obbiettivo.



VITTIMA 9:
Entrando nella Metropolitana con Mei, incontrerete 2 vittime che stanno litigando su alcune cibarie trovate. Puntate il fucile verso l’uomo armato per sistemare la situazione.



VITTIMA 10:
Queste vittime si troveranno nella mani dei cannibali e voi dovrete evitare di lasciarceli. Sulla via verso la metropolitana, vi capiterà di notare una pistola dietro ad un recinto poco prima di scendere le scale. Per raggiungere la pistola, e quindi le vittime, troverete delle scale sulla sinistra. Tutto quello che dovete fare per salvarli è eliminare i loro rapitori e conservare un proiettile per distruggere le serrature che li imprigiona.

VITTIMA 11: la troverete all’uscita della Metropolitana quando sarete con Mei. Dovrete avere 2 scatole di cibo che, se avete esplorato, dovreste ritrovarvi nell’inventario. Altrimenti se ne trova una al piano superiore del centro commerciale e un’altra nella metropolitana, subito dopo la parte in cui dovrete scalare un muro. La scatola di cibo è nascosta dietro un cancello al quale dovrete sparare.

VITTIMA 12: Sentirete la voce della vittima provenire dal baratro. In realtà dovrete camminare su un tubo per raggiungerlo. Avrete bisogno di un Medipack per salvare la vittima, c’è ne sono molti sparsi nel gioco quindi penso che a questo punto non avrete problemi ad averlo nell’inventario.

VITTIMA 13: Questa vittima è vittima di un bullo e potrete trovarlo a bordo della nave, eliminate il bullo per salvarlo sparandogli senza fare domande o potrebbe essere troppo tardi. Ora dovrete fornire 2 antidolorifici alla vittima, tranquilli, la nave ne è piena.

VITTIMA 14: Per questa vittima avrete bisogno di 3 Sali reidratanti. Uno lo trovate nei pressi della terza vittima, vicino al Golden Garden. Un altro potrete trovarlo sull’edificio in cui si è schiantato l’elicottero. Con un po’ di fortuna potrete trovare il terzo in giro. Per raggiungere la vittima invece dovrete trovare il cartello Quarantine Keep Out su un lato della nave, sentirete anche la tosse della vittima che vi guiderà sulla strada giusta. Arrivati al cartello aggrappatevi al alto della nave e dondolatevi verso destra fino a raggiungere la vittima.



VITTIMA 15:
la troverete nella stanza di sicurezza al piano terra dell’Hotel, portatevi un Medipack per salvarla.


VITTIMA 16:
Questa vittima stà per subire violenze dal suo aguzzino quindi dovrete essere veloci: non potrete raggiungerla direttamente ma potrete vederla tramite delle ombre su una tenda. Sparate al suo rapitore e lei vi aprirà la porta.

VITTIMA 17: Troverete la vittima nel parcheggio dell’Hotel, nel seminterrato. La sentirete gridare da dietro una porta chiusa. Sparate alla porta per far uscire il suo rapitore, eliminatelo ma tenetevi un proiettile per liberare la sopravvissuta dalle manette.



VITTIMA 18:
Nel punto in cui si attraversa l’abisso tramite un tubo, potrete notare la vittima aggirarsi nella nebbia. Parlate con la Vittima che vi chiederà 5 oggetti  ( tutti oggetti che si trovano frequentemente nel corso dell’avventura:
-Carne
-Scatola di Cibo
-Inalatore
-Scatola di Frutta
-Soda



VITTIMA 19:
Lo troverete sul grattacielo in cui dovrete accendere i fuochi di artificio. Portatevi dei Sali reidratanti per salvarlo.

VITTIMA 20: L’ultima vittima la troverete nei pressi dell’entrata del parco divertimenti, sulla sinistra. Portategli un Kit medico per salvarlo.