Il mondo dei soulslike si sta allargando sempre di più: From Software ha fatto scuola con la trilogia di Dark Souls e con il grandissimo successo di Elden Ring e negli ultimi anni diversi titoli hanno provato a emulare i numeri dei prodotti di Hidetaka Miyazaki; alcuni di questi stanno provenendo dalla Cina e dopo Black Myth Wukong ecco il turno di Wuchang: Fallen Feathers.
Wuchang Fallen Feathers è il primo grande lavoro della software house cinese Leenzee: si tratta di un action RPG con forti elementi soulslike nel quale si controlla un’abile guerriera pirata di nome Wuchang, la quale nonostante l’amnesia di cui soffre combatte abomini grotteschi esplorando le profondità della terra di Shu.

Essendo il combat system molto stratificato in questo titolo, le armi giocano un ruolo importante: ecco perché abbiamo pensato bene di scrivere questa guida nel quale vi mostriamo le potenzialità di ogni arma presente nel gioco spiegandovi anche qual è la migliore da utilizzare tra tutte quelle disponibili.
Con questa arma nessun nemico ha scampo: è la migliore di Wuchang Fallen Feathers
Wuchang Fallen Feathers ti dà l’opportunità di ottenere e utilizzare cinque tipologie di arma: le Doppie Lame, la Lancia, la Spada, l’Ascia e lo Spadone; tutte le armi chiaramente hanno dei pro e dei contro e hanno una certa curva d’apprendimento, ma solamente una di queste è ritenuta l’arma più forte del gioco.

LE MIGLIORI ARMI DI WUCHANG: FALLEN FEATHER
- DOPPIE LAME: questa tipologia di arma ha una curva d’apprendimento non troppo ripida e può essere masterata praticamente subito; il suo maggiore punto a favore è il fatto che è dotata di una meccanica difensiva intrinseca che ti permette di subire meno danno se si viene colpiti durante l’attacco. Ha però un range davvero molto basso.
- LANCIA: la lancia è una tipologia di arma abbastanza controversa dato che da un lato è utile per attaccare nemici a distanza avendo una range molto ampio, ma dall’altra può avere una curva d’apprendimento piuttosto confusionaria.
- SPADA: la spada è un’arma molto particolare perché unisce lo stile di gioco melee a quello magico; questa tipologia di arma garantisce un playstyle molto variegato e che si adatta bene a vari momenti di gioco, ma essendo molto basata sullo skill tree potrebbe essere di difficile utilizzo per i novizi.
- ASCIA: questa è sicuramente tra le armi più potenti del gioco dato che attraverso di essa è possibile arrecare ingenti danni ai nemici ed è anche molto veloce, l’unica sua pecca è potrebbe non essere troppo efficace contro i nemici più rapidi.
- SPADONE: lo spadone è l’arma più forte del gioco dato che fa tutto ciò che fanno anche le altre armi, ma lo fa meglio; è anche molto semplice da utilizzare, anche se potrebbe volerci del tempo prima di poterla masterare completamente.
