Gli shooter multiplayer sono sempre più diffusi sul panorama videoludico, ma in questi ultimi giorni ce n’è uno che sta monopolizzando tutta l’attenzione: stiamo parlando di ARC Raiders, nuovo extraction shooter sviluppato da Embark Studio che ti permette di vestire i panni di un raider per combattere i temibili ARC che minacciano la mappa di Speranza.
ARC Raiders ha fatto registrare numerosi record dalla sua uscita sul mercato e tantissimi giocatori stanno passando ore e ore per cercare di accrescere il proprio livello e sbloccare quanti più punti abilità possibile per competere con gli altri giocatori e con i nemici del gioco; l’abilità del giocatore conta tantissimo, ma è chiaramente importante anche l’equipaggiamento.

ARC Raiders è uno sparatutto e come in tutti i giochi di questo genere le protagoniste assolute sono le armi: nel gioco di Embark Studio sono presenti diversi armi da poter utilizzare per combattere gli ARC e gli altri raiders, più o meno efficienti, ed è per questo motivo che siamo qui per stilare una tier list di tutte le armi del gioco per decretare qual è la migliore in assoluto.
La Tier List delle armi da utilizzare in ARC Raiders
TIER S
Anvil, Ferro, Rattler, Kettle
TIER A
Equalizer, Jupiter, Tempest, Osprey, Torrente, Bettina
TIER B
Renegade, Arpeggio, Il Torro, Burletta, Hullcracker
TIER C
Venator, Stitcher, Hairpin
TIER D
Vulcano, Bobcat
Le armi di Tier S: le migliori da utilizzare
ANVIL
L’Anvil è l’arma migliore da utilizzare in ARC Raiders; si tratta di una pistola a singolo colpo e particolarmente lenta, ma grazie al suo danno di 40 può perforare facilmente la robusta corazza degli ARC.
FERRO
Il Ferro è sicuramente un’arma importante dal punto di vista del danno dato che, come Anvil, presenta un valore di 40 per il danno e una delle sue peculiarità è che può colpire molto da lontano con la sua gittata pari a 53,1; non è la migliore in assoluto solamente perché bisogna ricaricare a ogni colpo e dunque bisogna essere molto precisi con la mira.
RATTLER
Il Rattler, a differenza delle precedenti due armi analizzate, è un fucile d’assalto ed è considerata il migliore in questa categoria: molto facile da usare e affidabile, ma ha un danno minore rispetto alle precedenti armi.
KETTLE
Il Kettle è sicuramente un fucile d’assalto perfetto per i combattimenti a media distanza grazie alla sua stabilità nei colpi e alla sua modalità di fuoco semiautomatica, ha una gittata molto minore rispetto alle altre armi e dunque non si può utilizzare come arma a distanza.
