Street Fighter Duel: tutti i codici Android e iOS

street fighter duel codici gemme

Capcom ci prova di nuovo ad entrare nel mercato dei videogiochi per smartphone e stavolta lo ha fatto con Street Fighter Duel, un videogioco free-to-play realizzato appositamente per fare gli occhioni dolci agli appassionati di Street Fighter; non i giocatori hardcore che dovranno spendere centinaia di ore per imparare tutti i segreti di un personaggio bensì per chi apprezza il brand, i suoi personaggi e il suo universo. In questo contesto i codici di Street Fighter Duel possono rappresentare lo strumento perfetto per godersi il gioco, ottenere qualche risorsa extra 

All’interno di Street Fighter Duel ci sono oltre 40 personaggi tra i più famosi del brand, oltre ai soliti Ryu e Ken. Le meccaniche di gioco, da bravo gacha light rpg quale è, chiedono al giocatore di mettere insieme il team perfetto di quattro lottatore per affrontare gli avversari in scontri all’ultimo colpo. 

Poiché gli scontri diventano progressivamente più difficili tanto si va avanti all’interno dell’esperienza perché non usare i codici di Street Fighter Duel per guadagnare un po’ di vantaggio rispetto ai propri avversari?

Questi codici permetteranno ai giocatori che li utilizzano di riscattare oggetti gratuiti e valuta premium extra, esattamente ciò di cui si può avere bisogno se si ha la necessità di far crescere rapidamente i propri personaggi.

Mensilmente escono sempre nuovi codici: ecco perché oggi andiamo a scoprire da vicino tutti i codici per Street Fighter Duel!

Cosa bisogna sapere prima di inserire i codici in Street Fighter Duel

street fighter duel gameplay
Ecco un esempio di Chun Li pronta per disintegrare qualsiasi avversario sulla faccia della terra

Prima di iniziare con la nostra lista di codici è bene sapere una cosa: al momento sul Play Store esistono due diverse versioni di Street Fighter Duel; una è pubblicata da Crunchyroll Games mentre l’altra è pubblicata da A PLUS JAPAN, un grande publisher del paese del sol levante.

Perché questa cosa è importante? Perché ogni versione di gioco ha i suoi codici. Se i codici inseriti non funzionano è necessario fare attenzione alla versione che si sta realmente utilizzando.

Al momento la versione senza dubbio più interessante per un giocatore italiano è quella pubblicata da A Plus Japan; come riportato proprio dal profilo ufficiale Twitter della versione del gioco questa è dedicata ai giocatori dell’america latina, della macroregione MENA e della regione europea! Durante il corso dei prossimi mesi cercheremo comunque di dare informazioni quanto più chiare possibili a entrambe le tipologie di giocatori.

Codici Marzo 2023 per Street Fighter Duel

Codici versione crunchyroll games

  • MonHunSFD – 500 gemme
  • Time2FRYYY – 300 gemme
  • AnimeAwards2023 – 500 gemme
  • SFDTweets – 300 gemme
  • SFDiscord – 300 gemme
  • SFDLaunch – 300 gemme

Codici versione A PLUS JAPAN

  • SFD77777 – 300 gemme
  • SFD88888 – 300 gemme
  • SFDMonHun – 500 gemme
  • STPatrickSFD – 300 gemme
  • IGNAwards2023 – 500 gemme
  • SFDTop1 – 800 gemme
  • SFDiscord – 300 gemme

Codici Twitter

Questa sezione è dedicata ai codici che dagli sviluppatori vengono inseriti su Twitter per scusarsi con i giocatori di questo o quell’altro bug.

Al momento gli sviluppatori hanno pubblicato soltanto un codice ma nulla esclude che durante il corso dei prossimi mesi sempre più codici faranno capolino per ingolosire i videogiocatori.

  • SFDPTtrouble0305

Dove trovare i codici di Street Fighter Duels

Al momento il gioco è uscito da poco tempo e questo ha sicuramente influenzato le dimensioni di community relative al titolo. I luoghi migliori per trovare i codici, oltre a questa pagina, sono la pagina Twitter ufficiale della propria versione di riferimento ed il reddit ufficiale.

Come riscattare un codice in Street Fighter Duel

Ecco la schermata più importante del gioco per chi vuole utilizzare i codici

Riscattare un codice di gioco in Street Fighter Duel è piuttosto facile e non bisogna fare azioni particolari.

  1. Per prima cosa è necessario fare clic sulla propria immagine profilo in alto a sinistra
  2. Al centro dello schermo comparirà una finestra informativa con vari dati sui nostri progressi, il nostro id e altre cose; nella parte sinistra della finestra sono presenti delle categorie mentre nella parte sotto dei pulsanti. Assicuriamoci di essere nella prima categoria e facciamo clic sul pulsante riscatta codice.
  3. Facendo clic sul pulsante faremo comparire a schermo una piccola finestra priva di informazioni ma con un semplicissimo campo compilabile; tale campo sarà quello per noi di vitale importanza e nel corso dei mesi impareremo senza dubbio ad apprezzarlo,
  4. Inseriamo il codice all’interno del sopracitato campo compilabile facendo attenzione all’utilizzo corretto di lettere maiuscole, minuscole e numeri. Una volta inserito il codice facciamo semplicemente clic su conferma per ottenere, in caso di digitazione corretta, i premi desiderati.

Che fare una volta finiti i codici di Street Fighter Duel?

Come è possibile vedere al momento non ci sono moltissimi codici da sfruttare all’interno del titolo di Capcom; il titolo è ancora giovane e come ogni free to play che si rispetti non guadagna nulla dall’offrire un quantitativo enorme di contenuti gratuiti ai suoi giocatori fin da subito.

Il modo migliore per massimizzare le proprie risorse è utilizzare le meccaniche per la gamification a proprio vantaggio: al momento la meccanica più importante di cui dover tenere conto è senza dubbio quella del bonus login, ovvero del premio in risorse che viene dato al giocatore per ogni login effettuato.

Giocando almeno una partita tutti i giorni sarà possibile avere accesso ad un numero decente di risorse durante il corso di qualche settimana, in attesa di codici più generosi. Per il resto non possiamo fare altro che consigliarvi di continuare visitare questa pagina per trovare tutte le informazioni più interessanti sull’argomento!