Riddick: Assault on Dark Athena – Guida Parte 1

PARTE 1 di 2

La guida vi mostra dove trovare tutti i pacchetti di sigarette presenti nel primo disco della versione playstation 3 di THE CHRONICLES OF RIDDICK ASSAULT ON DARK ATHENA. Il primo disco è:

ESCAPE FROM BUTCHER BAY

Di seguito saranno elencati tutti i pacchetti di sigarette presenti nella campagna di Butcher Bay!
I pacchetti sono elencati nell’ordine in cui si trovano nel gioco, per cercare di prenderli tutti la prima volta che affronterete l’avventura. Una volta preso un pacchetto rimane salvato anche se doveste morire subito dopo. Se ve ne siete perso qualcuno, selezionate dal menu principale l’opzione checkpoint e ricominciate dal punto di salvataggio più vicino. Buona ricerca!!!

Pacchetto 35: Subito all’inizio scesa la prima scala impossibile non trovarlo!

Pacchetto 1: Dopo aver ucciso l’operaio e la prima guardia armata, proseguite fino alla stanza con le casse ammassate, andate nell’angolo buio in basso a destra, e imboccate nel passaggio tra le casse fino a cadere in una specie di fogna, proseguite fino al buco sul muro con la grata. Troverete a terra il pacchetto di sigarette.

Pacchetto 6: Dopo aver trovato la prima stazione di cura Nanomed, proseguite e disarmate la guardia, troverete il pacchetto sul tavolo nella stanza.

Parlate con tutti i detenuti così da sbloccare ogni missione disponibile.

Pacchetto 25: Parlate con Waman nella cella A37, per ottenere la sua missione. Appena possibile, entrate nella cella A38 e uccidete Molina, Ritornate infine nella cella A37 e parlate con Waman che vi ricompenserà con il pacchetto.

Pacchetto 58: Una volta entrati nel territorio degli Aquilans, uccidete i 2 prigionieri ed entrate nella prima cella a sinistra, quella con il macchinario per curarvi chiamato Trofeo cura quilomed, il pacchetto è sul letto.

Pacchetto 59: Dopo aver ucciso Rust, parlate con Moondog nella cella A11.

Pacchetto 57: Dopo aver ucciso Rust, tornate indietro per vedere un soldato che uccide un prigioniero, subito dopo parlate con Blueboy davanti alla cella A21 per ottenere il pacchetto.

Pacchetto 26: Dopo aver ucciso Rust tornate nell’area con la buca e avvicinatevi a una delle grate ai lati e comprate il pacchetto da Bolge.

Pacchetto 12: Parlate con Shabby che vi dirà di uccidere Molina, dopo averlo ucciso parlategli di nuovo x ottenere un codice a 4 cifre. Una volta dentro all’infermeria, sbarazzatevi delle guardie (prima quella con il fucile) e immettete il codice ottenuto da Shabby x aprire la porta vicina all’entrata. Troverete il pacchetto all’interno di questa stanzetta.

Pacchetto 13: Bloccata e superata la ventola gigante, uccidete le guardie fino ad arrivare in una sala ampia con 2 guardie su un balconcino, uccidete anche loro e salite sulle casse che vi permetteranno di raggiungere il balconcino, esploratelo per trovare il pacchetto

Pacchetto 27: Uccidete la prima robot-guard per ottenerlo. Arrampicatevi sulle casse e saltate sul balcone superiore di destra, ora non dovrete far altro che aspettare che il robot si giri per sparargli alla schiena ( unico punto debole ), anche se questo procedimento è più lungo riuscirete ad abbattere il robot senza subire alcun danno.

Pacchetto 15: Nella buca, una volta girata la valvola per far alzare il cancello, proseguite per vedere un uomo, prima di rincorrerlo girate a sinistra per trovare il pacchetto

Pacchetto 16: Quando Pope Joe vi manderà a prendere la sua scatola, fatevi strada con i bengala fino ad arrivare in una grande stanza con un buco sulla destra, entratevi per trovare il pacchetto e una ricarica Nanomed.

Pacchetto 28: Lasciato Pope Joe, proseguite nel tunnel, una volta usciti in una stanza entrate nella successiva e proseguite dritti, in fondo girate a sinistra, vedrete un barile verde, ora girate nuovamente a sinistra fino a sbucare in una piccola area più ampia, controllate dietro il muro di ferro alla vostra sinistra per trovare il pacchetto.

