ARMS: come ottenere sbloccabili rapidamente

ARMS permette di sbloccare “braccia” diverse per aggiungere quel tocco in più di dinamismo ai match e personalizzare di più la vostra strategia di gioco, ma come possiamo sbloccarli rapidamente?

Semplice: guadagnare valuta in game. Semplice? Non proprio. La valuta in game non è così semplice da ricevere, perchè richiede di giocare – e vincere – parecchi match o il completamento della modalità Grand Prix che, in base alla difficoltà vi darà un numero X di “soldi” in game.

Una volta che avrete almeno 30 punti potrete accedere la minigame “Get Arms”, selezionare un personaggio, spendere punti in base a quanto volete che il minigame duri – in base a determinate azioni il tempo aumenterà durate il gioco – e lanciare il gioco. A questo punto è una questione di velocità e precisione, perchè il minigame consiste nel prendere a pugni dei bersagli il più rapidamente possibile. Compariranno degli orologi, e ogni orologio vi donerà altri cinque secondi. Compariranno dei pacchi regali, e se li colpite vi verrà dato un nuovo braccio.

Il problema è che ci sono oltre 270 braccia da sbloccare e il rischio che vi vengano “droppati” dei doppioni, come metodo questo richiede un grinding eccessivo e che potrebbe portare rapidamente – molto rapidamente – alla noia.

Come fare quindi?

Invece che guadagnare punti facendo match singoli, vi conviene fare molta molta pratica nella modalità “Grand Prix” in modo da poterne aumentare la difficoltà e, una volta completata, ottenere più punti da spendere poi nel minigame “Get Arms”. Inoltre non conviene per niente fare minigame da 30 secondi, ma è meglio, per una questione statistica, puntare su minigame della durata più lunga, in modo da aumentarne poi il tempo con i metodi interni al minigioco, e per avere più possibilità di colpire una delle scatole contenenti un braccio random durante il gioco.

Ovviamente questo è un metodo che più che legato alla velocità è legato moltissimo alla vostra abilità di giocatori, ma è un modo perfetto per allenarsi e migliorare. All’inizio invece conviene di più sfruttare il minigioco nella sua durata più breve, per iniziare a droppare un buon numero di braccia e fare pratica veloce prendendo punti da spendere nel minigame.

I punti si possono prendere anche giocando online, con bonus per il conseguimento di più vittorie consecutive e altri.

arms

Per semplificare le cose, vi proponiamo una tabella esemplificativa di quanti punti si prendono completando la modalità Grand Prix in una determinata difficoltà

 

Livello Di Difficoltà

Punti

1

30

2

40

3

40

4

60

5

60

6

90

7

90

 

Ricapitolando: le braccia si sbloccano con il suo minigame specifico, ma per accederci bisogna far punti da spendere nel minigame. I punti si acquisiscono giocando match e il modo più rapido per riceverne in quantità è giocare la modalità Grand Prix.

Può sembrare un sistema strano e inutilmente complesso, ma è uno di quei sistemi più facili a farsi che a dirsi, inoltre vi permette di fare molta pratica.

Un buon giocatore, tramite il “Get Arms” minigame impostato a 90 secondi può riuscire a droppare una ventina di braccia alla volta, quindi, con un po’ di pratica, si dovrebbe riuscire ad ottenere non tutte ma quasi le braccia droppabili, migliorando sempre di più nel gioco.

E migliorando, si prendono più punti. In pratica vincono tutti in questo modo.