Marvel’s Spider-Man 2: Guida ai Trofei

Marvel's Spider-Man 2 trofei

La New York di Marvel’s Spider-Man 2 è ricca di luoghi da trovare, oggetti da raccogliere e missioni da portare a termine per ottenere l’agognato trofeo di platino. Vediamo quindi come fare per sbloccare facilmente tutti i trofei di Marvel’s Spider-Man 2.

NOTA: la maggior parte dei trofei si ottengono semplicemente portando a termine la storia principale e le missioni dei quartieri. Anche quelli relativi ai potenziamenti e al salire di livello. Tuttavia ce ne sono diversi che vi richiederanno obiettivi specifici e che approfondiremo in questa guida. Quelli dove non è specificato niente si ottengono invece semplicemente giocando.

Instancabile (PLATINO)

Ottieni tutti i trofei.

Supremo

Completa al 100% tutti i quartieri. Basta completare tutte le missioni dei quartieri, niente eventi casuali. Lo otterrete automaticamente prendendo tutti gli altri trofei.

Curare il pianeta

Concludi la storia principale.

A tutta tecnologia

Acquista tutti i potenziamenti per i gadget.

Guardaroba eroico

Acquista tutti i costumi disponibili. Prima di acquistarli dovrete sbloccarli tutti ma per farlo vi basterà completare il gioco e tutte le missioni secondarie.

Dietro la maschera

Completa “Gran finale”.

Amazing

Raggiungi il livello massimo. Il livello massimo è il 60. Se affronterete l’avventura completando in contemporanea le missione secondarie lo raggiungerete ancor prima di arrivare alla fine.

Collezionista di dati

Completa “Bersaglio identificato”.

Ora scarlatta

Completa “Era nel mio destino”.

Disinfestatore

Completa tutti i nidi di simbionte. Sono missioni secondarie che compariranno nella fase finale di gioco in 2 occasioni diverse.

Granelli di sabbia

Ricomponi i frammenti di memoria. Basta completare le missioni secondarie relative all’Uomo Sabbia, attive già nelle prima fasi di gioco. Potrete notare i luoghi in cui si nascondono i frammenti sorvolando la città e facendo attenzione alle tempeste di sabbia presenti. Una volta ottenuti tutti i frammenti potrete affrontare la missione finale correlata.

Marvel's Spider-Man 2 missioni uomo sabbia

Lasciateci in pace

Completa “Non aver paura”.

Grande caccia

Completa “Nulla è indistruttibile”.

Cerca e distruggi

Completa tutte le basi dei Cacciatori. Basta completare le missioni secondarie relative ai cacciatori di Kraven, attive dalla metà del gioco. Potrete notare i luoghi in cui si nascondono i cacciatori sorvolando la città e facendo caso ai tetti avvolti da uno strano riflesso.

Amichevole Spider-Man di quartiere

Completa tutte le richieste dell’app ASMQ. Basta completare le missioni secondarie relative alle richieste dei cittadini di New York (alcune di queste sono davvero belle!). Sono disponibili sin dall’inizio del gioco e vengono sbloccate automaticamente sulla mappa.

Medicina

Completa “Ha scelto te”.

Picco

Usa le tecniche del simbionte 25 volte durante il picco simbiotico. Non dovrete usarne 25 durante lo stesso picco, l’utilizzo è cumulabile. Se non ci riuscite entro la fine del gioco potete ricaricare un salvataggio oppure iniziare una nuova avventura e continuare da dove avete lasciato (ma fate prima con il carica salvataggio).

Fondazione

Completa tutti gli esperimenti della EMF. Basta completare le missioni secondarie relative agli scienziati EMF, le trovate poco dopo aver iniziato il gioco. Per l’ultima però dovrete attendere di terminare l’avventura e poi comparirà sulla mappa automaticamente, proprio come le altre.

Evoluto

Sconfiggi 100 nemici con le tecniche venom evolute. Usate quanto più spesso possibile le tecniche elettriche di Miles.

Il braccio della legge

Sconfiggi 100 nemici con le tecniche delle Spider-braccia. Usate quanto più spesso possibile le tecniche con le braccia meccaniche di Peter.

Soluzione alternativa

Completa “Senza via di fuga”.

Equipaggiamento completo

Acquista tutti i potenziamenti tecnologici per il costume di Spider-Man.

Orgoglio di Brooklyn

Completa “Un dono”.

La mia comunità

Completa “Ritmo martellante”.

Ho chiuso

Completa “Questa non sei tu”.

Protocolli wireless sospetti

Risolvi il mistero delle origini degli Spider-Bot. Dovrete raccogliere i 42 Spider-Bot nascosti per la città, qui la nostra guida con video finale.

Stiloso

Indossa uno stile costume. Basta sbloccare gli stile di un costume e indossarne uno per la prima volta.

Equilibrista

Elimina silenziosamente 25 nemici in modalità furtiva da un cavo di ragnatela.

Antigravità

Esegui 30 acrobazie aeree consecutive senza mai toccare terra. Per eseguire le acrobazie basta tener premuto quadrato in volo e la levetta direzionale. Per questo trofeo dovete continuare a farlo senza toccare terra quindi basta lanciare la ragnatela e riprendere quota tra un’acrobazia e l’altra.

Fuori giri

Nel ruolo di Miles, usa il flusso inverso per attrarre 6 o più nemici contemporaneamente. Dopo aver sbloccato il flusso inverso ci saranno diverse occasioni per usarlo contro i nemici.

Fuoricampo!

Fai il giro delle basi dello stadio dei Big Apple Ballers. Raggiungete lo stadio mostrato dal punto rosso in foto a Downtown Brooklyn.

Marvel's Spider-Man 2 Fuoricampo

Ora seguite il video successivo per il giro delle basi:

Lascia andare

Nel ruolo di Miles, trova il trofeo di scienze vinto insieme a Phin. Si trova sulla chiesa del Distretto Finanziario, sulla torre centrale, nel punto rosso mostrato in foto.

Marvel's Spider-Man 2 Lascia Andare

Fa’ la cosa giusta

Visita la tomba di zia May nel ruolo di Peter. Si trova ad Harlem, seguite il video per trovarla.

Ascensione

Usando solo le ali di ragnatela, plana dal distretto finanziario ad Astoria (i tunnel del vento sono consentiti!). Seguite il video per capire la strategia di planata migliore:

Splat

Tenta e fallisci un’acrobazia prima di “toccare” terra. Basta iniziare a fare acrobazia in aria con quadrato e non smettere mai fino a spiaccicarsi.

Una nuova avventura

Aiuta Howard. Completate la missione ASMQ relativa.

Intraprendente

Ottieni un totale di 10.000 componenti tecnologici. Li otterrete senza nemmeno accorgervene, ma se non ci riuscite sbloccate l’abilità che vi permette di individuare le casse sparse sui tetti della città per facilitarvi il compito.

Firma congiunta

Completa tutte le scorte di tecnologie.

Ti servirà aiuto

Completa “Tensione superficiale”.

New York, New York

Completa tutte le opportunità fotografiche. Basta completare le missioni secondarie relative allo scattare foto in giro per la città. Le otterrete dalle prime fasi di gioco e una volta raggiunto il luogo indicato vi basterà scattare una foto all’obiettivo della missione.

Antidoto

Sconfiggi un simbionte mentre è sotto l’effetto dello stato anti-venom.

Un nuovo costume

Ottieni il costume nero.