Pokemon Bianco e Pokemon Nero: Soluzione Completa!

Guida di Kurasa

DISPONIBILI I CODICI ACTION REPLAY:
CHEATS ACTION REPLAY VERSIONE BIANCA
CHEATS ACTION REPLAY VERSIONE NERA

Disponibile anche la GUIDA AI POKEMON LEGGENDARI DI POKEMON BIANCO E NERO!
Dopo aver catturato il nostro prode Guybrush,le Conigliette di Games (che ricordiamo nuovamente essere ragazze mezze svestite da conigliette che si aggirano per la redazione non capendo assolutamente una mazza di videogames) sono riuscite a giungere all’enigmista e a catturarlo. Mi hanno rinchiuso per giorni e giorni nelle segrete della redazione e mi hanno torturato affinché risolvessi per voi i magici misteri del mondo di pokemon Bianco e Nero.

NB: purtroppo le conigliette mi hanno fornito il gioco in giapponese,ma sono riuscito a tradurre almeno i nomi dei Pokémon,grazie ad una utilissima lista. CLICCATE SULLE FOTO PER INGRANDIRLE!

Disponibile anche la GUIDA AI POKEMON LEGGENDARI DI POKEMON BIANCO E NERO!

Per aiuti personalizzati, confronti o per parlare del gioco vi ASPETTIAMO SUL FORUM!

————–

Iniziamo il gioco premendo su “nuovo gioco” nel menù,ci verrà proposta una breve introduzione da Araragi,la professoressa dei Pokémon,rispondiamo alle due domande che ci pone e iniziamo questa magnifica avventura!

Koroko Town

Seguirà una breve cut-scene di presentazione del luogo in cui ci troviamo: casa nostra. Qui saremo di fianco a Cheren e ci raggiungerà in un batter d’occhio anche Bel. Ci verrà chiesto di scegliere per primi il Pokémon che vogliamo,scegliamo dunque lo starter che preferiamo e avremo modo di fare la nostra prima battaglia contro Bel,che avrà scelto il Pokémon più debole rispetto al nostro. Finita la battaglia Cheren curerà i nostri Pokémon e quelli di Bel e ci sfiderà in una battaglia a sua volta,lui avrà invece preso il Pokémon avvantaggiato rispetto al nostro e rappresenterà dunque un ostico nemico in futuro. Scendiamo al piano di sotto e nostra madre curerà i Pokémon e ci darà il preziosissimo Live Caster che ci permetterà di comunicare con altre persone nel mondo.

Usciamo e seguiamo Bel a casa sua (è quella in basso a sinistra). La vedremo litigare con suo padre,ma ci dirà che ci aspetta anche lei al laboratorio Pokémon. Andiamo verso nord e raggiungiamo l’edificio in alto a sinistra,che rappresenta il laboratorio. Parliamo con Cheren ed entriamo,qui faremo la conoscenza diretta della professoressa che ci chiederà se vogliamo dare un soprannome ai nostri Pokémon e ci consegnerà il pokédex. Finito il discorso usciamo e la mamma ci darà la mappa delle città,sempre utile. Dirigiamoci dunque verso il percorso 1.

Percorso 1

Bel e Cheren ci chiederanno di fare assieme a loro il primo passo verso questa magnifica avventura. Ci incontreremo pochi passi più avanti con la professoressa che ci mostrerà come catturare un Pokémon e ci consegnerà 5 pokéball. Cheren e Bel ci sfideranno in una gara a chi cattura più Pokémon,anche con il pretesto di riempire il pokédex. Continuiamo verso nord e verso la città di Karakusa (assomiglia tanto al mio nome *_*),alle porte della quale troveremo Bel e Cheren ad aspettarci. Un consiglio che posso darvi è quello di allenare il vostro starter il più possibile,portandolo al livello 8-9 (questione di 5 minuti) in modo da avere un leggero vantaggio su quelli che saranno i nostri futuri nemici. Incontriamo Bel e Cheren che ci chiederanno di comparare i nostri pokédex per vedere chi ha catturato più Pokémon. Il Live Caster squillerà e la professoressa ci dirà di raggiungerla al Centro Poké,perché ha dei consigli da darci.

Karakusa Town

 

Raggiungiamo la professoressa al Centro alla nostra destra e ci dirà di seguirla dentro,dove ci spiegherà il suo funzionamento. Uscendo vedremo per la prima volta Geechisu fare un discorso al popolo in cui ostenta il fatto che i Pokémon dovrebbero essere liberi dal giogo dell’uomo e che dovrebbero essere equiparati agli uomini. Finito il suo discorso ci lascerà ai nostri dubbi. Al diradarsi della piccola folla che creatasi durante il discorso,un personaggio misterioso ci dirà di poter parlare con i nostri Pokémon e successivamente si identificherà come N e con la scusa di ascoltare le parole dei nostri Pokémon,ci sfiderà.

Allenatore N:
Pokémon usati: Purrloin (7)

Una volta battuto senza sforzo ci lascerà,dicendoci che il mondo deve essere cambiato. Se ne andrà anche Cheren subito dopo averci spiegato il funzionamento delle palestre. Conclusa questa piccola parentesi,dirigiamoci in alto a sinistra,verso il percorso 2.

Percorso 2

Appena fatti i primi passi,il Live Caster squillerà. Sarà la mamma questa volta,che ci dirà di averlo voluto provare. Finiti i pochi secondi di chiamata,ci raggiungerà e ci consegnerà (finalmente) le scarpe da corsa,ci spiegherà come funzionano e ci augurerà una buona fortuna nel nostro viaggio. Seguiamo il sentiero e in pochissimo tempo ci troveremo alle porte della città,dove Bel ci fermerà per combattere.

Allenatrice Bel:

Pokémon usati: Herdier (6),Snivy/Tepig/Oshawoot (7)

sconfiggerla non dovrebbe rappresentare un problema,entriamo quindi a Sanyou City.

Sanyou City

Qui troveremo la palestra chiusa,il “custode” della palestra ci dirà che il capopalestra potremo trovarlo alla scuola per allenatori,situata subito a sinistra del Centro Poké. Qui non troveremo il capopalestra,ma Cheren che ci chiederà di combattere.

Allenatore Cheren:
Pokémon usati: Snivy/Tepig/Oshawoot (8),Purrloin (8)

finito il nostro incontro potremo finalmente affrontare la palestra,ma siccome il capopalestra userà un Pokémon di tipo resistente al nostro starter,il mio consiglio è quello di dirigerci a destra,verso il Dream lot,dove incontreremo un uomo che ci regalerà un Pokémon debole al nostro,ma resistente a quello del capopalestra. Qui dovremo però affrontare un paio di allenatori. Entriamo ed andiamo diritti e incontreremo la prima allenatrice:

Lass Eli:
Pokémon usati: Purrloin (8),Purrloin (8)

continuiamo verso il secondo allenatore:

Youngster Goro:
Pokémon usati: Patrat (7),Patrat (7),Herdier (7)

Sconfitto questo secondo allenatore,troveremo un uomo che ci darà Pansage (erba),Panser (fuoco) o Panpour (acqua) in base allo starter che abbiamo scelto,dandoci il Pokémon direttamente debole alla nostra prima scelta. Torniamo in città e saremo finalmete pronti a sfidare la prima palestra.