Pacchetto 29: Arrivati nelle docce, proseguite fino ad arrivare in un area più ampia con degli sgabuzzini ai lati, il pacchetto e nel quinto sgabuzzino sul lato sinistro della stanza.

Pacchetto 30: Si trova a terra una volta entrati nell’armeria, ( stanza in cui indosserete l’armatura da guardia leggera ), attraverso il condotto di ventilazione.

Pacchetto 33: Potrete comprare questo pacchetto da Yu il venditore nella sala con le piante nel terrario di vetro al centro.

Pacchetto 31: Arrivati nella grande stanza del pacchetto precedente, quella con le piante al centro, parlate con Jenkins per ricevere una bottiglia di liquore. Prendete l’ascensore e salite al piano superiore. Una volta sopra svoltate a destra per trovare Chancellor, dategli il liquore per ottenere 50 UD e il pacchetto.

Pacchetto 5: Dopo che avrete quasi ucciso Abbot, assisterete ad un filmato in cui verrete rinchiusi nuovamente. Uscite dalla cella ed entrate in quella alla vostra destra, richiudete il letto per trovare il pacchetto.

Per combattere sul ring, parlate con Centurion che vi consiglierà lo sfidante, andate a ricercare lo sfidante per i vari settori ed infine parlate nuovamente con Centurion per far iniziare lo scontro.

Pacchetto 7-8-9-10 e 11: Dopo aver fatto il vostro primo incontro potrete entrare nell’area ricreativa.
Lasciate perdere il grande portone giallo ma proseguite a destra per il feed ward, oltrepassate la zona aperta con i detenuti, ed entrate nella mensa. Svoltate a destra per trovare Gomer che vi venderà i pacchetti rispettivamente per 10-15-20-25 e 30 UD.

Pacchetto 56: Oltrepassate il grande portone giallo, citato in precedenza, ed entrate nella porta sulla sinistra, il pacchetto vi verrà venduto da Pink per 10 UD.

Pacchetto 32: La prima volta che entrerete nella mensa, verrete attaccati da un uomo che, una volta ucciso, lascerà a terra del veleno. Andate nell’area C e parlate con The Nurse, tornate in sala mensa e mettete il veleno nel vassoio di Bink. Ora tornate da The Nurse per ricevere il pacchetto.

Pacchetto 3: Andate nell’area C e parlate con Gulag, tornate nell’area A e comprate il coltello da Cricket che ordinerà al suo amico Asif di mettere i soldi in un posto sicuro. Andate nella mensa e aspettate l’arrivo di Asif, poi uccidetelo per sottrargli la mappa del nascondiglio segreto che si trova in fondo alla mensa nell’ultima area dove c’è Monster. Esaminate il pannello sul muro per trovare un iniettore, alcuni UD e un tubo rosso, che una volta riportato a Gulag vi ricompenserà con il pacchetto.

Pacchetto 55: Parlate con Twotongue nell’area D, poi portategli l’iniettore citato sopra e sconfiggete Baasim sul ring, tornate infine da Twotongue per ottenerlo.

Pacchetto 18: Sconfiggete Baasim, combattendo con lui sul ring per ottenerlo.

Pacchetto 19: Sconfiggi Sawtooth combattendo con lui sul ring per ottenerlo.

Pacchetto 20: Sconfiggi Cusa combattendo con lui sul ring per ottenerlo.

Pacchetto 21: Dopo aver sconfitto Bam, tornate da Centurion e parlategli per riceverlo.

Pacchetto 22: Twotongue, dopo avergli restituito il suo iniettore, vi chiederà di portargli delle falene. Nelle 4 aree A-B-C-D del carcere ne svolazzano in tutto 16 ( una vi servirà per sbloccare il negozio di Twotongue ), per prenderle basta che vi avviciniate premendo triangolo/Y. Tornate da Twotongue per comprare il pacchetto. Ne venderà un altro, ma non avrete abbastanza falene per comprarlo, tranquilli perché lo potrete comprare una volta essere tornati dalle miniere.

Prima di scendere nelle miniere assicuratevi di aver avuto le missioni da Wilkins, Jamal-Udeen, Cuellas, Shurik e una volta scesi ricordatevi di prendere le falene per comprare un altro pacchetto da Twotongue, ( almeno 20 falene ).

