Octopath Traveler II | Come sbloccare tutte le abilità EX e le abilità Divine

octopath traveler 2

Se state giocando ad Octopath Traveler II, nel menu di potenziamento dei vostri personaggi, nello specifico in quello delle abilità sbloccabili mediante i PC, avrete sicuramente notato 3 abilità nascoste che non riportano alcun nome e non possono essere ottenute mediante metodi convenzionali.

Come ottenere le abilità divine

La prima di queste abilità si trova in coda alle 7 tecniche di base che possono essere ottenute in qualsiasi ordine ed è appunto l’abilità divina della classe equipaggiata.

Le abilità divine sono legate alla classe, perciò ogni personaggio può averne a disposizione 2 in contemporanea, una per la sua classe nativa e una per la seconda classe equipaggiata.

Per ottenere l’abilità divina di classe vi basterà prima sbloccare tutte le 7 abilità precedenti, ed una volta fatto avrete la possibilità di ottenere l’abilità divina, spendendo 5000PC.

Le abilità divine sono incredibilmente potenti e perciò possono essere utilizzate solamente quando il personaggio si carica al Max utilizzando 3PP.

Come ottenere le abilità EX

Le abilità EX a differenza di quelle divine sono peculiari per ciascun personaggio. Ciascun viaggiatore perciò ne può avere solamente 2 e queste non possono essere ottenute equipaggiando classi secondarie, solamente un vero esperto nella propria materia è in grado di sfruttare queste tecniche così particolari.

Per ottenere le abilità EX ogni personaggio dovrà visitare l’altare della divinità corrispondente alla propria classe di origine per poter ottenere la prima abilità e poi portare a termine la sua storia completa per ottenere la seconda. (Nota: la prima abilità non è per forza quella al di sopra, alcuni personaggi sbloccano quella più in basso visitando il santuario)

Abilità EX di Osvald

Insegna: Conferisce a un singolo alleato i tuoi effetti di aumento degli attributi per 2 (3,4,5 se potenziato) turni.
Un’unica vera magia: Infligge danni magici ingenti che trascendono gli elementi a tutti i nemici e riduce i loro punti scudo indipendentemente dai loro punti deboli.

Ubicazione dell’altare: Recatevi a Fiordinverno, dirigetevi verso ovest, fino a vedere un ponte. Attraversate il ghiaccio sotto il ponte e troverete l’Altare del Sapiente nascosto al di sotto del ponte.

Abilità EX di Castti

Misure drastiche: Scatena un potente attacco con l’ascia su un singolo nemico e annulla i suoi disturbi di stato e gli effetti di indebolimento. Più effetti si annullano, più potente è l’attacco.
Rimedio: Conferisce a un alleato a caso 3 (5,7,9 se potenziato) effetti di stato positivi.

Ubicazione dell’altare: Raggiungete la città di Canalbrina e prendere l’uscita ovest per la costa a ovest di Canalbrina. Proseguite verso la mappa ad ovest, il Ponte di Canalbrina, prendete l’uscita verso sud e raggiungete la Costa a nord di Piancanale Da qui, continuate a muovervi verso est e alla fine scoprirete l’Altare del Caritatevole.

Abilità EX di Throné

Travestimento: Travestimento da alleato per 2 (4,6,8 se potenziato) turni.
Velo delle tenebre: Infligge danni basati sull’oscurità a tutti i nemici e schiva 1 attacco fisico con una percentuale di successo del 100%.

Ubicazione dell’altare: Raggiungete la città di Lidorario. Uscite da sud lungo la Strada a sud di Lidorario. Andate al molo a sud e troverete una grotta nascosta a sud del fiume. Lì troverete l’Altare del Principe dei Ladri.

Abilità EX di Ochette

Bestia indomabile: Aumenta l’attacco fisico, l’evasione e la velocità per 3 (5,7,9 se potenziata) turni.
Provoca bestie: Seleziona 3 (4,5,6 se potenziato) mostri e li provoca in ordine.

Ubicazione dell’altare: Uscite ad ovest dalla città di Trophop, seguite il sentiero e quando potete muovetevi verso sud per trovare l’Altare della Cacciatrice.

Abilità EX di Partitio

Condividi PA: concede a un singolo alleato il 25% (50%, 75%, 100% se potenziato) dei tuoi PA rimanenti.
Negoziare gli orari: Paga un singolo nemico per permetterti di agire durante il suo turno.

Ubicazione dell’altare: Raggiungete il Porto di Petraltura nelle Terre selvagge, poi dirigetevi a nord della mappa raggiungendo il Sentiero a sud di Petraltura, muovetevi ad est oltre la ferrovia e fino a raggiungere delle grotte incavate nella roccia, entrate nella prima e camminate verso destra per trovare un passaggio nascosto che vi condurrà all’Altare del Mercadante.

Abilità EX di Agnea

Rifugio del vento: Infligge danni da vento a tutti i nemici e fa sì che gli alleati agiscano per primi nel turno successivo.
Canto della speranza: prolunga i potenziamenti attuali del gruppo di 1/2/3/4 turni. Non influisce sulle abilità divine.

Ubicazione dell’altare: Raggiungete la città di Agroameno. Uscite verso est e raggiungete ilSentiero a est di Agroameno. Muovetevi verso sud e raggiungete i Sentiero a sud di Agroameno. Da qui dirigetevi verso ovest fino a raggiungere il Sentiero a nord di Welfronda. A questo punto muovetevi verso nord e troverete l’Altare della Signora della Danza.

Abilità EX di Temenos

Splendore celeste: Consuma tutti i tuoi PA e infligge danni basati sulla luce a tutti i nemici. Più PA si consumano, più potente è l’attacco.
Preghiera di abbondanza: Ripristina i PS di un singolo alleato, ignorando i suoi PS massimi.

Nota: i nomi delle abilità EX di Temenos cambiano quando vengono potenziate.

Ubicazione dell’altare: Dirigetevi verso ovest dalla città di Valpirea e utilizzate la segnaletica per orientarvi fino a raggiungere la chiesa. Una volta entrati, esaminate la porta dietro lo scaffale per trovare l’Altare dell’Auspice della Fiamma.

Abilità EX di Hikari

Posizione finale: Estende la portata del suo attacco a tutti i nemici per 3 (5,7,9 se potenziato) turni.
Shinjumonjigiri: Sferra un attacco di spada a tutti i nemici, poi un potente attacco di spada a un singolo nemico.

Ubicazione dell’altare: Raggiungete la città di Sai. Prendete l’uscita sud per il Deserto a sud di Sai. Seguire il sentiero dirigendovi verso sud-est fino a raggiungere il Deserto a est di Sai. Quindi dirigetevi direttamente a sud dal punto di salvataggio e scendete la scalinata per trovare l’Altare della Lama Tonante.