1a Palestra:
Tipo:  normale,eccetto il capopalestra che avrà acqua,fuoco oppure erba
Debolezze:
Normale: Lotta (danni 2x)
Acqua: Erba (danni 2x),elettro (danni 2x)
Fuoco: Acqua (danni 2x),terra (danni 2x),roccia (danni 2x)
Erba: Fuoco (danni 2x),ghiaccio (danni 2x),veleno (danni 2x),volante (danni 2x),insetto (danni 2x)

Resistenze:
Normale: Spettro (danni 0)
Acqua: Fuoco (danni 0,5x),acqua (danni 0,5x),ghiaccio (danni 0,5x),acciaio (danni 0,5x)
Fuoco: Fuoco (danni 0,5x),erba (danni 0,5x),ghiaccio (danni 0,5x),insetto (danni 0,5x),acciaio (danni 0,5x)
Erba: Acqua (danni 0,5x),erba (danni 0,5x),elettro (danni 0,5x),terra (danni 0,5x)

Appena entrati,ci daranno un Acqua fresca. La palestra di per sé è semplicemente un rettilineo,ma dovremo premere dei bottoni per aprirci la strada,nulla di troppo complesso.

Premiamo il bottone di acqua per passare la prima tenda.

 

Incontreremo inevitabilmente il primo allenatore:

Waiter Mikiya:
Pokémon usati: Herdier (11)

Procediamo e premiamo il bottone d’erba.

Incontreremo un’allenatrice:

Waitress Chiharu:
Pokémon usati: Patrat (10),Purrloin (10)

Premiamo il bottone di fuoco e andiamo diritti verso il capopalestra:

 

 

Raggiunto,ci mostrerà i suoi 2 compagni.

 

Ci diranno quale sarà il nostro contendente e avremo il tempo di prepararci alla sfida.

Capopalestra Dent:

Pokémon usati: Herdier (12),Pansage (14)

Capopalestra Pod:
Pokémon usati: Herdier (12),Pansear (14)

Capopalestra Corn:

Pokémon usati: Herdier (12),Panpour (14)

Una volta sconfitto,il capopalestra ci consegnerà la medaglia (Tri Badge) e ci consegneranno la TM 83 Cheer Up.

Usciti dalla palestra incontreremo Makomo,ricercatrice già nominata dalla prof. Araragi,che ci consegnerà anzitutto la HM 01 Taglio. Ci chiederà inoltre di tornare al Dream Lot per raccogliere del Dream Smoke,un prezioso gas che ci permetterà di eseguire i Game Sync.

Dirigiamoci dunque al Dream Lot ed insegniamo taglio ad uno dei nostri Pokémon e tagliamo l’alberello che ci blocca la strada. Troveremo il Team Plasma che cercherà di prendere il Dream Smoke con la forza da Munna,un Pokémon di psico che lo contiene. Bel li riprenderà e due Grunt ci sfideranno.

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Patrat (10)

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Purrloin (10)

Sconfitti,comparirà Geechisu,poi ne comparirà un altro e un altro ancora, i due Grunt scapperanno terrorizzati dalla punizione che li attende per non essere riusciti a compiere il compito a loro affidato. Arriverà Makomo che ci spiegherà che è stato Musharna (evoluzione di Munna) a creare riprodurre l’immagine di Geechisu per spaventare il Team Plasma e noterà che ha lasciato del Dream Smoke,proprio quello che stava cercando.

Torniamo dunque a casa di Makomo,che ci consegnerà il C-Gear che ci permetterà di connetterci via Wi-Fi oppure Infrarossi con i nostri amici per collezionare i sogni dei nostri e dei loro Pokémon,svelandone poteri innati. La sua assistente ci darà il Pal-Pad su cui potremo registrare i codici dei nostri amici.

Usciamo dalla casa di Makomo e dirigiamoci verso il percorso 3.

Percorso 3

 

Seguiamo la strada e troveremo la nostra prima sfida a 2.

Gemelle Kumi & Lumi:
Pokémon usati: Purrloin (10) & Purrloin (10)

Continuando lungo la strada ci bloccherà Cheren,chiedendoci di vedere chi tra noi o lui sia più forte.

Allenatore Cheren:
Pokémon usati: Snivy/Tepig/Oshawoot (14),Purrloin (12)

una volta sconfitto,due membri del team plasma ci supereranno e Bel arriverà con una bambina dicendoci che i Plasma avevano appena rubato un Pokémon alla ragazza. Seguiamo Cheren e ci troveremo di fronte ad una caverna. Una volta entrati ci troveremo di fronte ai due Plasma: uno per noi e uno per Cheren.

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Patrat (12)

Una volta sconfitti ne giungeranno altri due,questa volta li sfideremo in un duello 2 vs 2 assieme a Cheren.

Team Plasma Grunt & Team Plasma Grunt:

Pokémon usati: Patrat (12) & Patrat (12)

Una volta sconfitti ci ridaranno il Pokémon della ragazza e potremo riconsegnarglielo,in cambio avremo 3 Heal Ball. Continuiamo il viaggio verso sud,Cheren ci fermerà per spiegarci che nell’erba fitta potremo trovare 2 Pokémon selvatici alla volta. Continuiamo seguendo la strada e ci ritroveremo a Shippou City.


Shippou City

 

Appena entrati in città Cheren ci dirà di seguirlo,ci darà una Baccastagna e un consiglio riguardante la palestra. La palestra è situata in alto a destra rispetto al Centro Poké ed è anche un museo. Appena cerchiamo di entrarvici ci si parerà davanti N che naturalmente ci sfiderà.

Allenatore N:

Pokémon usati: Pidove (13),Tympole (13),Timburr (13)

Finito l’incontro ci dirà che conosce il potere di cui ha bisogno: quello del drago leggendario,dopodichè scomparirà come se niente fosse. Curiamo i nostri Pokémon e prepariamoci alla seconda palestra. Appena entrati il vice-proprietario nonché marito della capopalestra ci accoglierà e ci farà fare un breve giro turistico del museo e ci dirà di procedere diritti di fronte a noi per entrare nella palestra.

2a palestra

Tipo: Normale
Debolezze: Lotta (danni 2x)
Resistenze: Spettro (danni 0)

Questa palestra non è ostica di per se,è solo lunga e noiosa,ma vediamo insieme come superarla:
appena entrati il “custode” ci accoglierà,ci darà una Acqua Fresca e ci spiegherà che la palestra è un grande indovinello e che lo si potrà risolvere trovando dei libri che rispondono a delle domande. Procedendo diritti di fronte a noi incontreremo il primo allenatore:

School Boy Yoshio:

Pokémon usati: Patrat (17)

Il primo libro sarà nel primo scaffale in basso a sinistra

 

Il secondo nello scaffale subito sopra

Il terzo sarà nello scaffale superiore,letto da un’allenatrice:

 

Researchr Satomi:
Pokémon usati: Stoutland (17)

Continuando nella nostra ricerca,il quarto libro si trova nel primo scaffale a destra,vicino all’entrata.

