Genshin Impact | Tutti i Boss Settimanali e del mondo | Come affrontare i Boss

copertina boss settimanale azdaha

In Genshin Impact ci sono tanti Boss da affrontare ogni giorno e ogni settimana per ottenere ricompense fondamentali a rendere i nostri personaggi più potenti. In questa guida vedremo tutti i Boss presenti nel gioco free-to-play di HoYoverse, dove trovarli e quali ricompense ottenere da questi.

I Boss del mondo di Genshin Impact

Partiamo in primis dai boss tradizionali, cioè quelli che richiedono 40 Resine Primordiali per riscuotere le ricompense dopo lo scontro. Essenzialmente questi sono quelli più importanti, dal momento che vi forniranno i materiali per ascendere i vostri personaggi e di conseguenza aumentare di molto la loro forza e potenza.

La rarità degli oggetti che otterrete dopo averli sconfitti aumenterà tanto più sarà alto il vostro Grado Avventura (Adventure Rank): infatti i materiali più rari, come le Gemme o i Pezzi di minerali, si otterranno più frequentemente ai gradi più alti. Vi sono al momento 21 di questi boss con cui scontrarsi, sparsi in tutta Teyvat.

Ipostasi (Hypostasis)

boss ipostasi di anemo genshin impact
Kokomi contro l’Ipostasi di Anemo
  • Ipostasi di Electro, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di ametista Vajrada, Frammento di ametista Vajrada, Pezzo di ametista Vajrada, Gemma di ametista Vajrada, Prisma Tonante e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Capo Promessa a Mondstadt.
  • Ipostasi di Anemo, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di turchese Vayuda, Frammento di turchese Vayuda, Pezzo di turchese Vayuda, Gemma di turchese Vayuda, Seme d’uragano e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova alle Montagne Vendetta a Mondstadt.
  • Ipostasi di Geo, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di topazio Prithiva, Frammento di topazio Prithiva, Pezzo di topazio Prithiva, Gemma di topazio Prithiva, Colonna di basalto e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova nella Foresta di pietra di Guyun a Liyue.
  • Ipostasi di Cryo, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Fiore Cristallino e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova nella Città Sepolta – Periferia a Dragonspine (Mondstadt).
  • Ipostasi di Pyro, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di agata Agnidus, Frammento di agata Agnidus, Pezzo di agata Agnidus, Gemma di agata Agnidus, Perla Ardente e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Kannazuka a Inazuma.
  • Ipostasi di Hydro, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di lazurite Varunada, Frammento di lazurite Varunada, Pezzo di lazurite Varunada, Gemma di lazurite Varunada, Rugiada del Ripudio e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Isola di Watatsumi a Inazuma.
  • Ipostasi di Dendro, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di smeraldo Nagadus, Frammento di smeraldo Nagadus, Pezzo di smeraldo Nagadus, Gemma di smeraldo Nagadus, Rampicante Placato e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Terra del Setekh Inferiore a Sumeru.

Registerpus (Regisvine)

registerpus pyro genshin impact
Kokomi affronta il Registerpus di Pyro
  • Registerpus di Cryo, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Nucleo di Gelo e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Valle Stellare a Mondstadt.
  • Registerpus di Pyro, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di agata Agnidus, Frammento di agata Agnidus, Pezzo di agata Agnidus, Gemma di agata Agnidus, Seme del fuoco eterno e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Pendio di Cuijue a Liyue.
  • Registerpus di Electro, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di ametista Vajrada, Frammento di ametista Vajrada, Pezzo di ametista Vajrada, Gemma di ametista Vajrada, Nucleoreptus Tonante e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova nella Foresta di Mawtiyima a Sumeru.

