Zelda: Tears of the Kingdom | Missioni Villaggio Daccapo

Zelda Tears of the kingdom villaggio daccapo

Se state perlustrando Hyrule in lungo e in largo sicuramente vi sarete imbattuti nel Villaggio Daccapo e nelle sue numerose sfide da portare a termine. Le missioni del Villaggio Daccapo sono tra le più interessanti di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e vi permetteranno persino di comprare e comporre una casa e di costruire un diorama fatta di mostri. Scoprite tutto in questa guida alle missioni del villaggio!

Per la guida completa a Tears of the Kingdom, date un’occhiata a questo link.

IMPORTANTE: la guida è divisa seguendo le missioni del villaggio.

La partenza di Parruda

Parlate con Miceda e Pauda alla Miceda Edilizia per sbloccare la missione. Parlate poi con Parruda di giorno nella sua stanza sopra la Miceda Edilizia. Accettate di andare con lei alle lezioni di lingua. Una volta arrivati in piazza parlate nuovamente con lei e se vi chiede come si dice “nonna” sappiate che si dice “vaba”.

Ora andate verso la monorotaia ma l’uomo all’ingresso non farà passare Parruda. Dovrete quindi coprire la visuale dell’uomo. Provate a prendere una delle sagome di Miceda per scoprire che non potete farlo. Pauda però vi dirà che ce ne sono diverse nel magazzino ma è bloccato. Saltate giú dal Villaggio Daccapo proprio dietro alla Miceda Edilizia per notare una grotta sul fianco del costone roccioso del villaggio. Entrate, raggiungete il fondo (ci sarà anche un Rospettro) ed usate Ascensus per sbucare nel magazzino. Spostate la sagoma che blocca la porta e aprite. Pauda vi ringrazierá e sposterá le sagome dietro al magazzino.

Prendetele ed unitele tutte e 4 in orizzontale per creare una barriera di Miceda. Ora tornate da Parruda con la barriera e guardate nella casa accanto a lei per trovare una base per la vostra barriera. Posizionatela davanti ad Hagi, l’uomo della Monorotaia e non vedrà più nulla. Tornate da Parruda e ditele “Vai ora” per farle raggiungere la Monorotaia.

N.B. Fate in modo che la monorotaia ci sia, quindi se è rimasta sotto fatela salire.

Ora andate al cantiere e parlate con Parruda e Miceda. Vi serviranno 10 tarassaco del sole per procedere (li trovate su qualsiasi isola del cielo se non li avete). Consegnateli per assistere alla cutscene e terminare la missione.

Ricompensa: 200 Rupie. Ora potrete usare la monorotaia gratuitamente.

Una pietra in vendita!

Per iniziare questa missione dovrete aver terminato la precedente. Parlate con Hagi, il tizio della monorotaia e chiedetegli della pietra verde che ha accanto. Vi farà un’offerta di 100 rupie, ditegli che è troppo e abbasserà il prezzo a 80, insistete ancora e arriverà Harulie. Vi fará un’offerta di 50, stavolta, anche se dite di “no”, non potrete fargliela abbassare. Ora potrete prendere la pietra e sbloccare il Sacrario relativo.

Ricompensa: accesso al Sacrario di Joh Ihiga

La casa dei tuoi sogni

Zelda Tears of the kingdom villaggio daccapo

Per accedere a questa missione dovrete aver terminato La partenza di Parruda e avere almeno 1500 Rupie.

Parlate con Pauda alla Miceda Edilizia e comprate il terreno a disposizione. Raggiungete il banco ei Granteda sotto il Sacrario di Rastak Iwak e parlategli per proseguire la missione. Posizionate quindi le due stanze disponibili in modo che non ci siano zone con la rete scoperte, tranne la porta e poi dite a Granteda che avete finito. Alla fine verrà a controllare anche Pauda e riceverete il Tessuto della Miceda Edilizia come souvenir.

Ora potrete comprare anche numerose altre stanze e ingrandire la vostra casa a dismisura.

La mia collezione di mostri

Per accedere a questa missione dovrete aver terminato Trova l’emblema di Rospettro (Link) e La partenza di Parruda.

Zelda Tears of the kingdom collezione mostri

Parlate con Kilton, vi chiederá di portargli l’immagine dettagliata di un Bobblin, non importa il colore. Dovrete quindi fotografarlo con la Scattaimmagini e portargli la foto. Se vi teletrasportate alla Torre della Piana di Hyrule lo trovate subito visto che è situata dentro un accampamento nemico. Otterrete un’Essenza di mostro come ricompensa.

La mia collezione di mostri 2

Stavolta dovrete consegnare l’immagine di un Obbroblin. Si trovano in quasi tutte le grotte di Hyrule quindi sará semplice trovarne uno. Riceverete una zuppa di mostro furtiva come ricompensa e un’altra Essenza di mostro.

La mia collezione di mostri 3

Ora Kilton vi chiederà un Sassorock fortificato ma intanto potrete creare le sculture di tutti i mostri che volete. Per procedere nella missione dovrete chiedergli sempre “Che mostro vuoi?”. Per trovare il Sassorock fortificato invece basta recarsi nella zona a destra del Forte di Guardia, oltre il Ponte Orsed superando la Prateria di Mabe e poi la Pianura di Romanni. Otterrete le Briglie da mostro per il cavallo e un’altra Essenza di mostro.

La mia collezione di mostri 4

Stavolta avrete bisogno di un Granfibio, una creatura che vive nel Sottosuolo. Ne potete trovare subito uno teletrasportandovi alla Torre del Colle Ulri, lanciandovi in cielo e saltando nel grosso buco nel terreno nella Piana di Estakkala, arriverete subito di fronte ad un Granfibio Oscuro. Otterrete una Sella da mostro e ancora una Essenza di Mostro.

La mia collezione di Mostri 5

Stavolta dovrete portare l’immagine di un Re Griock, il mostro più forte. Potrete trovarlo sull’isola nel cielo alla sinistra della mappa. Portando la sua foto a Kilton terminerete la quest e otterrete un’Essenza di Mostro e un Diamante.

Lezione di congegni Zonau

Parlate con Silda nel Cantiere Miceda Ediliza, poco sotto il Villaggio Daccapo e offritele una Cloche, uno dei congegni Zonau che potrete ottenere dal Creacongegni Zonau nell’arcipelago di Hyrule Nord raggiungibile lanciandovi dalla Torre delle Rovine di Orbo. Oppure al Creacongegni situato proprio lì alla Miceda Edilizia. Agganciate poi la cloche sul veicolo e guidatelo tra i punti luminosi per terminare la missione, otterrete 100 rupie.

Cosa ci sarà dentro?

Parlate con Pigur vicino al Creacongegni Zonau nella zona della Miceda Edilizia sotto al villaggio. Usate il Creacongegni per terminare la missione e ottenere un Tarassaco del Sole, oltre che la posizione di altri due Creacongegni caduti: uno al Villaggio Calbarico e uno al ponte sospeso Digdog.