Zelda: Tears of the Kingdom | Come sconfiggere gli Hinox

Zelda tears of the kjingdom come sconfiggere hinox

Viaggiando per le piane e le foreste di Hyrule vi sarete sicuramente imbattuti in un Hinox uno dei giganti ciclopi. Solitamente se la dormono bellamente a pancia all’aria, ma se vi avvicinate troppo finirete con lo svegliarli e chiaramente saranno tutt’altro che contenti. Se anche voi siete stati inseguiti da un uno di questi mostri e avete deciso di fuggire invece che di affrontarlo, eccovi una guida per sconfiggere gli Hinox in Zelda: Tears of the Kingdom.

E se avete avuto problemi di qualsiasi altro tipo consultate la nostra guida completa per trovare tutte le soluzioni che vi servono.

Ci sono vari tipi di Hinox, caratterizzati da diversi colori che ne indicano il livello di forza

  • Hinox rosso: il più debole
  • Hinox blu: di grado intermedio
  • Hinox nero: il più forte di tutti
  • Stalhinox: la versione ossuta, che si risveglia solamente di notte

Inoltre nel sottosuolo gli Hinox saranno ricoperti di miasmi, che renderanno i loro attacchi ancora più forti.

un hinox rosso
Non fatevi intimidire dalla loro stazza e affrontateli!

Come sconfiggere un Hinox

Se volete affrontare un Hinox preparate il vostro migliore equipaggiamento e seguite questi consigli, vi accorgerete che è uno scontro più semplice del previsto

Come è abbastanza palese, il punto debole comune di tutti gli Hinox è l’enorme occhio che hanno in fronte.
Se avete un arco e tante frecce quindi prendete bene la mira e colpitelo, non sarà molto felice della vostra azione e cadrà a terra agonizzante, permettendovi di sferrare un bel po’ di colpi finchè non si riprende.
Quando si rialza colpite nuovamente l’occhio per farlo cadere ancora una volta.

Una volta che gli avrete tolto circa metà della salute massima, l’Hinox comincerà a coprirsi l’occhio con la mano, non potrete più colpirlo, a meno che si distragga per raccogliere un albero o qualcos’altro da lanciarvi addosso.

A questo punto la cosa migliore è dare uno sguardo alle sue gambe, solitamente infatti gli Hinox portano degli schinieri di legno o di metallo come protezione. Potete però trasformare queste protezioni in una loro debolezza, se infatti colpite gli schinieri di legno con un’arma o un oggetto infuocato gli darete fuoco, e l’Hinox impazzirà per cercare di spegnere le fiamme. Similmente se colpite gli schinieri metallici con un’arma o un oggetto elettrico, l’Hinox resterà paralizzato.

In entrambi i casi queste sono ottime occasioni per colpirlo ripetutamente.

Arrivati a questo punto l’Hinox dovrebbe essere già morto, ma se è ancora vivo dovete solo schivare i suoi attacchi qualche volta e infliggergli gli ultimi colpi che vi servono per eliminarlo.

l'hinox ti osserva
Una bella freccia nell’occhio è quello che ci vuole

Come sconfiggere lo StalHinox

Lo Stalhinox va affrontato diversamente. Essendo fatto interamente di ossa non vi conviene colpirlo liberamente, gli infliggerete pochissimi danni, ma potete danneggiarlo in modo efficace colpendo il suo occhio. Se avete tante frecce quindi armatevi di pazienza, fondetele con unghie o artigli di mostro per incrementarne la potenza e colpitelo a raffica.

Se però avete molti fiori bomba la strategia migliore è colpire il suo occhio con una freccia fusa a una bomba, in questo modo, per colpa dell’esplosione l’occhio cadrà a terra e potrete colpirlo con le armi da mischia.

Dopo poco tempo l’Hinox raccoglierà il suo occhio per rimetterlo a posto, tirate un’altra feccia-bomba per fa cadere di nuovo l’occhio.

Ricompense dell’Hinox

Una volta sconfitto l’Hinox vi ricompenserà con tanti materiali, denti, unghie, cuore e il corno che ha in testa che è un ottimo materiale per potenziare le vostre armi e trasformarle in mazze e martelli. Più è alto il livello dell’Hinox e migliore sarà il corno che vi lascerà come ricompensa.

Inoltre gli Hinox portano spesso una collana a cui sono legate una moltitudine di armi, se lo sconfiggete saranno tutte vostre e potrete usare direttamente il Compositor sui vari materiali che avrà lasciato cadere a terra.

Le ricompense dello StalHinox sono le medesime degli Hinox regolari, fatta eccezione per il cuore.