Boss del mondo unici

librio boss mondo genshin impact
Nella Guida dell’Avventuriere potete consultare tutti i boss disponibili
  • Oceanide, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di lazurite Varunada, Frammento di lazurite Varunada, Pezzo di lazurite Varunada, Gemma di lazurite Varunada, Cuore Purificatore e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Pianura di Bishui a Liyue.
  • Geosauro Primordiale, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di topazio Prithiva, Frammento di topazio Prithiva, Pezzo di topazio Prithiva, Gemma di topazio Prithiva, Scheggia di lazurite Varunada, Frammento di lazurite Varunada, Pezzo di lazurite Varunada, Gemma di lazurite Varunada, Scheggia di ametista Vajrada, Frammento di ametista Vajrada, Pezzo di ametista Vajrada, Gemma di ametista Vajrada, Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Scheggia di agata Agnidus, Frammento di agata Agnidus, Pezzo di agata Agnidus, Gemma di agata Agnidus, Giada Inesperta e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Valle di Tianqiu a Liyue.
  • Maguu Kenki, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di turchese Vayuda, Frammento di turchese Vayuda, Pezzo di turchese Vayuda, Gemma di turchese Vayuda, Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Nucleo del Maguu Kenki e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Testa del Serpente a Inazuma.
  • Macchinario Perpetuo, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Scheggia di topazio Prithiva, Frammento di topazio Prithiva, Pezzo di topazio Prithiva, Gemma di topazio Prithiva, Cuore Perpetuo e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Isola di Narukami a Inazuma.
  • Manifestazione del Tuono, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di ametista Vajrada, Frammento di ametista Vajrada, Pezzo di ametista Vajrada, Gemma di ametista Vajrada, Perle della Tempesta e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Capo Amakumo a Inazuma.
  • Signore dei lupi dorato, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di topazio Prithiva, Frammento di topazio Prithiva, Pezzo di topazio Prithiva, Gemma di topazio Prithiva, Corno del re dorato e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Isola di Tsurumi a Inazuma.
  • Branco di Elementosauri Abissali, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Scheggia di ametista Vajrada, Frammento di ametista Vajrada, Pezzo di ametista Vajrada, Gemma di ametista Vajrada, Pinna finta dell’erede dei draghi e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Dainichi Mikoshi a Inazuma.
  • Serpente delle Rovine, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di topazio Prithiva, Frammento di topazio Prithiva, Pezzo di topazio Prithiva, Gemma di topazio Prithiva, Zanna Runica e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Grotta del Serpente a Liyue.
  • Fungostro Cresta di Giada, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di smeraldo Nagadus, Frammento di smeraldo Nagadus, Pezzo di smeraldo Nagadus, Gemma di smeraldo Nagadus, Becco Adunco Maestoso e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Campo di Vissudha a Sumeru.
  • Drago Cataclismatico, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Scheggia di lazurite Varunada, Frammento di lazurite Varunada, Pezzo di lazurite Varunada, Gemma di lazurite Varunada, Calibro Perpetuo e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova nella Valle Ardravi a Sumeru.
  • Algoritmo Matrice semi-transitoria rete di sorveglianza, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di agata Agnidus, Frammento di agata Agnidus, Pezzo di agata Agnidus, Gemma di agata Agnidus, Scheggia di turchese Vayuda, Frammento di turchese Vayuda, Pezzo di turchese Vayuda, Gemma di turchese Vayuda, Tetraedro Rituale e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova nella Duna dell’Elusione a Sumeru.
  • Unuth del Setekh, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di turchese Vayuda, Frammento di turchese Vayuda, Pezzo di turchese Vayuda, Gemma di turchese Vayuda, Pseudostami e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova nel Deserto di Hadramaveth.
  • Battezzante Maligno, 200 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), tutte le Schegge, i Frammenti, i Pezzi e le Gemme Electro, Hydro, Pyro o Cryo, Anello Verdeterno e artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle. Si trova a Gavireh Lajavard nel Deserto.

Tutti i Boss Settimanali di Genshin Impact

porta azdaha con simboli elementali boss settimanale
Ingresso del dominio di Azdaha, questa settimana Cryo e Hydro

Passiamo, adesso, ai cosiddetti boss settimanali le cui ricompense potranno essere riscattate spendendo per i primi tre affrontati solo 30 Resine Primordiali. Dal quarto boss affrontato in avanti si dovranno spendere 60 Resine Primordiali.

Attenzione: se state seguendo con interesse la trama di gioco e non volete spoiler a riguardo, evitate di consultare la lista dei Boss Settimanali, in quanto molti sono collegati alla storia e potrebbero rovinarvi la sorpresa.

In totale ve ne saranno 7 da combattere e le ricompense di ciascuno potranno essere riscattate una volta alla settimana – per 30 resine primordiali i primi 3, poi 60. Questi boss verranno resettati alla fine della settimana alle 4:00 del mattino (4 AM). Qui di seguito ecco l’elenco completo:

  • Lupus Boreas il Signore dei Lupi, 300 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Scheggia di topazio Prithiva, Frammento di topazio Prithiva, Pezzo di topazio Prithiva, Gemma di topazio Prithiva, Scheggia di agata Agnidus, Frammento di agata Agnidus, Pezzo di agata Agnidus, Gemma di agata Agnidus, Solvente dei Sogni, Coda di Boreas, Anello di Boreas, Spirito di Boreas, artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle e possibilità di trovare dei materiali per la creazione delle armi (Billetta della Spada del Nord, del’Arco del Nord, della Claymore del Nord, Catalizzatore del Nord o della Lancia del Nord). Si trova nell’Altopiano Ventoso a Mondstadt.