 

Il quinto liro si trova nello scaffale subito sopra,dove una ragazzina ci sfiderà.

School Girl Noriko:
Pokémon usati: Herdier (15),Herdier (15),Herdier (15)

Leggiamo l’ultimo libro e la libreria si sposterà,rivelando delle scale che portano direttamente alla capopalestra Aloe.

 

Capopalestra Aloe:
Pokémon usati: Stoutland (18),Watchog (20)

Finito l’incontro ci darà la sua medaglia e la TM 67 Vengeance.

Arriverà il marito di Aloe a dirci che al piano superiore incontreremo dei membri del Team Plasma che ruberanno il teschio dello scheletro al centro del museo,nostro compito sarà recuperarlo. Usciti dalla palestra incontreremo Arti,capopalestra di insetto,che avremo modo di combattere più avanti. Arriveranno anche Bel e Cheren che ci daranno la Dowsing Machine,in grado di trovare oggetti invisibili ai nostri occhi. Seguiamo Arti nella Yaguruma Forest.

Yaguruma Forest

 

Da Shippou andiamo a destra ed entriamo nella foresta. Seguiamo il consiglio di Arti e dirigiamoci dunque a sinistra,dove incontreremo una battaglia a 2 obbligata.

Gemelli Mayo & Maya:
Pokémon usati: Sewaddle (16) & Sewaddle (16)

Scendiamo e incontreremo un Grunt.

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Sandile (16)

Continuiamo verso destra e ne incontreremo un secondo

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Purrloin (16)

Continuiamo il nostro percorso seguendo le linee descritte dagli alberi,fino ad un albero morto,prima del quale incontreremo un allenatore

Pokémon Ranger Kiri:

Pokémon usati: Pansage (18)

Passiamo sul tronco caduto e continuiamo nella nostra missione,seguendo sempre la fisionomia del luogo,finché non incontreremo un ramo che fungerà da salita. Incontreremo subito un Plasma.

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Patrat (16)

Andiamo in alto e scendiamo attraverso l’ennesimo tronco,continuiamo e attraversiamo l’ultimo tronco e incontreremo l’ultimo allenatore:

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Patrat (14),Sandile (14),Patrat (14)

Ci riconsegnerà il teschio dello scheletro e arriverà Ashura,uno dei 7 saggi del Team Plasma. Dopo un lungo discorso se ne andrà e noi avremo modo di ridare a Aloe il suo teschio e di continuare nella nostra avventura,continuiamo verso destra e poi andiamo in alto una volta arrivati sulla strada principale. Ci ritroveremo a dover camminare sullo Sky Arrow Bridge,un lungo,lunghissimo ponte sospeso sopra ad un’autostrada. Una volta superato ci troveremo a Hiun City,l’unica città veramente in 3D.


Hiun City

 

Nella penultima strada a sinistra troveremo un uomo che ci darà la TM70 Flash,prendiamola perché è MOLTO importante. Proseguiamo poi nell’ultima strada a sinistra,in cui troveremo la palestra. Provando ad entrarvici,uscirà Cheren che ci dirà di aver appena battuto Arti,appena se ne sarà andato uscirà pure Arti che ci chiederà di raggiungerlo al Prime Pier,il primo molo che vedremo in basso nel nostro schermo subito a sinistra del Centro Poké. Appena arrivati Arti ci chiamerà e ci dirà di avvicinarci,ci comunicherà assieme a Bel che il Team Plasma le ha rubato un Pokémon. Ma proprio quando Arti ci dice che cercare una persona o un Pokémon a Hiun è come cercare un ago in un pagliaio,un Plasma comparirà e scapperà. Prendiamo una qualsiasi via e fiondiamoci nella piazza centrale. A destra troveremo Arti che ci dirà da che parte è andato il Plasma,seguiamolo e dovremo affrontare un Grunt.

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Sandile (17),Sandile (17)

Una volta sconfitti,seguiamoli all’interno,avremo di fronte a noi 3 saggi: Geechisu,Sumura e Ashura. Ma sarà Geechisu a fare il discorsone,cercherà ancora una volta di convincerci che quello che fa il Team Plasma è buono e giusto e se ne andrà lasciando il Pokémon a Bel. Arti ci dirà che ci aspetta in palestra e tutti si dilegueranno,come loro solito.

3a palestra

Tipo:  Insetto
Debolezze
: Fuoco (danni 2x),volante (danni 2x),roccia (danni 2x)
Resistenze: Erba (danni 0,5x),lotta (danni 0,5x),terra (danni 0,5x

Seguite il nostro video per capire come sconfiggere questa palestra.

 

Sconfitto il capopalestra usciamo e squillerà il Live Caster. È Bel che ci chiede una sfida al percorso 4. Curiamo i nostri Pokémon e andiamoci subito.

Allenatrice Bel:
Pokémon usati: Stoutland (18),Munna (18),Panpour (18),Servine/Pignite/Dewott (20)

Sconfitta,se ne andrà. Entriamo dunque nel Percorso 4.

Percorso 4

 

Qui troveremo subito Cheren.

Allenatore Cheren:
Pokémon usati: Pidove (20),Servine/Pignite/Dewott (22),Pansear (20),Liepardas (20)

Finita la sfida,il Live Caster suonerà. Sarà Araragi che ci comunica che ci aspetterà alle porte di Raimon City. Come dice Bel,per arrivarci dobbiamo semplicemente andare diritti lungo il percorso 4. Attraversato il lungo deserto e andando su per la strada,arriveremo senza problemi al “portale” di Raimon,qui reincontreremo Cheren e la professoressa Araragi che ci consegnerà delle Ultra Ball.


Raimon City

 

Appena entrati vedremo 2 Grunt che stanno cercando di rubare un Pokémon ad un vecchio. Questi si rifugerà dietro di noi e a noi toccherà sconfiggere i nemici.

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Watchog (18),Trubbish (18)

Sconfitto il primo,il secondo batterà in ritirata e il vecchio ci donerà la sua bicicletta!

Arriverà pure Bel e ci dirà che Raimon è piena di attrazioni e che lei andrà alla Musical Hall. Seguiamola e ci inviterà dentro,dove l’omino dei Musical ci chiederà di vestire (o rendere ridicolo) uno dei nostri Pokémon. Facciamolo e ci chiederà di partecipare ad un Musical,ma potremo anche rifiutare. Uscendo vedremo Bel litigare nuovamente con suo padre. Interverrà Kamitsure,la capopalestra che placherà gli animi e ci chiederà di raggiungerla alla sua palestra. Dirigiamoci dunque a sud-est,dove troveremo un ponticello che ci porterà dall’altra parte della città. Qui,oltre a non poter sfidare ancora la palestra,troveremo N che ci inviterà a fare un giro sulla ruota panoramica,dove ci rivelerà di essere il RE del Team Plasma. Una volta scesi ci sfiderà.