Pacchetto 38: Una volta che l’ascensore per le miniere si sarà fermato, entrate nella botola di ventilazione accanto a voi, subito all’inizio sopra l’ascensore. Proseguite verso la scala e arrivate ad una grata dalla quale vedrete passare una guardia, uccidetela appena potete e poi entrate nella botola di ventilazione più avanti in alto a destra. Proseguite nel condotto e al primo bivio svoltate a sinistra per trovare il pacchetto.

Pacchetto 39: Superate il condotto citato nel pacchetto precedente. Arrivati nella stanza in fondo uccidete il soldato e usate il pannello per spegnere la ventola. Scendete per la ventola e cercate di cadere proprio sopra il soldato sottostante per stordirlo. Andate avanti per ritrovarvi in un area chiamata Security Checkpoint con 2 soldati e una robo-guard. Nascondetevi dietro le casse sulla sinistra, salite sul muretto e usate le sbarre a cui aggrapparvi per arrivare al grande mucchio di casse sull’altro lato della stanza. Salite ora al piano superiore e noterete che sulla destra della porta di uscita oltre la ringhiera vi e una alcova buia in alto dove davanti vi sono anche delle sbarre. Saltate al di là della ringhiera e camminate sul piccolo bordino vicino al muro per arrivare nella rientranza vicino alle sbarre e arrampicarvi nell’alcova buia. Attivate la vista per vedere lì a terra il pacchetto.

Pacchetto 24: Prima di scendere nelle miniere parlate con Jamal-Udeen nel settore B. Scesi nelle miniere dovrete soddisfare i seguenti requisiti: Uccidete Mosley dopo averci parlato. Uccidete Armadaro dopo avergli comprato la pistola tranquillante. Uccidi entrambi i minatori nell’area in cui incontrerete Jagger Valance. Uccidete i due amici di Mosley (Void e Alonzo) una volta risaliti ed aver aiutato Jagger Valance. Trovate e uccidete Valya. Successivamente tornate in superficie e parlate con Jamal-Udeen nel settore B.

Pacchetto 40: Raggiunte le miniere e salvate Mosley dalla guardia. Vi dirà che il soldato nella stanza accanto avrà il pass per proseguire. Andate quindi nella stanza accanto e girate la valvola sulla parete, poi allontanatevi e fate sparare la guardia in modo che salti in aria, prendetegli la tessera e uscite sul balconcino a destra per trovare il pacchetto appoggiato alla parete. Tornate indietro uccidete Mosley e proseguite.

Pacchetto 42: Nella stanza successiva a Mosley, quella con il Nanomed al centro e i due ascensori, guardate dalla parte opposta del Nanomed per trovare il pacchetto a terra.

Pacchetto 4: Arrivati nella stanza col muletto al centro, in cui dovrete disattivare  l’allarme sul pannello di servizio alla destra del muletto, affacciatevi dalla ringhiera vicino al pannello e saltate giù. Proseguite verso il buio, troverete il pacchetto in basso a destra in una pozza di sangue.

Pacchetto 41: Superata l’area del pacchetto numero 4 proseguite per arrivare in una grande stanza con un macchinario che sposta le casse ed alcuni minatori. Girate dietro la prima grande cassa rossa sulla destra per trovare Jagger Valance ora, uccidendo le guardie ed entrambi i minatori proseguite fino alla fine dell’area uccidendo la guardia vicino alle casse, girate dietro queste ultime e proseguite fino al piccolo muretto per trovare accanto alle casse il pacchetto.

Pacchetto 34: Parlate con Shurik prima di scendere nelle miniere. Dopo aver aiutato Jagger Valance tornate indietro e prendete il grande ascensore che vi riporterà alle miniere superiori. Appena usciti dall’ascensore salite sulle casse a sinistra per trovare gli occhiali. Successivamente tornerete in superficie, parlate con Shurik all’entrata della miniera in modo che distragga la roboguard e possiate entrare nella stanza accanto a lui per prendere il pacchetto.

Pacchetto 17: Parlate con Cuellas prima di scendere nelle miniere. Dopo aver aiutato Jagger Valance tornate indietro e prendete il grande ascensore che vi riporterà alle miniere superiori. Salite la scala a muro e andate nel luogo in cui avete ucciso Mosley, troverete i suoi 2 amici Void e Alonzo. Uccideteli per ricevere l’elenco delle talpe. Successivamente tornerete in superficie, parlate con Cuellas per ricevere il pacchetto.

