Kirby e la terra perduta: dove trovare tutti i Waddle Dee nascosti

Mondo 1 – Natura Unica

1-1 Pianura urbana (4 Waddle Dee)

• Sconfiggi il miniboss Lama Selvaggia
  • Usa la boccomorfosi sulla sfera di metallo
  • Rompi il blocco di cemento sulla schiena della prima grande tartaruga
  • Sconfiggi la tartaruga boss alla fine del livello

1-2 Tunnel profondo (4 Waddle Dee)

• In una cassa del tesoro in una stanza nascosta (a sinistra della sfera di metallo – usa la boccomorfosi per distruggere il muro)
  • Fai esplodere il blocco bomba per distruggere il muro di blocchi vicino alla porta a stella
  • Accendi la miccia del primo cannone dell’area e salta dento al cannone per farti lanciare
  • Accendi la miccia del secondo cannone dell’area e saltaci dentro per farti lanciare

1-3 Strada rocciosa (4 Waddle Dee)

• Spara al bersaglio che galleggia davanti all’albero per distruggere il muro
  • Spara a tutti i bersagli nel minigioco di tiro nella prima area segreta
  • Su una panchina a sinistra dopo aver colpito l’interruttore in fondo alla collina mentre vieni inseguito dal masso gigante
  • Usa il boost per guidare Kirby attraverso il lato dell’edificio

1-4 Gita al centro commerciale Alivel (4 Waddle Dee)

• Sali la scala sul lato sinistro del corridoio dopo aver mangiato il bon bon invincibile
  • Nella piazza con i rulli, distruggi i barili nell’angolo in alto a sinistra e premi l’interruttore in cima alla scala
  • Gira a destra prima del burger joint e usa la modalità boccomorfosi sull’armadietto per trovare un forziere
  • Gira a sinistra prima del secondo locale di torte, e apri il forziere centrale

Mondo 2 – Oasi Voce d’Oceano

2-1 Spiaggia abbandonata (3 Waddle Dee)

• Dopo il miniboss nella seconda area, sali la scala gialla e rompi l’interruttore di legno
  • Nella grotta segreta, attraversa le piattaforme che scompaiono
  • Guida la barca verso una crepa nel muro per rivelare un’area segreta

2-2 Isole Calcestruzzo (4 Waddle Dee)

• Raccogli cinque monete verdi e solleva la prima gru
  • In un piccolo angolo – raccogli i pezzi di moneta arancione usando l’abilità trapano sui punti brillanti
  • In uno scrigno su un’isola segreta tenendo la destra e superando la recinzione nel punto in cui è abbassata
  • Raccogli altre cinque monete verdi per aprire la porta della cella dorata

2-3 Ascesa alla cima di cemento (4 Waddle Dee)

• Dietro alcuni armadietti verdi in modalità boccomorfosi sotto l’area della piscina quadrata vicino alla prima serie di piattaforme
  • Colpisci l’interruttore rosso e salva il Waddle Dee prima che scada il tempo
  • Attraverso una porta segreta a sinistra del precedente Waddle Dee, colpisci gli interruttori senza toccare gli spuntoni
  • Tieni la destra nella sezione con l’aliante in boccomorfosi e distruggi una crepa nel muro

2-4 Rapide nell’acquedotto (5 Waddle Dee)

• Vicino all’inizio delle rapide, sotto un tubo rotto al centro
  • Fai esplodere il blocco bomba e salta giù nella nuova area – salta nella barca e fai esplodere le pareti prima che il timer scada
  • Alza il ponte d’acqua, sposta la scala sull’interruttore rosso con la boccomorfosi e sali
  • Nella stessa area, sposta l’altro blocco di scale e mettile sui due interruttori rossi per aprire un’altra gabbia dietro la prima
  • Nella seconda stanza con i mulinelli, attiva gli interruttori blu per far comparire dei gradini

Mondo 3 – Macerie Meravillà

3-1 Benvenuti a Meravillà (4 Waddle Dee)

• Colpisci l’interruttore a sinistra delle macchine rotanti all’inizio dell’area
  • Colpisci gli interruttori durante la parte delle montagne russe, stando a sinistra appena prima della fine della corsa
  • Colpisci un altro interruttore nell’area piena di macchine rotanti dopo aver completato le montagne russe
  • Pulisci tutto il fango della fontana alla fine del livello