Team Plasma N:
Pokémon usati: Sandile (22),Sigilyph (22),Darumaka (22),Scraggy (22)

Sconfitto ci farà la morale e noi potremo finalmente affrontare la quarta palestra.

4a Palestra:

Tipo: Elettro
Debolezze: Terra (danni 2x)
Resistenze: Elettro (danni 0,5x),volante (danni 0,5x),acciaio (danni 0,5x)

Usciti dalla palestra potremo dirigerci verso il percorso 5,dove troveremo Cheren ad aspettarci.

Percorso 5

Allenatore Cheren:
Pokémon usati: Liepardas (24),Servine/Pignite/Dewott (26),Tranquill (24),Pansear (24)

Una volta sconfitto arriverà anche Kamitsure che ci presenterà Adeku,il campione della Lega. Dopo un’accesa discussione,ci chiederà di sfidare due ragazzini in una battaglia 2 vs 2. Cheren,per correttezza,curerà i nostri Pokémon.

Kindergartener Yumi & Kindergartener Tomoya:
Pokémon usati: Stoutland (26) & Stoutland (26)

Sconfitti ci sarà una breve conclusione del discorso e potremo procedere,finché Kamitsure non ci fermerà per far abbassare il ponte. Qui vedremo una brevissima Cut-Scene del ponte levatoio.

Hodomoe City

 

Appena entrati nella città Yacon,il capopalestra ci darà il benvenuto dandoci una pessima notizia: il Team Plasma è in città e dovremo sconfiggerlo prima di poter affrontare la sua palestra. Andiamo dunque verso la parte bassa della città,nel Cold Storage.


Cold Storage

 

Andiamo in basso e incontreremo Cheren,pronto a darci una mano,entriamo nell’ultimo edificio in basso a sinistra e prepariamoci a combattere. Subito entrati andiamo diritti e a destra sul ghiaccio,appena sulla terra ferma avremo un allenatore obbligatorio da sconfiggere.

Worker Katsuji:

Pokémon usati: Pansear (24),Timburr (24)

Attraversiamo il secondo laghetto ghiacciato andando semplicemente diritti. Saliamo le scale e seguiamo l’immagine per capire come muoverci sul prossimo blocco di ghiaccio.

 

Una volta sulla terraferma saliamo le scale e scendiamo quelle successive. Ci troveremo di fronte ad un altro allenatore.

Worker Norihiro:
Pokémon usati: Vanillite (24),Timburr (24)

Seguiamo la strada e avremo un altro avversario

Worker Lian

Pokémon usati: Timburr (23),Timburr (23),Vanillite (23)

ATTENZIONE: non saliamo le scale,ma entriamo nel container aperto. Qui dovremo affrontare un sacco di Plasma.

Andando con ordine:

quello di fronte:

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Watchog (23),Scraggy (23)

quello alla sua destra:

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Liepardas (24)

continuando a destra:

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Trubbish (24)

Team Plasma Grunt:
Pokémon usati: Sandile (23),Watchog (23)

Una volta sconfitti entrerà Yacon con una squadra di lavoratori che prenderanno in custodia tutti i membri del Team Plasma. Yacon ci dirà finalmente che potremo andarlo a trovare nella sua palestra!

5a Palestra

Tipo: Terra
Debolezze: Acqua (danni 2x),erba (danni 2x),ghiaccio (danni 2x)
Resistenze: Elettro (danni 0),veleno (danni 0,5x),roccia (danni 0,5x)

Questa palestra è abbastanza facile,solo un po’ rognosa per i vari spostamenti su e giù per i piani,ma non avete nulla da temere se seguirete la nostra guida.

 

prendiamo l’elevatore al centro della palestra e premiamo A di fronte al tasto per scendere,ci ritroveremo su un piano con 2 ascensori. Andiamo alla nostra destra e avremo il nostro primo incontro:

Worker Kankichi:
Pokemon usati: Palpitoad (28),Drillbur (28)

Sconfitto,andiamo tutto a destra e pigiamo il bottone,come mostrato nell’immagine:

Una volta discesi,andiamo di fronte a noi e affrontiamo il secondo allenatore (optional).

Worker Genji:
pokemon usati: Sandile (28),Drillbur (28)

sconfitto passiamogli dietro ed attraversiamo la passerella,come in immagine:

 

Ci troveremo di fronte ad un altro allenatore,sconfiggiamolo e usiamo l’ascensore,come nell’immagine.


Worker Tamotsu:

pokemon usati: Krokorok (29)
NB: passaggio optional. Scesi con l’ascensore ci troveremo di fronte ad un passaggio opzionale,per chi volesse fare esperienza e sconfiggere tutti gli allenatori della palestra. Per chi scegliesse questa via opzionale,basterà  andare sull’elevatore di destra e sconfiggere il primo allenatore:

 

Businessman Masashi:
pokemon usati: Sandile (27),Palpitoad (27),Sandile (27)

 

Per continuare direttamente verso il capopalestra ci basterà usare l’ascensore in alto,invece di quello di destra. Passiamo sulla passerella e affrontiamo l’ultima allenatrice prima del capopalestra:

 

Secretary Etsuo
pokemon usati: Drillbur (29)

 

Scendiamo con l’ascensore e ci ritroveremo faccia a faccia con il capopalestra:


Capopalestra Yacon:

pokemon usati: Krokorok (29),Palpitoad (29),Excadrill (31)

Usciti dalla 5a palestra curiamo i nostri pokemon e dirigiamoci verso il percorso 6,dove incontreremo Bel a sfidarci,questi i suoi pokemon:

Percorso 6


Allenatrice Bel:

pokemon usati: Herdier (26),Panpour/Pansage/Pansear (26),Musharna (26),Servine/Pignite/Dewott (26)

Ci darà la HM volo e potremo finalmente continuare verso il percorso 6,dove incontreremo diversi allenatori,giunti ad una grotta con una specie di tela di ragno,Yacon verrà in nostro aiuto,liberando il passaggio e ci consegnerà la TM 78 (Level Ground).


