Hogwarts Legacy | Guida ai segreti di Hogwarts

Hogwarts Legacy (qui la nostra recensione) è un gioco ricchissimo di contenuti, dai collezionabili alle missioni secondarie fino a cripte del tesoro e diverse prove sparse un po’ ovunque lungo le Highlands. In questo corposo insieme non potevano certo mancare dei segreti e quale luogo migliore, per inserirli, della scuola di magia e stregoneria più conosciuta?

Come se già non avesse tanto per cui essere esplorata, Hogwarts nasconde pochi ulteriori misteri che richiederanno buon occhio e, soprattutto, l’uso delle magie giuste per essere portati alla luce. Impugnate le bacchette e seguiteci in questa guida ai segreti di Hogwarts.

Cortile del Viadotto

Il primo segreto, sebbene non ci sia un ordine preciso in cui sbloccarli purché abbiate i giusti incantesimi, si trova proprio qui- in bella vista ma anche facile da perdersi. Per prima cosa, viaggiate fino alla metropolvere “Cortile del Viadotto” nella sezione “Scalinata Principale”.

Hogwarts Legacy, mappa con la posizione del primo segreto di Hogwarts.

Raggiunto il ponte principale poco più avanti, noterete dei braceri spenti e, sotto di essi, dei simboli. Non potete interagire con i braceri finché rimangono spenti, perciò utilizzate una magia che generi delle fiamme e possa accenderli: Incendio o Confringo vanno benissimo.

Hogwarts Legacy, i bracieri da accendere per svelare il primo segreto di Hogwarts.

Fatto questo, attraversate il ponte fino al lato opposto e per terra noterete un cerchio di metallo che riporta gli stessi simboli dei braceri e dei numeri: logicamente, quello che dovete fare è interagire con i quattro braceri ora accesi e assegnare loro il numero corrispondente.

Hogwarts Legacy, la soluzione per numerare i bracier nel primo segreto di Hogwarts.

Fatto! Il primo segreto di Hogwarts è stato svelato!
Prendete la ricompensa e passiamo oltre.

Cortile della Torre dell’Orologio

Il secondo segreto è leggermente più lungo e richiede l’uso dell’incantesimo Arresto Momentum. Per comodità vi suggeriamo anche l’apprendimento di Alohomora, che si ottiene tramite la missione secondaria “L’uomo dietro le Lune”: è sufficiente il livello 1, che vi viene insegnato dal signor Moon all’inizio per riuscire a portare a compimento l’incarico assegnatovi.

Hogwarts Legacy, mappa per raggiungere il secondo segreto di Hogwarts.

Cominciamo! Viaggiate fino alla metropolvere “Cortile della Torre dell’Orologio”, nella sezione “Ala Sud”. Noterete sopra le vostre teste il gigantesco pendolo che oscilla avanti e indietro: guardando meglio, vedrete quattro simboli davanti ai quali passa il pendolo. Ognuno corrisponde a una porta, che si aprirà quando bloccherete il pendolo in prossimità del simbolo.

Hogwarts Legacy, il pendolo nel Cortile della Torre dell'Orologio aiuta a svelare il secondo segreto di Hogwarts.

Partendo da quello più a sinistra, avendo l’inferriata alle spalle e il pendolo di fronte a voi, la porta è in fondo al cortile a destra. Usate Arresto Momentum, aspettate si apra ed entrate.

Hogwarts Legacy, la prima porta da aprire per il secondo segreto di Hogwarts.

Tornate nel cortile, aprite la porta a sinistra con Alohomora e salite le scale fino alla prima balconata. Bloccate il pendolo in prossimità del secondo simbolo, sempre cominciando da sinistra, e raggiungete la porta all’estremità opposta della balconata. Siete già a metà strada!

Hogwarts Legacy, la seconda porta da aprire per il secondo segreto di Hogwarts.

Dalla seconda porta sbloccata, salite le scale subito accanto fino al livello superiore e scagliate Arresto Momentum sul terzo simbolo da sinistra. Sul lato opposto della balconata, scesi alcuni gradini, troverete la terza porta: entrate e arraffate tutto quello che capita a tiro.

Hogwarts Legacy, la terza porta da aprire per il secondo segreto di Hogwarts.

Da questa terza porta, salite le scale più vicine. Noterete, a metà strada, una ingresso: lì dietro si trova la quarta porta, perciò dovrete essere più veloci del solito. Tornate giù alla balconata precedente, bloccate il pendolo sull’ultimo simbolo e poi correte di nuovo su: aprite la porta di collegamento ed entrate in quella di fronte. Avete scoperto il secondo segreto!

Hogwarts Legacy, la quarta porta da aprire per il secondo segreto di Hogwarts.

Scalinata Principale Inferiore

Per l’ultimo segreto di Hogwarts, vi serviranno due cose: progredire nella storia fino a poter accedere all’ufficio del Preside e l’incantesimo Alohomora di livello III. Quest’ultimo richiede di consegnare un certo numero di lune al signor Moon: se volete trovarle tutte, seguite la nostra guida alle Statuette di Demiguise (in lavorazione).

Hogwarts Legacy, la mappa per il terzo segreto di Hogwarts.

Detto questo, viaggiate fino alla metropolvere “Scalinata Principale Inferiore” nella sezione “Scalinata Principale”. Salite le scale, percorrete tutto il corridoio e usate Alohomora per aprire il cancello, poi proseguite fino all’ufficio del Preside (esplorate lungo il tragitto, se preferite).

Hogwarts Legacy, lo studio del Preside dove trovare la chiave per il terzo segreto di Hogwarts.

Una volta qui, aprite la seconda porta sulla sinistra con Alohomora, salite le scale, usate ancora l’incantesimo e accedete allo studio. Sul tavolo troverete la Chiave dell’Ammissione. Prendetela, tornate di sotto nel corridoio del grifone e andate dal lato totalmente opposto.

Hogwarts Legacy, la porta per accedere al terzo segreto di Hogwarts.

Usate la chiave sulla porta per sbloccare l’ultimo segreto, trovare tre forzieri e anche gli antichissimi Piuma dell’Ammissione e Libro dell’Ammissione (utilizzando Revelio). Non vi dimenticate di riscattare le ricompense delle sfide nell’apposito menu, dopo questa impresa!

Hogwarts Legacy, la Piuma e il Libro dell'Ammissione sono il terzo segreto di Hogwarts.