Zelda: Tears of the Kingdom | Come sconfiggere il Golemax

Zelda Tears of the kingdom come sconfiggere il Golemax

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un titolo colossale, ricco di novità rispetto al precedente capitolo, che potrebbero spiazzare alcuni giocatori. Alcune di queste novità sono i nuovi mini boss che inevitabilmente incontrerete mentre esplorate la regione di Hyrule ed i cieli sopra di essa. In questa guida vi spiegherò come sconfiggere facilmente uno dei nuovi mini boss, il Golemax Avanzato.

E ricordate di visitare la nostra Guida Completa, dove troverete tutte le guide per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Come sconfiggere il Golemax

Durante la vostra esplorazione dell’Isola Celeste delle Origini, potreste avere avvistato un cumulo di blocchi con una luce rossa sulla cima.

Dalla distanza potrebbe sembrare una piccola torre di avvistamento o un sistema di allarme, ma se vi avvicinate eccessivamente, innescherete il suo sistema di difesa, attivando il Golemax.

Il Golemax è infatti un costrutto Zonau molto avanzato, composto da numerosi blocchi, che può riarrangiare a piacimento, modificando la propria struttura.

Durante la vostra battaglia dovrete fare molta attenzione e mantenere le dovute distanze, altrimenti verrete schiacciati sotto il peso dei suoi attacchi.

Affrontarlo mentre vi trovate per la prima volta sull’Isola Celeste delle Origini potrà sembrarvi impossibile, ma in realtà dovrete solo prestare attenzione e si rivelerà un’impresa più semplice del previsto.

Se lo affrontate prima di abbandonare per la prima volta l’Isola delle Origini con solamente 3 o 4 cuori dovrete intraprendere una battaglia pressoché perfetta, perché qualsiasi attacco vi colpirà vi ucciderà in un solo colpo.

Se decidete di affrontarlo assicuratevi di prepararvi adeguatamente, portate con voi quante più armi possibili e usate il Compositor su ciascuna di esse per aumentare il loro danno e la loro resistenza.

Portare in borsa un po’ di oggetti da fondere alle frecce è un’ottima idea, specialmente se riuscite a raccogliere almeno 4 o 5 fiori bomba.

Quindi prima di tutto salvate prima di iniziare la battaglia, così anche in caso di sconfitta ricomincerete esattamente di fronte al Golemax.

Quando il Golemax si attiva noterete che uno dei suoi cubi è di colore differente, inoltre sarà l’unico che potete prendere di mira con ZL.

Mantenete la distanza e aspettate che sferri un attacco. Tra un colpo e l’altro il Golemax si ferma, quindi avete qualche istante per avvicinarvi e colpirlo prima che si rialzi o per prendere la mira e colpirlo con una freccia nel suo punto debole. Se avete dei fiori bomba combinateli alla freccia, sfoderando l’arco con ZR e prendendo la freccia su per sceglierla dalla lista degli oggetti.
Vedrete la salute del Golemax diminuire drasticamente, poi lui verrà stordito e avrete un bel po’ di tempo per avvicinarvi al punto debole e colpirlo con le vostre armi.

Se non avete fiori bomba potete usare qualsiasi altro oggetto da combinare alle vostre frecce per aumentare i danni inflitti, dopo qualche freccia messa a segno il Golemax cadrà e potrete avvicinarvi per colpirlo nuovamente.

Quando fa cenno di rialzarsi riponete l’arma e correte più lontano possibile per evitare di essere colpiti.

Il Golemax usa numerosi attacchi differenti, ma mantenendo una buona distanza sarete sempre in grado di evitarli con facilità.

Ripetete il processo qualche volta finché non lo sconfiggete e potrete raccogliere tutte le sue ricompense

Il Golemax Avanzato

Potrebbe capitarvi di incontrare una versione migliorata del Golemax, quello Avanzato.

Il Golemax Avanzato è simile nell’aspetto alla sua controparte basilare, tuttavia utilizza degli attacchi leggermente differenti. La sua rapidità negli attacchi potrebbe mettervi in difficoltà, inoltre la posizione del suo blocco debole è spesso nascosta rendendovi difficile prendere la mira.

In questo caso dovrete fare uso di Ultramano per strappare il blocco dal corpo del Golemax, mandandolo in pezzi.

Scomponetelo con Ultramano
Scomponetelo con Ultramano

Dopo avergli tolto una certa quantità di salute il Golemax Avanzato si solleverà in aria e comincerà a lanciarvi addosso i suoi blocchi. Aspettate che vi lanci i suoi 5 blocchi ed avitateli, poi salite sopra ad uno di essi ed utilizzate Reverto, in questo modo finirete in aria dove si trova il blocco debole del Golemax e potrete colpirlo.

Sfruttate i suoi blocchi contro di lui
Sfruttate i suoi blocchi contro di lui

Ricompense del Golemax

Una volta sconfitto, il Golemax lascerà a terra una buona quantità di materiali molto utili tra cui:

  • Sfere di energia Zonau
  • Vari congegni Zonau, tra cui: Alianti, Turbine, Ignicefali
  • Nucleo di Golemax: è il suo materiale unico, non potete raccoglierlo, ma potete usare immediatamente il Compositor per potenziare o riparare una delle vostre armi. Il nucleo di Golemax base fornisce +10 danni alla vostra arma, quello di Golemax avanzato +20
il nucleo avanzato