Se siete in questa guida di Pokémon Scarlatto e Violetto significa che avete appena concluso il filone narrativo del Cammino del Campione, dopo aver battuto tutti i Capopalestra di Paldea. Bravi, complimenti, ora però si fa sul serio: bisogna battere la Lega Pokémon sfidando i Superquattro e il Campione. Solo così sarete i legittimi Campioni assoluti di Paldea.
Di solito, l’ottenimento del titolo di Campione della Lega nei giochi Pokémon consente di entrare in quella parte di gioco che viene definita post-game. In questo gioco tuttavia l’esistenza di altri filoni narrativi paralleli, ossia quello del Team Star e quello dei Pokémon Dominanti, relega questa fase al completamento di tutte e 3 le storie.
Per combattere i Superquattro e il Campione di Paldea, dovete tenere a mente un paio di informazioni prima di gettarvi nella mischia. Per prima cosa, sappiate che tutti i Pokémon che affronterete sono intorno al livello 60. Cercate quindi di avere almeno una squadra che arrivi o superi questa soglia.
La seconda cosa da sapere è che le fasi della Lega sono una serie serrata di scontri dove non potete avere accesso al Centro Pokémon, per questo motivo portate con voi tutti i Rimedi di cui riuscite a disporre:
A differenza degli altri giochi Pokémon, in Scarlatto e Violetto è possibile cambiare squadra da un Superquattro all’altro dato che i Box Pokémon sono sempre accessibili in ogni momento. Per questo motivo, se avete tempo e voglia, conviene evolvere e livellare anche creature al di fuori della propria squadra, in modo da avere più Pokémon pronti da scagliare contro gli avversari e diversificare le strategie da nemico a nemico.
Infine, esattamente come tutti i Capopalestra di Paldea, anche i Superquattro e il Campione della Lega hanno un Pokémon in grado di teracristallizzarsi nel tipo caratteristico del suo allenatore. Nei prossimi paragrafi vi riportiamo le squadre degli allenatori e dei consigli strategici.
Prima di cominciare le lotte vere e proprie dovrete rispondere correttamente alle domande dell’Esame orale di Capsi, il primo Superquattro. Le domande sono da rispondere in questo ordine:
La domanda successiva è sui Capopalestra di Paldea, allenatori che avrete già sconfitto per arrivare dove siete. Di seguito vi riportiamo le risposte se non riuscite a ricordarvi:
Le ultime domande vanno risposte nella maniera seguente:
Utilizzare esclusivamente Pokémon di tipo Acqua, di tipo Ghiaccio e di tipo Erba contro Capsi non è sempre la scelta più efficace, data la presenza di alcune creature in grado di contrastare questo assortimento di typing. Fate ruotare spesso le creature del vostro party e magari tenete in squadra anche un Pokémon di tipo Volante o con abilità Levitazione, due strategie in grado di annullare le mosse di tipo Terra. Se avete scelto come starter Meowscarada o Quaquaval siete già avvantaggiati, altrimenti potreste ripiegare su Pokémon come Pelliper, Toedscruel, Palafin o Baxcalibur.
Verina è un Superquattro sicuramente più complicato da gestire di Capsi poiché i alcuni suoi Pokémon possiedono tipi in grado di resistere ai counter del tipo Acciaio. Battere questo avversario della Lega di Pokémon Scarlatto e Violetto è più sicuro alternando spesso i Pokémon a vostra disposizione che siano di tipo Fuoco, Lotta e Terra. Tra questi tipi, forse è più preferibile il Fuoco e per questo motivo se avete scelto Skeledirge come starter partite leggermente avvantaggiati in questo scontro. Tra gli altri Pokémon vi consigliamo di sfruttare creature come Annihilape, Clodsire, Armorouge o Ceruledge.
Esatto, il terzo Superquattro della Lega Pokémon di Paldea è lo stesso Capopalestra di tipo Normale della città di Mesturia, sebbene qui sfrutti il tipo Volante. Battere i suoi Pokémon dovrebbe essere un gioco da ragazzi se avete in squadra creature di tipo Elettro, Ghiaccio e Roccia, ovviamente sempre alternandoli tra loro a causa della copertura di tipi di alcuni mostriciattoli dell’avversario. I nostri consigli a riguardo sono Kilowattrel, Pawmot, Cetitan o Garganacl.
Arrivati all’ultimo Superquattro, è tempo di sfidare il tipo Drago, uno dei typing più forti di Pokémon Scarlatto e Violetto, nonché degli altri giochi della saga. Per vincere contro Oranzio è essenziale alternare continuamente Pokémon di tipo Folletto e Ghiaccio, con un occhio di riguardo anche per il tipo Drago se disponete di creature veloci. I nostri consigli sono assolutamente Tinkaton, ammazzadraghi per antonomasia, ma potete variare anche con Baxcalibur, Dachsbun, Cetitan o Grimmsnarl.
Forse non ve l’aspettavate ma prima di arrivare al Campione di Pokémon Scarlatto e Violetto c’è bisogno di battere la Supercampionessa dei Superquattro! Alisma ha una squadra di 6 creature molto variegata, quindi l’unico consiglio è avere una squadra altrettanto variegata nei tipi e di alternare continuamente le creature in battaglia. Usate come primo Pokémon un tipo Buio, Spettro o Coleottero, mentre verso la fine fate attenzione all’abilità Mantossina di Glimmora: se viene colpito da attacchi fisici, spargerà sul campo di battaglia delle Velenopunte. Conviene attaccare questa creatura con attacchi speciali superefficaci (magari Acqua, Erba o Lotta).
Ci siamo, l’ultima sfida è quella di Nemi, la rivale che vi ha accompagnato lungo l’intero corso di avventure di Pokémon Scarlatto e Violetto. Come per Alisma, avendo davanti una squadra molto variegata la strategia è proprio quella di avere Pokémon di diverse tipologie da alternare continuamente a seconda degli avversari che si trovano davanti. Cominciate lo scontro con un tipo Acqua, Erba o Lotta e poi proseguite mettendo in campo le creature più adeguate per il tipo di Pokémon che vi troverete davanti.
Complimenti, siete i Campioni di Paldea! Ora continuate il vostro percorso contro il Team Star o contro i Pokémon Dominanti. Se avete finito anche questi filoni narrativi, allora è tempo di dirigersi verso l’Area Zero! [GUIDA IN ARRIVO]
This post was published on 23 Novembre 2022 20:13
Il momento perfetto per acquistare un iPad nuovo di zecca è finalmente arrivato: uno sconto…
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…