3-2 Circuito Rapido (4 Waddle Dee)

• Ottieni l’oro nella corsa con l’auto
  • Colpisci l’interruttore blu sulla piattaforma mobile all’inizio del livello per rivelare una porta segreta. Entra e lancia una bomba giù per lo scivolo per colpire un interruttore e sbloccare la gabbia
  • Taglia una ciuffo d’erba a destra del corridoio dopo il combattimento con Wild Edge per trovare un passaggio nascosto
  • Completa la seconda corsa dello stage in meno di 50 secondi

3-3 Invasione nella casa degli orrori (4 Waddle Dee)

• Dirigiti lungo il corridoio segreto a destra dopo il primo mostro pop-out, troverai una scatola contenente il Waddle Dee
  • Dirigiti verso la porta a stella a sinistra della sezione oscura con le lampadine del livello. Lancia le lame attraverso il buco nel filo metallico, poi corri a sinistra in modo che ritornino e colpiscano la scatola contenente il Waddle Dee
  • Poco prima dell’uscita della zona buia, dirigiti a destra e illumina il pannello solare
  • Alla fine della sezione dei distributori automatici

3-4 La parata dei sogni di Meravillà (5 Waddle Dee)

• All’inizio dello stage c’è una fossa di spuntoni a sinistra con questo Waddle Dee
  • Batti il tempo d’oro nella corsa in macchina usando la scorciatoia
  • Subito dopo la corsa in auto, fluttua attraverso il grande varco fino alla piattaforma più avanti
  • Rompi l’otturatore di metallo incrinato durante la sequenza della modalità boccomorfosi per rivelare questo Waddle Dee
  • Corri verso lo schermo e allontanati dal traffico che ti insegue e premi l’interruttore sulla destra, la gabbia si troverà sulla sinistra

Mondo 4 – Corno d’inverno

4-1 Strada del gelo nord-est (4 Waddle Dee)

• Durante la sequenza del distributore automatico elimina il blocco bomba sulla destra per esporre una serranda rompibile, distruggila per liberare il Waddle Dee
  • Al cancello della stella gialla scendi a sinistra per entrare in una stanza segreta con un minigioco di tiro
  • Sulla grande piattaforma inclinabile con nemici a palla di neve, a sinistra c’è un blocco bomba sul muro, fallo esplodere per rivelare il Waddle Dee
  • Durante la sequenza della scaletta, usa la scaletta in cima per scendere di un livello e sfondare la porzione di muro crepato sulla destra dello schermo

4-2 Metro sul ghiaccio (4)

• All’inizio del livello usa un martello per colpire i quattro interruttori a stella per far spostare indietro il terreno
  • Arrivato a una colonna con del ghiaccio che cade intorno ad essa e colpisci i tre interruttori a stella con un martello; così facendo si aprirà un’area segreta con cinque monete verdi da raccogliere per ottenere il Waddle Dee
  • Sali su una scala a sinistra per far fuori un tricheco nemico e trovare il Waddle Dee nascosto dietro di lui
  • Durante la sezione della modalità cono con le piattaforme scorrevoli, dirigiti a destra e cerca una porzione di ghiaccio incrinata, usa il cono su questa per entrare in un’area segreta, cavalca il tubo dell’acqua rotto fino a trovare il Waddle Dee

4-3 Vento, mari ghiacciati (4 Waddle Dee)

• Nella prima parte di quest’area, usa il tubo in boccomorfosi per sfondare un muro di ghiaccio incrinato
  • Durante la sequenza della barca, salta giù alla piccola isola con il mulino a vento e attiva il mulino a vento per abbassare una barriera di spuntoni
  • Poco più avanti, quando lasci la barca, vai a destra dietro l’angolo alla base della scala gialla per trovare un piccolo muro di blocchi di ghiaccio, scioglili e libera il Waddle Dee
  • Durante la sezione nel corridoio con le raffiche di vento, presta attenzione ad una lanterna a sinistra che puoi accendere per rivelare un Waddle Dee un po’ più avanti

4-4 La battaglia di Blizzard Bridge (5 Waddle Dee)