Thunderstone Cave

 

Entriamo nella grotta e due scagnozzi della Dark Trinity ci porteranno al cospetto di N,che per questa volta ci grazierà. Continuiamo verso la roccia volante e verremmo raggiunti da Bel e dalla professoressa,che ci spiegheranno che le rocce si possono spostare e quest’ultima ci darà un Lucky Egg,uno strumento che,se dato ad un pokemon,ne aumenta l’esperienza ricevuta in battaglia. Spostiamo il masso e continuiamo il nostro cammino andando verso l’alto. Spostiamo la roccia blu verso destra e continuiamo salendo le scale e andando a destra. Spostiamo la prima pietra verso destra e la seconda verso il basso e  continuiamo in quest’ultima direzione. Andiamo a destra e giù per le scale,spingiamo la pietra verso destra e sorbiamoci il discorsone della professoressa,dopodichè procediamo verso il basso e verremo nuovamente prelevati dagli scagnozzi della Dark Trinity che ci avvertiranno che il Team Plasma ci aspetta più in basso. Spingiamo la pietra blu verso il basso e andiamoci,troveremo un allenatore evitabile e delle scale da scendere. Scendiamole. Una volta al piano di sotto seguiamo la strada fino alla battaglia doppia e andiamo verso l’alto. Qui incontreremo finalmente il Team Plasma. Procedendo in ordine di incontro:

Team Plasma Grunt:

pokemon usati: Sandile (26),Scraggy (26),Watchog (26)

Team Plasma Grunt:
pokemon usati: Scraggy (29)

Team Plasma Grunt:
pokemon usati: Trubbish (27),Liepard (27)

Team Plasma Grunt:
pokemon usati: Trubbish (26),Trubbish (26),Trubbish (26)

Team Plasma Grunt:
pokemon usati: Watchog (27),Sandile (27)

Sconfitti i primi 5,scendiamo le scalette sulla sinistra e spostiamo le due pietre blu,in modo da liberarci la strada. Incontreremo un membro del Team Plasma:

Team Plasma Grunt:

pokemon usati: Liepard (28)

Ora abbiamo 2 alternative: scendere le scalette o proseguire sulla destra. Seguiamo il Team Plasma e dirigiamoci verso destra,dove incontreremo un altro Grunt.

Team Plasma Grunt:
pokemon usati: Sandile (27),Watchog (27)

Continuiamo e saliamo le scalette,scesi per pochi passi troveremo un incrocio,andiamo a destra per trovare N,che stavolta non sarà magnanimo,ma gli utenti che usano il pokemon di fuoco,gongoleranno,dati i pokemon da lui usati.

Team Plasma N:
pokemon usati: Boldore (28),Joltik (28),Klink (28),Ferroseed (28)

Alla fine dello scontro arriveranno la professoressa e Bel,sorbiamoci il dialogo,proseguiamo a destra ed usciamo dalla grotta.

Fukiyose City

 

Giunti a Fukiyose curiamo i nostri cari amici e andiamo verso l’alto,dove incontreremo il padre della professoressa che ci farà gentilmente un aggiornamento al pokedex,assieme a lei ci sarà la capopalestra,che ci chiede di dirigerci al percorso 7 alla “Tower of Heaven”. Dirigiamoci dunque verso destra per incamminarci sul percorso 7.

Percorso 7

 

Seguiamo la strada e addentriamoci nell’erba,se vogliamo possiamo anche sfidare diversi allenatori. Dirigendoci verso l’alto ci troveremo di fronte ad una    passerella sospesa,dovremo solo costeggiarla finché non usciamo dall’erba. Continuiamo procedendo sempre verso nord,finchè non incontriamo la Tower of Heaven.


Tower of Heaven

Una volta entrati nella torre-cimitero saliamo subito le scale alla nostra sinistra. Si tratta di un piccolo piano con tre allenatori,non sarà difficile trovare la strada,oltre ai tre nemici obbligatori ne troveremo anche una opzionale. Per terra troveremo anche una iper pozione e la TM 61 Will-o-Wisp. Questi i pokemon dei tre sfidanti:

Psychic Saiko:

pokemon usati: Elgyem (30),Solosis (30),Sigilyph (30)

Lass Shiho:

pokemon usati: Deerling (30),Gothita (30)

Pokèfan Kenjiro:

pokemon usati: Emolga (30),Herdier (30)

Sconfitti i nostri rivali,saliamo le scale e giungeremo al secondo piano,che sarà pieno di allenatori,questa volta tutti evitabili. Sconfiggiamoli tutti e procediamo verso il terzo piano,molto rapidamente.

Il terzo piano ha solo 2 allenatori,entrambi evitabili,nel caso non volessimo sfidarli. Procediamo dunque verso la cima della torre. Qui Fuuro,la capopalestra ci chiederà di suonare la campana,accogliamo la sua richiesta. Una volta suonata si congederà chiedendoci di andare a trovarla alla sua palestra. Perchè non accontentarla,dunque?

6a Palestra

Tipo:  Volante
Debolezze: Elettro (danni 2x),ghiaccio (danni 2x),roccia (danni 2x)
Resistenze: Erba (danni 0,5x),lotta (danni 0,5x),insetto (danni 0,5x),terra (danni 0)

La palestra di Fukiyose è forse una delle più divertenti da attraversare,perchè potremo muoverci solo attraverso dei cannoni che ci spareranno letteralmente da un piano all’altro.

Entrati,andiamo dritti e facciamoci sparare dal cannone,arrivati al piano,svoltiamo a sinistra e facciamoci sparare nuovamente.

 

Scendiamo le scalette e ancora una volta,voliamo! Atterrati incontreremo finalmente il primo avversario:

Worker Kelif:
pokemon usati: Tranquill (32),Tranquill (32)

Saliamo le scale,andiamo verso il basso e…volareeee,oh,oh! Proseguiamo e incontriamo il secondo allenatore:

Pilot Souiochi:
pokemon usati: Ducklett (32),Sigilyph (32)

Se continuiamo diritti,per la via che è disegnata per terra un altro cannone ci sparerà direttamente in fronte ad un terzo contendente opzionale:

Worker Sagachi: (optional)

pokemon usati: Ducklett (32),Woobat (32)

Se invece vogliamo andare avanti senza incontrare nemici non necessari,ci basterà entrare da sotto per farci sparare verso l’alto del nostro display. Come mostra la foto:

 

Una volta sparati,prendiamo il cannone alla nostra destra che ci sparerà poco più in la. Dovremo riprenderlo ma di mezzo incontreremo un altro allenatore:

Pilot Minoty:

pokemon usati: Unfezant (33)

Riprendiamo lo stesso cannone del passaggio precedente,stavolta da destra a sinistra,saliamo le scale et voilà,un altro allenatore ci sfiderà:

 

Worker Tetsuharu:
pokemon usati: Swoobat (33)
Una volta sconfitto,prendiamo il cannone e subito quello successivo che ci sparerà in dei cerchi. Quello dopo ci spalmerà contro un muro e finalmente,l’ultimo della serie ci condurrà diritti nella mani della capopalestra.


Capopalestra Fuuro:

pokemon usati: Swoobat (33), Kenhorou (33),Swanna (35)

Battuta ci darà finalmente la sesta medaglia e la TM 62 Acrobat,un potentissimo attacco di tipo volante che raddoppia la sua potenza quando l’avversario non ha strumenti sul pokemon. Ci dirà inolte di dirigerci al monte Helix.

Usciamo dalla palestra e troveremo N ad aspettarci subito fuori,che ci darà l’ennesimo spettacolo di pazzia,parlando con i nostri pokemon e narrandoci dei pokemon leggendari e se ne andrà come se nulla fosse accaduto.

