Volete immergervi a pieno nell’esperienza del nuovo shooter Destiny Rising? Ecco quali sono gli eroi migliori.
Forse non tutti ne saranno informati, ma da qualche giorno, per tutti i dispositivi mobile, è disponibile un nuovo titolo che sta già facendo parlare per l’incredibile qualità messa in scena. Si tratta di Destiny Rising, il nuovo RPG shooter realizzato dall’azienda cinese NetEase, che sfrutta la celebre IP di Bungie, Destiny.
Il gioco è infatti ambientato nello stesso universo del celebre shooter ma, a differenza del “fratello maggiore”, presenta alcune importanti differenze. La prima è che Destiny Rising è totalmente gratuito ed è disponibile per le principali piattaforme mobile; la seconda è la possibilità di giocare sia in prima che in terza persona, switchando tra le due con un semplice tasto; l’ultima, nonché il motivo per cui siamo qui, è la presenza di Eroi, ognuno con caratteristiche e funzionamenti diversi. Non per nulla, NetEase è la stessa software house di Marvel Rivals.
Con un sistema che internet ha reso famoso, quelle delle tier list, vediamo dunque quali sono gli Eroi migliori da utilizzare, come utilizzarli e quali sono le loro caratteristiche. Al momento in cui scriviamo, nel gioco sono disponibili 12 Eroi
Tier S – Wolf, Jolder, Tan-2
Il trittico migliore del gioco, attualmente, è probabilmente quello composto da Wolf, Jolder e Tan-2, rispettivamente un DPS (Offence), un Tank (Defense) e un Support. Vediamo nel dettaglio, quali sono le migliori caratteristiche di ognuno.
Wolf

Wolf si presenta come un Eroe DPS, la cui finalità dunque è quella di fare più danno e uccisioni possibili. Il suo elemento è Solar ed è adatto a un tipo di combattimento a medio range, avvalendosi di armi come fucili automatici e lancia granate.
Si tratta di un personaggio semplice ma estremamente necessario in un team, dato che, come detto, il suo fine ultimo è quello di fare danno senza esclusione di colpi. Bisogna puntare a una tattica che assicuri ricariche precise e puntuali, un buon ricircolo di armi, uno sviluppo di un moveset adeguato anche a distanza ravvicinata ed ecco che Wolf può diventare davvero una macchina da guerra, se lo si utilizzare a dovere.
Nonostante l’abbiamo descritto come un Eroe che agisce su un range medio, ci rendiamo conto che si tratti di una definizione che lascia un po’ il tempo che trova: Wolf è infatti caratterizzato da una grande velocità ed è dunque in grado di coprire le distanze, in pochissimi secondi, andando ad annullare l’handicap dato dalla distanza eccessiva. Il punto è proprio quello di intercettare i nemici, corrergli addosso e crivellarli di colpi.
Jolder

Passiamo adesso a un’Eroina estremamente difensiva, ma in grado di fare bei danni nelle giuste mani. Jolder si presenta come Defense, elemento Void, perfetta per il combattimento ravvicinato grazie a una dotazione di un mitra e una spada. L’elemento più importante e caratteristico però, è sicuramente lo scudo.
Come potrete capire, l’obiettivo del personaggio è quello di prendere di punta gli sconti a fuoco, gettandosi nella mischia senza paura. Lo scudo inoltre, oltre alla funzione protettiva, può essere utilizzato per colpire e atterrare i nemici.
Può inoltre contare su un’abilità unica: quando Jolder o la sua Barrier of Starlight vengono colpite, si ricaricherà la “Rabbia” che Jolder potrà utilizzare per rigenerare la salute in combattimento. L’effetto si attiverà anche se decidete di abbandonare lo scudo e utilizzarlo per proteggere il vostro team. Insomma, potrete godere di tante cure, di un danno non indifferente e di protezione, mentre vi divertite a malmenare i nemici.
Tan-2

L’ultimo Eroe di Tier S di questa lista, non può che essere Tan-2. Anche lui, come Wolf, elemento Solar con in dotazione fucili da cecchino, cosa che gli permettono di vivere gli scontri dalla lunga distanza. Il suo ruolo di Support gli permettono di avere una bivalenza perfetta: mentre sarà distante, potrà allo stesso tempo cagionare ingenti danni ai nemici e continuare a potenziare gli alleati.
Un membro che al vostro team non può davvero mancare, dato che non solo permetterà agli alleati di fare più danni ma anche di riceverne di meno, oltre che offrire una riduzione (seppur minima) dai danni Solar. Vista la vastità delle sue funzioni, si rivela un personaggio abbastanza ostico da utilizzare, soprattutto per chi è alle prime armi. Se riuscirete però, vi troverete un alleato essenziale e irrinunciabile.
Tier A
- Xuan Wei: DPS di elemento Arc, utilizza fucili a pompa, per cui è perfetta per le brevi distanze.
- Gwynn: DPS di elemento Void, utilizza fucili a pompa e un0arma secondaria, rivelandosi ottimo sulle brevi distanze.
Tier B
- Finnala: Defense di elemento Solar, utilizza spada e fucile automatico, perfetto per coprire le distanze ravvicinate.
- Ning Fei: DPS di elemento Arc, utilizza mitra e arco e anche in questo caso si rivela ottimo per le distanze ravvicinate.
- Attal: Support di elemento Arc, utilizza un cannone portatile e un fucile automatico lineare a fusione, perfetta per le medie distanze.
Tier C
- Ikora: DPS con elemento Void, utilizza lancia granate leggero e lanciarazzi, ottimo per coprire ampie distanze.
- Kabr: Defense tipo Arc, usa mitragliatrice pesante e punta a coprire le medie distanze.