Pacchetto 37: Dopo aver aiutato Jagger Valance tornate indietro e prendete il grande ascensore che vi riporterà alla miniere superiori. Salite la scala a muro e tornate nella stanza successiva a dove
avete ucciso Mosley, ( quella con i 2 ascensori ). Questa volta  prendete l’ascensore per salire e in cima entrate nel grande portellone sulla destra, proseguite, e nell’area successiva ignorate la botola di ventilazione ma arrampicatevi sulle casse. Saltate sul condotto fino alla zona rotta in cui dovrete utilizzare una scaletta, quindi calatevi nel condotto e proseguite fino ad una botola di ventilazione. Uscite per ritrovarvi in una stanza con una guardia e un uomo. Uccidete la guardia e parlate all’uomo di nome Valya che vi darà un codice di accesso. Ora uccidetelo e tornate indietro per il condotto fino a tornare nella stanza in cui vi era la botola di ventilazione, che avete ignorato prima. Entrate nella botola e seguite il successivo condotto fino a che non scenderete su un altro.
Vi ritroverete nella zona dell’ascensore iniziale che vi ha portato nelle miniere. Entrate nel condotto ed uscite dalla prima botola di ventilazione che incontrerete, sarete sopra l’ascensore, non usatelo ma uscite e proseguite fino alle 2 grandi casse con il tastierino numerico a fianco. Usate il tastierino per inserire il codice di Valya ed entrare nella sua stanza segreta in cui troverete una stazione Nanomed, ed il pacchetto sulla piccola cassa rossa in cima a quella arancione.

Pacchetto 36: Lasciata la stanza di Valya, citata sopra, e prendete l’ascensore per la superficie. Arriverete ad un piano con un recinto elettrificato. Alla sinistra vi sarà una grata, rompetela, ed entratevi per prendere il pacchetto.

Pacchetto 23: Consegnate a Twotongue 20 falene per farvi dare in cambio il pacchetto.

Pacchetto 60: Quando arriverete a controllare il Robot antisommossa, lasciate la stanza da dove l’avete preso e uscite dall’unica porta aperta. Percorrete il corridoio con i vetri sulla sinistra uccidendo le guardie ed entrate nella porta in fondo. Nella nuova stanza, girate subito a destra seguendo l’indicazione per il Briefing Room, uccidete le guardie ed entrate nella porta vicino alla vetrata sulla sinistra ( La Briefing Room ), oltrepassate l’anticamera con il tavolo e prendete il pacchetto sul computer, nella stanzetta successiva.

Pacchetto 61: Nella piccola area di passaggio tra i 2 portelloni con scritto E13 vi è, sulla destra, una vetrata. Sfondatela e lasciate, momentaneamente, la robo-guard per entrarvi. Superate le casse e uccidete la guardia per trovare il pacchetto a terra, accanto alle casse, sotto al tubo.

Pacchetto 62: Nella stanza in cui incontrerete per la prima volta i robot Fenicotteri, arrampicatevi dietro all’ammasso di casse per trovarlo.

Pacchetto 43: Lasciata la guardia antisommossa nella stanza dei Fenicotteri, proseguite nella botola di ventilazione superiore e, arrivati alla fine, vi ritroverete sopra alla mensa. Fate attenzione alle guardie e alle torrette ed entrate nella porta. Andate a sinistra e poi subito a sinistra nella grata. Seguite il condotto fino a sbucare vicino ad un grande tubo, ora uscite e girate a destra per trovare il pacchetto sotto ai gradini.

Pacchetto 44: Dopo che Jupiter vi avrà consegnato la bomba, saltate sul container che scende dall’alto per sfuggire alle robo-guard. Dopo il breve filmato il container si fermerà, saltate al di là del balconcino sulla destra per cadere su un binario per metà ombrato. Proseguite verso sinistra per trovare il pacchetto nella parte illuminata del binario.

Pacchetto 45: Dalla zona del pacchetto precedente, scendete nel buco con la scaletta, e fate attenzione alla guardia sottostante, andate avanti finche non trovate una scala che va verso l’alto e, dietro di essa, una botola di ventilazione. Scendete nella botola e girate a destra, proseguite fino ad arrivare ad un aria più ampia dove troverete il pacchetto.