    Boss Cryo in due fasi principali: durante la prima vi basterà attaccarlo normalmente e schivarne i colpi; quando inizierà a correre in cerchio invece non potrete colpirlo e dovrete solo schivare le sue cariche. Attenzione all’arena che si congelerà sempre più sui bordi.
  • Dvalin il Terrore Alato, 300 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP),  Scheggia di turchese Vayuda, Frammento di turchese Vayuda, Pezzo di turchese Vayuda, Gemma di turchese Vayuda, Scheggia di ametista Vajrada, Frammento di ametista Vajrada, Pezzo di ametista Vajrada, Gemma di ametista Vajrada, Scheggia di lazurite Varunada, Frammento di lazurite Varunada, Pezzo di lazurite Varunada, Gemma di lazurite Varunada, Solvente dei Sogni, Piuma di Dvalin, Artiglio di Dvalin, Sospiro di Dvalin, artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle e possibilità di trovare dei materiali per la creazione delle armi (Billetta della Spada del Nord, del’Arco del Nord, della Claymore del Nord, Catalizzatore del Nord o della Lancia del Nord). Si trova nel Covo del Terrore Alato a Mondstadt nel dominio chiamato “Affronta il Terrore Alato”.

    Sopravvivete ai suoi attacchi e una volta abbattuto il suo scudo Dvalin cadrà a terra permettendovi di scalare per salire sulla sua testa così da colpire il Cristallo (potete utilizzare anche un arco).
  • Childe il Principino (Tartaglia), 300 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP),  Scheggia di lazurite Varunada, Frammento di lazurite Varunada, Pezzo di lazurite Varunada, Gemma di lazurite Varunada, Scheggia di ametista Vajrada, Frammento di ametista Vajrada, Pezzo di ametista Vajrada, Gemma di ametista Vajrada, Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Solvente dei Sogni, Zanna del Monoceros Ceali, Frammento dell’eredità Immonda, Ombra del Guerriero, artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle e possibilità di trovare dei materiali per la creazione delle armi (Billetta della Spada del Nord, del’Arco del Nord, della Claymore del Nord, Catalizzatore del Nord o della Lancia del Nord). Si trova nel Palazzo Dorato a Liyue a sud al Monte Tianhengnel dominio chiamato “Entra nel Palazzo Dorato”.

    Questo boss è dotato di 3 fasi: una Hydro, una Electro e un’altra finale sempre Electro, ma più potente e scenografica. Attenzione alla sua abilità di teletrasporto e alla velocità d’attacco.
  • La Signora “The Fair Lady”, 300 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Scheggia di agata Agnidus, Frammento di agata Agnidus, Pezzo di agata Agnidus, Gemma di agata Agnidus, Solvente dei Sogni, Ora della fusione, Farfalla Infernale, Cuore di Cenere, artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle e possibilità di trovare dei materiali per la creazione delle armi (Billetta della Spada del Nord, del’Arco del Nord, della Claymore del Nord, Catalizzatore del Nord o della Lancia del Nord). Si trova nel Palazzo Tenshukaku a Inazuma a sud dell’omonima città nel dominio chiamato “Isola di Narukami: Tenshukaku”.

    Anche La Signora controlla due elementi, prima Cryo, poi Pyro. Dopo la prima fase Cryo dovrete raccogliere le farfalle di fuoco per rompere il suo scudo di ghiaccio, poi sopravvivere agli impetuosi tornado di fuoco della seconda fase. I dispositivi ai quattro angoli della stanza servono a regolare la vostra temperatura per evitare di subire danni da calore o congelamento: stando vicini a questi tornerete piano piano alla normalità o in casi di estrema necessità li potete distruggere per un aiuto immediato.
  • Magatsu Mitake Narukami no Mikoto (Raiden Shogun), 300 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di ametista Vajrada, Frammento di ametista Vajrada, Pezzo di ametista Vajrada, Gemma di ametista Vajrada, Solvente dei Sogni, Mudea del Generale Malefica, Lacrime della divinità catastrofica, Il significato dell’Eternità, artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle e possibilità di trovare dei materiali per la creazione delle armi (Billetta della Spada del Nord, del’Arco del Nord, della Claymore del Nord, Catalizzatore del Nord o della Lancia del Nord). Si trova al di sotto del Gran Santuario di Narukami a Inazuma nel dominio chiamato “Fine dell’eutimia onirica”.