Riprendiamo il percorso 7,ma questa volta invece di andare sempre diritti,dopo la prima impalcatura,giriamo a destra. Ci squillerà il cellulare,sarà la mamma che vuole sapere come stiamo. Continuiamo a destra,ci troveremo ad un bivio,continuando ad andare a destra,troveremo la TM 81 X-Scissor. Andando verso l’alto, invece, continueremo il nostro viaggio,che sarà chiaramente la nostra priorità. Continuando per quella via arriveremo diritti al Monte Helix,ma subito prima ci fermerà Cheren,chiedendoci di sfidarlo nuovamente.

Allenatore Cheren:
pokemon usati: Unfezant (33),Servine/Pignite/Dewott (35),Liepard (33), Simipour/Simisage/Simisear (33)

Finito lo scontro,il campione della lega ci farà i complimenti e ci regalerà la HM 03 Surf!

Mt. Helix

 

Appena entrati,incontreremo Cheren e Yacon,che ci augurerà buona fortuna nel viaggio all’interno del monte. Continuiamo lungo il corridoio e usciremo all’aperto. Seguiamo il sentiero che si para di fronte a noi fino ad una porta situata in basso: entriamoci. Tutti i nemici che incontreremo saranno evitabili,seguiamo dunque il corridoio lungo destra  e poi verso l’alto,fino a quando troveremo un’altra uscita. Andiamo verso l’alto e rientriamo nel monte.

NB: I cumuli di sabbia sono allenatori mimetizzati!

Procedendo verso destra potremo trovare un Pietra Lunare,mentre andando in basso troveremo una porta che ci condurrà ad un altro cunicolo,andiamo in basso e poi a destra per l’uscita. Andando in alto troveremo una pozione max,così come andando a sinistra troveremo un Etere subito sopra alla prossima entrata. Entrati procediamo verso il SECONDO incrocio,andiamo in su e a sinistra avremo un allenatore che “protegge” un PP su. Procediamo a destra per trovare l’ennesima uscita. Andiamo verso l’alto e prendiamo la prima porta,andiamo verso l’alto e poi scendiamo le scalette sulla destra. Scendiamo evitando (o anche no) gli allenatori che ci si pareranno davanti,continuiamo ad andare verso il basso fino alla porta che ci permetterà finalmente di arrivare al centro del complesso. Andiamo alla nostra destra e prendiamo la prima porta. Troveremo Cheren e un membro del Team Plasma. Usciamo dalla grotta attraverso la porta da cui è comparso il secondo membro del Team Plasma e avremo finalmente abbandonato il Monte Helix. Troveremo il padre della professoressa che ci spiegherà della Dragon-Helix Tower e di come essa sia anche il luogo della nascita e dell’attuale letargo del pokemon leggendario!


Sekka City

 

Siamo giunti alla città di Sekka! Qui,contrariamente a quanto accaduto fin’ora potremo sfidare da subito il capopalestra,quindi andiamo al pokecenter e prepariamoci per la sfida di ghiaccio!

7a Palestra

Tipo:  Ghiaccio
Debolezze: Fuoco (danni 2x),lotta (danni 2x),roccia (danni 2x),acciaio (danni 2x)
Resistenze: Ghiaccio (danni 0,5x)

La palestra di ghiaccio si presenta come tutte le sue antenate,nei capitoli vecchi,ovvero con un rompicapo a “scivolata”

qui le immagini dei movimenti da fare:

completata questa prima parte,incontreremo il primo allenatore:

Karate King Taiki:

pokemon usati: Cubchoo (35),Cubchoo (35),Cryogonal (35)

Premiamo il bottone,che farà ruotare il meccanismo e seguiamo le indicazioni

 

Secondo allenatore:

Battle Gorl Satsilo
pokemon usati: Cryogonal (37)

Saliamo le scalette a destra,eseguiamo il salto e WAHOOO! Terzo allenatore di fronte a noi.

Karate Kng Taiki:
pokemon usati: Cubchoo (37)

Seguiamo l’immagine e via con il prossimo allenatore

 

Battle Girl Mikiko:
pokemon usati: Cubchoo (36),Vanillish (36)
Continuiamo seguendo l’immagine:

 

ci fermeremo sul bottone premuto,che cambierà la curva.

 

Ancora una volta,saliamo le scale ed eseguiamo il salto,che ci porterà in una nuova frazione di palestra. Qui incontreremo un’altra allenatrice:

Battle Girl Hikaru:
pokemon usati: Vanillish (36),Vanillish (36)

Seguiamo le immagini e arriviamo all’ultimo allenatore prima del capopalestra.

 

 

Karate King Tadashi:
pokemon usati: Vanillish (36),Cubchoo (36)

Seguiamo le ultime immagini per arrivare dal capopalestra:

 

Ed eccoci finalmente faccia a faccia con Hachiku,leader della palestra di Sekka!

 

Capopalestra Hachiku:
pokemon usati: Vanillish (37),Beartic (39),Cryogonal (37)

Una volta sconfitto ci darà la sua medaglia e la TM 79 Ice Breath,un attacco micidiale,che andrà SEMPRE in critico!

Usciti dalla palestra troveremo Bel e Cheren afflitti dai loro dubbi,uscirà anche Hachiku che rivelerà 3 membri della Dark Trinity che ci consegneranno un messaggio: raggiungere N alla Dragon-Helix Tower


Dragon-Helix Tower

 

Arrivati in cima ci potremo godere una breve cut scente introduttiva del leggendario. Una volta ridiscesi,tutti saranno stupefatti dalle affermazioni di N che ci esortavano a cercare l’ALTRO leggendario,Adeku ci inviterà ad andare all’Ancient Castle,per raggiungerlo dovremo però tornare indietro,nella città di Raimon,poiché esso si trova nel deserto. Usiamo dunque volo e torniamo in città.

Raimon City

 

Dirigiamoci verso sud e riprendiamo il percorso 4. Continuiamo la nostra discesa e svoltiamo subito a sinistra,per poi  salire alla prima possibilità. Questa strada ci porterà diritti al Resort Desert.

Resort Desert

Seguiamo il corto corridoio ed entriamo nella galleria di immissione. Da qui in poi dovremo procedere solo verso sinistra,fino a quando non raggiungeremo uno stretto sentiero situato tra due montagnole. Non attraversiamolo,ma continuiamo diritti a Nord,finchè non ci troveremo di fronte all’ Ancient Castle,purtroppo questo catello è in rovina e non potremo fare nulla da qui. Dovremmo fare un paio di decine di passi a destra,finchè non ci troveremo delle rovine contornate da dei massi blu. Ci fermerà Cheren per dirci che Adeku è già entrato.