Pacchetto 46: Riattivati per la prima volta i binari dal computer vedrete, sotto di voi a destra, un container che si schianta, Riddick  vi dirà che gli servirà un altro binario e verranno aggiunte informazioni nel menù. Tornate nella stanza precedente, quella con l’unita medica sul muro e salite sulla cassa rossa presente, guardate sopra di voi per accorgervi che si può salire ulteriormente. Arriverete su una piattaforma sovrastante dove troverete il pacchetto.

Per disattivare i laser gialli, attivate la vista al buio per vederli meglio, e sparate ad una delle due estremità nel muro da cui partono.

Pacchetto 48: Dopo aver oltrepassato il primo laser giallo a cui dovrete sparare per disattivare la torretta, noterete sul soffitto una botola di ventilazione. Entrateci e proseguite per il condotto per trovare il pacchetto.

Pacchetto 47: Alla fine del condotto, descritto nel pacchetto precedente, finirete in un area più ampia con delle scalette, arrivate alla porta con scritto sulla sinistra CONTROL STATION B e con il tastierino numerico entratevi. Superato il primo laser giallo troverete una cassa da sola accanto al muro sulla sinistra. Salitevi ed arrampicatevi sulla piattaforma sovrastante per trovare il pacchetto e degli UD. Per arrivare a questo pacchetto, potrete anche passare dalle botola, sopra le due casse prima di arrivare alla cassa da sola sulla sinistra.

Pacchetto 51: Dopo essere scesi nella tana dei mostri e aver superato il condotto, arriverete in una stanza dalla quale potrete ripristinare le luci. Saltate dietro le casse nell’angolo della stanza per trovare il pacchetto.

Pacchetto 49: Arrivati nella seconda stanza dalla quale ripristinerete le luci e il caricatore delle celle energetiche, proseguite per il tunnel semiscoperto successivo. Saltate sulla cassa in mezzo al tunnel e salite sopra. Ora, camminando sui bordini laterali, arrivate in fondo per trovare il pacchetto.

Pacchetto 50: Alla fine del tunnel, citato nel pacchetto precedente, arriverete in una stanza con delle casse. Superata anche questa vi ritroverete in una stanza con diversi fucili, alcune granate, il fucile prototipo e la cella energetica da caricare. Prima di raccogliere la cella, che farà arrivare diversi mostri, guardate dietro la piccola cassa per trovare il pacchetto.

Pacchetto 52: Dopo aver attivato la trivella, proseguite fino ad entrare nel condotto che vi porterà nella nuova zona. Proseguite nel condotto e oltrepassate la grande grata in cui vedremo un soldato che combatte contro i mostri. Arrivati in fondo, calciate la grata e aggrappatevi alla scala, dall’altra parte salite la scaletta e andate davanti alla seconda ventola per trovare il pacchetto.

Pacchetto 53: Dopo aver preso il minigun ( il grande mitra che otterrete uccidendo la robo guard che stà sparando agli alieni nel tunnel ) proseguite fino a trovare il Nanomed health station ( il grande macchinario in cui Riddick si siede e riprende tutti i punti vita ). Nella grande area successiva alla health station, uccidete le guardie e guardate in alto per notare dei balconcini, posate la minigun e arrampicatevi sulle casse per raggiungerli. Il pacchetto si trova su uno di essi insieme ad una ricarica Nanomed.

Pacchetto 54: Dopo esservi liberati dal sonno criogenico e aver recuperato una pistola dalla prima guardia, proseguite per il condotto successivo e uccidete i droni. Usciti dall’altra parte, salite le scale ed eliminate le 2 guardie, entrate nella stanza con i computer sulla destra per trovare il pacchetto appoggiato vicino ad un monitor.

Pacchetto 2: Nella stanza dove, purtroppo, dovrete abbandonare la robo-guard pesante, salite sulla cassa vicino alla parete per arrampicarvi su quest’ultima. Il pacchetto e dietro alle 2 casse che avrete davanti.

Pacchetto 14: Nella stessa stanza del pacchetto precedente, avvicinatevi al pulsante rosso che vi aprirà la porta. Vedrete il pacchetto a terra lì vicino.

Prossimamente la guida a tutte le carte premio di Assault on Dark Athena.