Little Big Planet 2 – Guida ai Trofei e agli Adesivi Segreti

Guida di Guybrush 89

Guida ai trofei di Little Big Planet. PER AIUTI DOMANDE E PER CERCARE AMICI PER I TROFEI ONLINE VI ASPETTIAMO SUL FORUM

little-big-planet-valentine

Asso degli assi
Ottenete il punteggio massimo in 10 livelli della modalità storia di fila. In realtà la definizione del trofeo è stata mal interpretata dai traduttori perché il gioco chiede di ottenere l’Asso in 10 livelli di fila, cioè di non morire mai per 10 livelli della modalità storia ottenendo così l’asso di Picche ogni fine livello. I livelli migliori per questo trofeo sono sicuramente quelli nel primo mondo perché risultano più semplici, visto che sono una sorta di livelli Tutorial, comunque la difficoltà dei livelli va in base alla bravura dei giocatori quindi in bocca al lupo a tutti!

Asso modalità storia

Ottieni il punteggio massimo in ogni livello della modalità storia. In realtà la definizione del trofeo è stata mal interpretata dai traduttori perché il gioco chiede di ottenere l’Asso in tutti i livelli della modalità storia, cioè di ultimare ogni livello senza morire ottenendo così l’asso di Picche ogni fine livello. Ricordate che non vi è alcun bisogno di fare tutti i livelli di fila.

Collezionista di premi

Colleziona il 50% delle bolle premio nella modalità storia.

10 vittorie Versus Storia

Vinci 10 partite Versus in modalità Storia contro almeno un altro giocatore offline. Trofeo molto semplice: proseguendo nella storia e prendendo le chiavi nei livelli principali, sbloccherete i piccoli livelli extra, selezionate quelli che hanno la testa di 2 Sackboy intorno ( i livelli VS appunto ) e sfidate un vostro amico oppure semplicemente collegate un secondo Joystick e vincete 10 volte.

Moltiplicatore X5

Ottieni un Moltiplicatore X5 in un livello storia. Per incrementare i vostri moltiplicatori basta raccogliere tante bolle di fila, vedrete che otterrete questo trofeo senza nemmeno accorgervene.

Moltiplicatore X10
Ottieni un Moltiplicatore X10 in un livello storia. Per incrementare i vostri moltiplicatori basta raccogliere tante bolle di fila, vedrete che otterrete questo trofeo senza nemmeno accorgervene.

50% della classifica
Classificati nel primo 50% dei giocatori nella classifica online di un livello Storia. Ogni volta che terminerete un livello Storia entrerete nella classifica online in base alle bolle raccolte, cercate di prendere quante più bolle di fila possibili e soprattutto cercate di portare a termine questo trofeo il prima possibile altrimenti sarà sempre più difficile entrare in classifica.

25% della classifica

Classificati nel primo 25% dei giocatori nella classifica online di un livello Storia. Questo trofeo è identico a quello precedente, solo che dovrete entrare nel primo 25%, quindi dovrete cercare di ottenerlo il prima possibile perché più il tempo passa più sarà difficile prenderlo.

Distruttore di mostri
Uccidi 20 mostri nei livelli storia. Basterà eliminare 20 nemici, lo otterrete senza accorgervene.

Amico della morte
Muori 20 volte in un livello storia. Selezionate il primo mondo della storia, perché nel primo i ceckpoint sono infiniti, e ora non vi resta che morire 20 volte per ottenere il trofeo.

25 livelli
Lanciati e gioca 25 livelli a caso con altri giocatori, senza abbandonare subito! Vi basterà giocare 25 livelli online con altri giocatori senza abbandonare la partita.

Gioca 25 livelli della comunità

Gioca 25 livelli Cooperativi diversi della comunità. Andate e online e cercate nella Community i livelli con la targhetta della Cooperazione, ora ultimateli con altri giocatori per ottenere il trofeo.

Mica male!
Classificati nel primo 25% dei giocatori nelle classifiche di 5 livelli della comunità ( con già almeno 50 giocatori. ) Andate online e scegliete dalla Community i livelli con più di 50%, ora cercate di rientrare nel primo 25% della classifica di questi livelli, è molto più facile di quanto sembri.

Gioca 5 Livelli Versus
Gioca 5 livelli Versus diversi della Comunità. Andate online e nella Community cercate i livelli Versus, affrontatene 5 diversi per ottenere il trofeo ( Ricordate che dovrete ultimarli, quindi non vale entrare ed uscire subito! ).

25 vittorie Versus online
Vinci 25 livelli Versus online della comunità contro almeno un altro giocatore. Basta vincere 25 volte contro un altro giocatore, nei livelli Versus online.

Chi ha bisogno della colazione?
Gioca a LittleBigPlanet 2 prima delle 9 di mattina.

Questa è l’ultima!
Gioca a LittleBigPlanet 2 dopo le 9 di sera.

Trenino

Crea una catena di 4 giocatori tutti attaccati tra di loro.


Superschiaffo
Schiaffeggia più di un giocatore alla volta. Fate mettere praticamente attaccati altri 2 giocatori poi avvicinatevi e alzate lamano del vostro Sackboy con i tasti L2 o R2 a seconda di dove sono i giocatori che volete colpire ora, a seconda della mano che avete alzato, usate l’analogico destro o sinistro facendo velocemente un movimento da destra verso sinistra o il contrario per dare uno schiaffo e colpire entrambi i giocatori.