Ancient Castle

 

Entriamo dunque anche noi. Ci troveremo di fronte 4-5 allenatori,che potremo tranquillamente superare,prestiamo attenzione alle sabbie mobili e dirigiamoci verso la parte sinistra del complesso,dove un ricercatore ci chiederà se vogliamo un fossile,a voi la scelta di quale prendere. Scendiamo le scalette e incontreremo un saggio del Team Plasma che ci dirà di volerci testare,subito superato ci sarà un avversario:

Team Plasma Grunt:
pokemon usati:  Watchog (34),Krokorok (34),Krokorok (34)

Scendiamo attraverso le sabbie mobili,raccogliamo la Pozione Max e affrontiamo il secondo Plasma:

Team Plasma Grunt:

pokemon usati:  Scraggy (35),Watchog (35)

Cadiamo nelle sabbie e risaliamo le scale di destra,passiamo il saltino e andiamo in giù,dove incontreremo il terzo Plasma.

Team Plasma Grunt:
pokemon usati:  Garbodor (36)

Andiamo verso il basso e gettiamoci ancora una volta nelle mani delle sabbie e sfidiamo il Plasma.

Team Plasma Grunt:
pokemon usati:  Krokorok (36)

CAMMINIAMO lungo il bordo delle sabbie mobili superiore delle sabbie e andiamo nel riquadro in basso,dove troveremo ancora uno sfidante.

Team Plasma Grunt:

pokemon usati:  Trubbish (34),Trubbish (34),Trubbish (34)

Questa volta buttiamoci senza timore e incontreremo due plasma uno dietro l’altro.

Team Plasma Grunt:

pokemon usati:  Watchog (35),Scraggy (34)

Team Plasma Grunt:

pokemon usati:  Trubbish (34),Liepardas (34)

Saltiamo nell’ultima sabbia e vedremo uno dei sette saggi e Adeku,ci raggiungerà immediatamente anche Cheren. Questo saggio ci dirà che siamo stati scelti e che se vogliamo salvare questo mondo,dovremo risvegliare l’altro drago leggendario e combattere contro N,che ha creato un castello apposta per contenere Zekrom/Reshiram. Adeku ci suggerirà di cercare la Light Stone (in Pokémon Nero) o la Dark Stone (in Pokémon Bianco). Ci chiamerà Araragi per chiederci di raggiungerla al museo della città di Shippou,voliamoci quindi.

Shippou City

Foto 012

Ad attenderci davanti al museo ci saranno Adeku,Araragi,la professoressa,Bel e Aloe che ci informeranno di avere la Light/Dark Stone e ce la consegneranno,chiedendoci di proteggere il futuro del mondo. Adeko ci chiederà di raggiungerlo nella città contenente l’ultima palestra,dato che il suo campione potrebbe sapere qualcosa riguardo a come risvegliare il leggendario drago. Bel ci spiegherà che per raggiungere Souryuu City dovremmo attraversare il Cylinder Bridge da Sekka. Voliamo dunque nuovamente a Sekka.

Sekka City

Foto 043

Usciamo da Sekka e dirigiamoci verso il percorso 8,per fare ciò,dovremo scendere le scale all’inizio della città e passare da destra.

Percorso 8

 

Da qui in poi ci basterà girare a destra alla prima svolta e continuare sempre diritti fino al Cylinder Bridge,dove troveremo Bel a sfidarci:

Allenatrice Bel:

pokemon usati:  Stoutland (38), Simipour/Simisage/Simisear (38),Musharna (38),Serperior/Emboar/Samurott (40)

Una volta battuta,attraversiamo il ponte fino a quando non vedremo un saggio del Team Plasma e 3 membri della Dark Trinity ci porteranno da lui e ci diranno di seguirlo. Egli non si muoverà,ma parlerà e ci dirà che se vogliamo essere degni di fronte al leggendario dovremo fare del nostro meglio. Finito il discorso proseguiamo ed usciamo dal ponte,dove troveremo una ragazza che ci regalerà la TM 56 Fling. Attraversiamo tutto il percorso 9 e arriveremo a Souryuu City,dove Adeku ci sta aspettando.


Souryuu City

 

Adeku ci mostrerà il solito teatrino del saggio che cerca di fregare la gente e di convincerli a liberarsi dei loro Pokémon,dopo il discorso ci presenterà Iris e Shaga,i due capopalestra della città di Souryuu. I due capopalestra ci inviteranno a casa loro per raccontarci la storia dei due Pokémon leggendari,ma ci diranno anche che non sanno come risvegliare Reshiram/Zekrom e che ci aspetta alla palestra.

8a Palestra

ATTENZIONE: in Black, il capopalestra sarà Shaga,in White sarà Iris,ma non cambia nulla se non l’estetica 😉

Tipo:  Drago
Debolezze: Ghiaccio (danni 2x),drago (danni 2x)
Resistenze: Fuoco (danni 0,5x),acqua (danni 0,5x),erba (danni 0,5x),elettro (danni 0,5x)

Andiamo diritti e sfidiamo subito il nostro primo avversario:

Ace Trainer Yuji:
pokemon usati: Fraxure (41)

Passiamo sulla passerella a destra e seguiamone il percorso,saliamo sulla coda del drago e scendiamo al primo incrocio a destra,seguiamola e andiamo a sinistra,dove ci aspetta la seconda allenatrice:


Ace Trainer Madoka:

pokemon usati: Deino (41)

Saltiamo a sinistra,sul braccio del drago (e sul pulsante) e notiamo come il collo del drago ruoti,saliamoci sopra e seguiamolo fino al prossimo allenatore:

Ace Trainer Eji:

Pokemon usati: Fraxure (40),Fraxure (40)

Continuiamo diritti e ancora una volta saltiamo sul pulsante che muoverà il collo del drago,fornendoci un nuovo passaggio. Seguiamolo fino alla prossima allenatrice:

 

Ace Trainer Kurea:
Pokemon usati: Fraxure (41)

Corriamo lungo i corridoi volanti (e quando mai) e saltiamo sul bottone per crearci nuovamente un passaggio,ma questa volta non dovremo salire sul collo,ma sulla coda del drago,incontrando un altro allenatore:

 

Veteran Yugo:
pokemon usati: Druddigon (42)

Andiamo a sinistra e saltiamo di nuovo sul bottone,spostando ancora il corpo del drago, Seguiamo il collo questa volta,scendiamo le scale e incontriamo l’ennesimo allenatore:


Ace Trainer Kent:

pokemon usati: Deino (39),Fraxure (39),Druddigon (39)

Andiamo basso e indovinate cosa dobbiamo fare? Saltare sul bottone! Rifacciamo tutto il giro,andando in alto e risaltiamo sempre sullo stesso bottone,in questo modo porteremo il drago in una posizione in cui ci condurrà da un allenatrice.

 

Ace Trainer Yuka:
pokemon usati: Deino (40),Druddigon (40)

Saltiamo sul pulsante e seguiamo il collo,giriamo a destra e ci ritroveremo ancora una volta un allenatore:

Veteran Kim:

pokemon usati: Fraxure (40), Fraxure (40)

 

Appena ci si presenterà la possibilità,svoltiamo a destra e saltiamo sul bottone (ormai lo avremo consumato) che ci porterà dal capopalestra. Seguiamo la testa e buona fortuna!