    Uno dei boss più temibili con svariate fasi: fate particolare attenzione alle sue grandi mani corazzate e alla comparsa di una sfera al centro dell’arena. Se non la distruggerete in tempo, subirete un colpo da K.O.
  • Il Prodigio Shouki no Kami (Scaramouche), 300 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di ametista Vajrada, Frammento di ametista Vajrada, Pezzo di ametista Vajrada, Gemma di ametista Vajrada, Scheggia di turchese Vayuda, Frammento di turchese Vayuda, Pezzo di turchese Vayuda, Gemma di turchese Vayuda, Scheggia di lazurite Varunada, Frammento di lazurite Varunada, Pezzo di lazurite Varunada, Gemma di lazurite Varunada, Solvente dei Sogni, Fili del burattino, Specchio del Mushin, Campana di Daka, artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle e possibilità di trovare dei materiali per la creazione delle armi (Billetta della Spada, dell’Arco, della Claymore, del Catalizzatore o della Lancia delle terre centrali). Si trova vicino al Burrone Chinvat a Sumeru nel dominio chiamato “La Bottega di Joururi”.

    Boss in 2 fasi che controlla praticamente tutti gli elementi: fate uso del robottino Dendro fluttuante per distruggere rapidamente lo scudo dell’ultima fase e indebolire così le difese di questo temibile avversario. Quando il Prodigio è a terra potete anche usare i teletrasporti luminosi per salire su una piattaforma vicina al suo volto e colpirlo più efficacemente.
  • Azhdaha, 300 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di topazio Prithiva, Frammento di topazio Prithiva, Pezzo di topazio Prithiva, Gemma di topazio Prithiva, Scheggia di ametista Vajrada, Frammento di ametista Vajrada, Pezzo di ametista Vajrada, Gemma di ametista Vajrada, Scheggia di lazurite Varunada, Frammento di lazurite Varunada, Pezzo di lazurite Varunada, Gemma di lazurite Varunada, Scheggia di agata Agnidus, Frammento di agata Agnidus, Pezzo di agata Agnidus, Gemma di agata Agnidus, Scheggia di giada Shivada, Frammento di giada Shivada, Pezzo di giada Shivada, Gemma di giada Shivada, Solvente dei Sogni, Dragon Lord’s Crown, Bloodjade Branch, Gilded Scale, artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle e possibilità di trovare dei materiali per la creazione delle armi (Billetta della Spada del Nord, del’Arco del Nord, della Claymore del Nord, Catalizzatore del Nord o della Lancia del Nord). Si trova a Nantianmen a Liyue nel dominio chiamato “Al di sotto del Domadraghi”.

    Questo boss ha 2 fasi costituite da due elementi casuali a rotazione settimanale. Gli elementi della settimana sono indicati chiaramente sulla porta del suo Dominio. Durante la lotta, allontanatevi da lui nel momento in cui sta cambiando elemento, o un’esplosione vi farà molti danni.
  • Guardiano dell’Oasi di Apep, 300 ESP Avventura (Adventure EXP), Mora, ESP Affinità (Companionship EXP), Scheggia di smeraldo Nagadus, Frammento di smeraldo Nagadus, Pezzo di smeraldo Nagadus, Gemma di smeraldo Nagadus, Solvente dei Sogni, Felce del Paradiso, Bocciolverde Primordiale, Ambra Perenne, artefatti variabili da 3 fino a un massimo di 5 stelle e possibilità di trovare dei materiali per la creazione delle armi (Billetta della Spada, dell’Arco, della Claymore, del Catalizzatore o della Lancia delle terre centrali). Si trova Deserto di Hadramaveth a Sumeru nel dominio chiamato “Il Regno degli Inizi”, dopo aver completato la seconda Missione Storia di Nahida.

    Ha ben 3 fasi: nella prima bisogna semplicemente sconfiggere il boss, nella seconda occorre eliminare rapidamente tutte le sue evocazioni, nella terza attenzione ai suoi poderosi attacchi e alla creazione di Scudi di Dendro che vi proteggeranno da un colpo speciale altrimenti letale.

Rimanendo sempre a tema Genshin Impact, in queste settimane abbiamo pubblicato altre guide per supportare tutti i giocatori nella loro avventura in quel di Teyvat: consultatele tutte nella pagina del sito dedicata al mondo delle guide di Genshin Impact.