Se volete riuscire a creare una squadra competitiva su Dragon Ball: Gskishin Squadra, abbiamo preparato per voi una tier list per guidarvi nella selezione!
Di videogiochi di Dragon Ball ne esistono a decine e, nonostante la maggior parte siano titoli di lotta, vari esperimenti sono stati compiuti negli anni. Da un picchiaduro tecnico come FighterZ fino a un “Dead-by-Daylight-like” con The Breakers. Ma mai nessuno si sarebbe aspettato di poter mettere le mani su un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) tutto a tema Dragon Ball, perlopiù free to play.
Dragon Ball: Gekishin Squadra è esattamente questo: il primo MOBA di Dragon Ball, in cui due squadre composte da 4 giocatori, di danno battaglia per cercare di conquistare l’una la sfera dell’altra. Come in ogni MOBA, i personaggi partono con delle abilità di base ed è dunque necessario capire chi siano gli Eroi più performanti, così da riuscire a creare una squadra competitiva. Per farlo, abbiamo preparato una tier list che fa al caso vostro!
Tier S
In Tier S ovviamente, verranno inseriti soltanto gli eroi che consideriamo tra i migliori in assoluto, quelli che in una squadra che vuole dirsi competitiva non potranno assolutamente mancare. Al momento, su 21 personaggi presenti, soltanto 5 secondo noi meritano il rango S e le motivazioni sono in realtà molto semplici: sono quelli che fanno più danno, quelli che funzionano meglio nei vari ruoli (DPS, Tank, Support), versatiltà, sinergia col resto della squadra e facilità d’utilizzo.

- Goku (forma base, Kaioken, Super Sayan): e dove vuoi metterlo Goku se non in S? Si tratta di uno dei personaggi più bilanciati e potenti, in tutte le forme che può assumere. In forma di Kaioken, è in grado di avere un picco di potenza incredibile.
- Vegeta (forma base, Super Sayan): e per una volta, Vegeta riesce a pareggiare immediatamente col suo rivale storico. Il Principe infatti, è un ottimo ibrido tra un tank e un DPS, in grado di dare molto fastidio agli avversari, diventando la vera spina nel fianco.
- Piccolo: il namecciano più famoso, è uno dei DPS puri, più potenti di tutto il gioco, riuscendo a bilanciare perfettamente la capacità di fare danno con un’ottima vitalità, così da essere perfetto sia contro i nemici che contro la CPU.
- Freezer (prima forma): il malvagio imperatore dell’Universo, nasce come Supporto ma, nonostante ciò, può contare su abilità che gli permettono di tenere il controllo delle orde anche dalle lunghe distanze, rendendolo una retrovia essenziale.
- Hit: anche in questo caso, abbiamo un support che può contare su un’ottima gestione del terreno di gioco.
Tier A
- Trunks: combattente bilanciato, specializzato sul combattimento ravvicinato. Sotto forma di Super Sayan guadagna un boost ai danni davvero impressionante.
- C-18: nonostante possa gestire un solo nemico per volta, la sua velocità la rende davvero un’ottima risorsa sul campo.
- Cooler (forma base, forma finale): un classico tankone, perfetto per assorbire tanti danni.
- Cell (prima forma, forma Perfetta): anche in questo caso, ottimo tank con grandi capacità di rigenerazione della salute.
- Gamma 1 & Gamma 2: combattente aggressivo, in grado di cagionare enorme danno in poco tempo.
- Ub: ottimo combattente a distanza ravvicinata.
Tier B
- C-17: per quanto sia veloce, non è comunque in grado di fare troppo danno, ma riesce a dare vita a diversi movimenti tattici.
- Crilin: anche in questo caso, ottimo supporto tecnico ma manca di concretezza.
- Bojack (forma base, forma pieno potere): l’unica cosa buona è il boost di danni, nel momento della trasformazione.
- Kale (forma base, super saiyan Berserk): potente si, ma molto complicato da controllare e per nulla versatile.
- Majin Buu (buono): non eccezionale sotto pressione, anche per via della velocità limitata.
Tier C
- Baby: un buon tank, che non riesce però a fare molto danno, cosa che lo rende poco versatile nelle fasi concitate.
- Caulifla (forma base e Super Saiyan 2): un deludente tank, che manca di capacità difensiva reale.
- Darbula: danno decente ma lento e inconsistente.
- Gohan (bambino): molto limitato, non riuscendo a brillare in alcun aspetto.
- Zamasu: tank senza infamia né lode, surclassato praticamente da chiunque.