Viva la moda!
Cambia il tuo costume.

10 minuti di creatività
Passa attivamente 10 minuti in modalità crea. Se siete accaniti creatori di livelli lo otterrete facilmente, se non lo siete, dovrete trovare qualcosa da fare per 10 minuti in modalità Crea perché se starete fermi muovendovi di tanto in tanto non otterrete il trofeo.

1440 minuti di creatività
Passa attivamente 24 ore in modalità crea. Se siete accaniti creatori di livelli lo otterrete facilmente, se non lo siete, dovrete trovare qualcosa da fare per 24 ore in modalità Crea perché se starete fermi muovendovi di tanto in tanto non otterrete il trofeo. Ricordo a tutti che, naturalmente, il tempo è cumulabile, quindi va bene passarci anche 10 minuti al giorno.

Spirito comunitario
Pubblica un livello per la comunità.

50 giocatori diversi
50 giocatori diversi hanno giocato ad un livello da te pubblicato.

Creatore di successo
Un livello da te creato è rimasto pubblicato per 7 giorni. Vista l’ondata di livelli vuoti con scritto solo ( Please datemi un cuore ) per ottenere il relativo trofeo su LBP1, Media Molecule ha deciso che se troverà livelli del genere li cestinerà, quindi se volete ottenere questo trofeo dovrete fare un livello carino o dovrete almeno provare a fare un livello che dovrà rimanere pubblicato per 7 giorni nella community.

Rompicapo di livelli
Usa un collegamento livelli per unire insieme 2 dei tuoi livelli pubblicati.

Badge originale
Crea un Badge originale per il tuo livello con una foto del Playstation Eye o una foto scattata dal gioco. Guardate i Tutorials della modalità Crea per imparare a creare un Badge.

Entra nella mia arena
Pubblica un livello in modalità Versus. Dovrete semplice creare un livello Versus e pubblicarlo.

Secchione

Hai guardato tutti i Tutorial! Prendi il voto massimo e diventa il migliore della classe.

40 bravo o scarso

Assegna 40 voti positivi o negativi ai livelli della comunità.

Giornalista
Scrivi una recensione. Giocate un livello comunità e portatelo a termine così da poter scrivere una breve recensione di esso.

Paparazzo
Carica una foto. Per ottenere questo trofeo dovrete, per forza, caricare una foto con Ps Eye.

Critico
Vota 5 nuovi livelli della comunità ( con meno di 10 partite. ) Andate online e nella community cercate i livelli mai giocati o giocati meno di 10 volte, completateli e assegnategli un voto.


Un tuffo nel passato
Gioca un livello dalla tua Attività Recente. Scegliete un livello dall’impostazione Attività recenti per ottenere questo trofeo.

Completa modalità storia
Completa la via principale della modalità storia.

Gioca 75 livelli della comunità
Gioca 75 livelli Cooperativi diversi della comunità. Andate e online e cercate nella Community i livelli con la targhetta della Cooperazione, ora ultimateli con altri giocatori per ottenere il trofeo.

Giocatore incallito
Gioca per 5 ore i livelli della comunità. La comunità di LBP e talmente grande che ci passerete 5 ore senza accorgervene. Le ore sono cumulabili.

Una partita al giorno toglie il medico di torno
Gioca a LBP2 ogni giorno della settimana.

Super critico
Vota 50 nuovi livelli della comunità ( con meno di 10 partite. ) Andate online e nella community cercate i livelli mai giocati o giocati meno di 10 volte, completateli e assegnategli un voto.

Supercollezionista di premi

Colleziona il 100% delle bolle premio in modalità storia.

160 bravo o scarso

Assegna 40 voti positivi o negativi ai livelli della comunità.

100% completo

Vinci tutti i trofei di LBP2 per sbloccare questo platino.

All’interno del gioco, a seconda delle azioni che compierete potrete sboccare adesivi particolari che verranno segnalati in basso a sinistra nello schermo, ecco una lista di quelli segreti:

Amy’s Birthday Pressie: si ottiene giocando il giorno del compleanno di Amy, ovvero il 29 Luglio.

Festive Spirit: basta indossare, il giorno di Natale, un consono abito natalizio.

Halloween Hauntings: lo riceverete indossando il costume “Testa di Zucca” il giorno di Halloween.

Mm Picked!: si ottiene quando uno dei tuoi livelli viene messo in evidenza nel Media Molecule Picks.

Mm’s Birthday: bisogna giocare nel giorno del compleanno di Media Molecule, che cade il 4
gennaio.

Royalty: Ti sei aggiudicato una Corona ( LBP1 o LBP2 ), la corono si ottiene dopo aver ricevuto mooooltissimi cuori.

Thanksgiving Turkey: bisogna indossare il costume Turkey Head
( una testa da Tacchino arrosto ) il giorno del Ringraziamento.

Who’s Who: si ottiene guardando tutti i crediti.

Platinum Club: si ottiene sblocca il trofeo di Platino, quindi tutti i trofei del gioco.

Group Hug of 20.000: gioca online insieme ad altri 20.000 giocatori. In quel momento devono essere connessi più di 20.000 giocatori.