Capopalestra Shaga/Iris:

pokemon usati: Fraxure (41),Druddigon (41),Haxorus (43)

Sconfitto ci consegnerà l’ottava e ultima medaglia,nonchè la TM 82 Dragon Tail,che quando utilizzata,danneggia il Pokémon avversario e lo scambia con uno a caso del suo team. Per tornare alla “base” della palestra,ci basterà pestare il cerchio verde dietro il capopalestra. Usciti da questa,la professoressa ci dirà che il drago leggendario si risveglierà solo quando egli riconoscerà la forza di una persona. Ci condurrà di fronte all’accesso per il percorso 10 e per la Via Vittoria,oltre a regalarci la Master Ball!

Percorso 10

 

Entriamo nella galleria indicata dalla professoressa,che ci porterà al percorso 10,seguendo il percorso avremo modo di incontrare diversi allenatori fino a quando non saremo fermati da Cheren,che chiaramente ci sfiderà:

Allenatore Cheren:

pokemon usati: Unfezant (43),Serperior/Emboar/Samurott (45),Liepardas (43),Simipour/Simisage/Simisear (43)

Dopo aver finito il nostro scontro,Bel e Cheren inizieranno un lungo discorso filosofico,molto bello da leggere e capire.Seguiamo la strada ed attraversiamo il portone grigio,andiamo dritti ed una guardia ci controllerà la prima medaglia,attraversiamo il portone e incontreremo una seconda guardia che controllerà la seconda medaglia e così via,finchè non avremo accesso alla Via Vittoria.


 

 

Lega

 

N.B.: I livelli della lega cambieranno sensibilmente dopo averla sconfitta una prima volta

La lega Pokémon,l’obbiettivo ultimo di ogni allenatore ci aspetta come sfida finale. Qui dovremo sfidare i SuperQuattro e il campione:

Shikimi (Spettro):

 

Pokémon usati: Cofagrigus (48-71),Golurk (48-71),Jellicent (48-71),Chandelure (50-73)

Gima (Oscurità):

 

Pokémon usati: Scrafty (48-71),Krokorook (48-71),Liepard (48-71),Bisharp (50-73)

Cattleya (Psichico):

 

Pokémon usati: Reuniclus (48-71),Musharna (48-71),Sigilyph (48-71),Gothitelle (50-73)

Renbu (Lotta):

 

Pokémon usati: Throh (48-71),Sawk (48-71),Conkeldurr (48-71),Mienshao (50-73)

Battuti i SuperQuattro dovremo visitare la statua al gentro della piazza,che ci porterà al piano di sotto. Se sarà la nostra prima visita alla lega,incontreremo N,che avrà appena sconfitto Adeku e ci dirà che non sarà la lega il luogo dove tutto dovrà essere deciso. Seguirà una lunga Cut-Scene che ci mostrerà la genesi del Team Plasma Castle.

Mi raccomando,salviamo e raggiungiamo N nel suo castello.

Team Plasma Castle

 

Raggiunto il castello,sei saggi del Team Plasma ci accoglieranno con frasi filosofico-catastrofiche e sul più bello,quando ci diranno che la nostra ora è giunta,compariranno tutti i capopalestra al nostro fianco a difenderci,permettendoci di continuare il nostro cammino.

 

Seguiamo il corridoio del palazzo andando a sinistra fino al varco,saliamo e andiamo a destra fino alle scale,saliamole,superata la prima porta,un membro della Dark Trinity ci informerà che è possibile usare un sistema di cura per i nostri Pokémon,entriamo nella seconda stanza per parlare con la Dea dell’Amore che ci farà riposare. Nella terza stanza troveremo anche una pozione max. Saliamo le scale in fondo al corridoio. Nella prima stanza troveremo un PC per poter gestire la nostra squadra,nella seconda un Revitalizzante Max. Se vogliamo comprare qualcosa,nella terza stanza un Plasma ci darà la possibilità di tornare al centro poké della lega. Finite le nostre azioni,continuiamo verso le scale e procediamo verso N. Un Dark Trinity ci informerà che la prima delle tre è la stanza dove alloggia N,ma se continuiamo,nella seconda troveremo un Full Restore. Una volta preso ciò che è necessario,procediamo nella stanza di N e ci troveremo,sorprendentemente,in una camera per bambini con una caramella rara. Usciamo e saliamo le ultime scale che ci condurranno finalmente nella sala regale di N,dove verremmo bloccati dall’ultimo saggio,ma che ci dirà di continuare verso l’ “eroe”. Entrati nella stanza,N ci chiederà di raggiungerlo,se proviamo il suo stesso sentimento di voglia di essere un eroe e ci chiederà il perché Zekrom/Reshiram non ci riconosce come eroe e non reagisce alla nostra presenza. Ci chiederà anche se preferiamo combattere una battaglia già persa o liberare in nostri Pokémon. Seguirà una scena di presentazione del suo compagno leggendario,dopodiché la pietra che portiamo con noi (Dark/Light Stone) reagirà e ci mostrerà il suo potere,invocando il nostro leggendario. Anche qui seguiterà una Cut-Scene,dopo la quale ci ritroveremo con la possibilità di catturare Reshiram/Zekrom,non lasciamoci sfuggire questa opportunità d’oro.

 

Reshiram/Zekrom: Livello 50

Una volta catturato,avremo la possibilità immediata di inserirlo nel nostro team e N per correttezza ci curerà i Pokémon,prepariamoci ad una sfida spettacolare.

Team Plasma N:

Pokémon usati: Reshiram/Zekrom (52),Carracosta (50),Klinklang (50),Zoroark (50),Archeops (50),Vanilluxe (50)

Sconfitto N,ci ritroveremo direttamente coinvolti in un discorso con Geechisu,il settimo saggio,che ci dirà che lo scopo del Team Plasma era quello di dominare il mondo e ci sfiderà:

Team Plasma Geechisu:
Pokémon usati: Cofagrigus (52),Bouffalant (52),Seismitoad (52),Zweilous (54),Bisharp (52),Eelektross (52)

Sconfitto il settimo saggio,arriveranno Adeku e Cheren che dopo un breve discorso lo porteranno via. Una volta lasciatici soli, N ci chiederà di parlare e ci farà un discorso strappalacrime che porterà alla “fine” del gioco. Ma,nonostante ciò,il gioco non sarà veramente finito,perchè avremo ancora molto da fare,molti Pokémon da catturare e molti altri luoghi da esplorare,ma la storia finisce qui.

Completiamo però ciò che riguarda la lega con i Pokémon del campione:


Adekur (Vari):

Pokémon usati: Accelgor (75),Bouffalant (75),Escavalier (75),Volcarona (77),Druddigon (75),Vanillux (75)

La fatica è finita, complimenti per aver completato Pokemon Bianco e Nero!

DISPONIBILI I CODICI ACTION REPLAY:
CHEATS ACTION REPLAY VERSIONE BIANCA
CHEATS ACTION REPLAY VERSIONE NERA

Disponibile anche la GUIDA AI POKEMON LEGGENDARI DI POKEMON BIANCO E NERO!