• Entra in una stanza con un cono da tagliare da un rampicante, poi usa il cono per sfondare un pezzo di terreno crepato più avanti per afferrare questo Waddle Dee
  • A destra nella prossima stanza dello stage, usa l’abilità tornado per far girare il mulino a vento e attiva l’interruttore per sollevare il distributore automatico e poi spara le lattine alla barriera di metallo incrinata
  • Colpisci l’interruttore di legno sulla destra dopo il prossimo boss per aprire un percorso sulla destra. Entra qui e corri a sinistra colpendo ogni interruttore di legno che trovi, poi sali e corri con la macchina a destra per ottenere il Waddle Dee
  • Vedrai il prossimo che fluttua a destra di alcune piattaforme, salta verso il basso per afferrarlo e poi fluttua indietro da dove hai saltato
  • Appena ti avvicini alla fine del livello vai a destra al muro di mattoni per trovare una porta in fiamme. Spegnila con l’abilità ghiaccio e all’interno fai rotolare un tubo attraverso un muro e libera questo Waddle Dee

Mondo 5 – Originull Wasteland

5-1 Le terre desolate dove è iniziata la vita (3 Waddle Dee)

• Raccogli cinque pezzi di moneta verde nella prima area prima della stella warp per aprire la gabbia
  • Nella seconda area dello stage usa la boccomorfosi sull’anello per soffiare via la sabbia dalla base di un pilastro in modo che crolli e riveli un forziere
  • Fai cadere un altro pilastro per rompere il terreno e rivelare una porta. Entra e salta le fessure per raggiungere un altro pilastro incastrato, soffia via la sabbia per farlo cadere

5-2 Ricerca nell’oasi (5 Waddle Dee)

• C’è una pozza che contiene questo Waddle Dee dall’altra parte del muro attorno al quale ruoti all’inizio di questo livello. Uccidi il secondo serpente e dirigiti attraverso l’erba per raggiungerlo
  • Vai all’estrema destra dello schermo oltre il primo Croakoms avvelenato che vedi, arriverai a una scala per salire e catturarlo da una piattaforma galleggiante
  • Apri la sfera di metallo con la boccomorfosi proprio accanto all’ultimo Waddle Dee che avete trovato e poi salta giù nell’acqua. Ora vai verso il tubo e usalo per sfondare un muro
  • Nell’area con il tubo dell’acqua e il Croakom avvelenato, vai a destra e usa la trivella per passare sotto la recinzione gialla fino ad un’area che contiene delle piattaforme, che scavate riveleranno il Waddle Dee
  • Sconfiggi l’ultimo Croakom mentre ti dirigi verso l’uscita per trovare il Waddle Dee nascosto dietro di lui

5-3 Centro commerciale Alivel (lato del personale) (5 Waddle Dee)

• Fai esplodere il blocco bomba che trovi all’inizio del livello per rivelare un anello, poi torna al buco a forma di O nel muro nell’ultima stanza e saltaci dentro
  • Questa volta occorre una forma rettangolare, quindi vai a destra, taglia la corda, scendi e prendi il distributore automatico, poi torna indietro e salta nella forma sul muro
  • Sconfiggi il mini boss Wild Bonkers
  • Sposta una pila di scatole di cartone dalla porta accanto all’orologio rosso, entra e colpisci l’interruttore di legno in questa stanza, afferra l’anello rotto dell’orologio nel corridoio e usalo per soffiare via la sabbia dalla cassa vicina
  • Continua in forma di anello fino all’area finale, salta nel buco sul muro a destra per rivelare un tubo d’acqua, riempi Kirby e salta nel buco nel terreno vicino all’entrata

5-4 Canyon al chiaro di luna (5 Waddle Dee)

• Trova il sentiero dietro il secondo cannone spara fuoco sulla destra quando entri nell’area buia. Troverai un pannello solare da attivare li sotto
  • Accendi il prossimo pannello solare sulla sinistra per sollevare una piattaforma
  • Nell’area successiva, con le piattaforme in rovina, dirigiti a destra e poi muoviti verso lo schermo quando arrivi al cannone che spara fuoco per trovare il Waddle Dee appena fuori dalla visuale
  • Dirigiti su per i gradini del blocco fatiscente per trovare un montacarichi in modalità boccomorfosi che devi usare per colpire un interruttore e poi dirigerti in un’area segreta Attraversa le piattaforme nell’ascensore e corri attraverso le piattaforme sopra sulla destra
  • Entra nel tunnel di destra proprio alla fine della sequenza dell’aliante

Mondo 6 – Terre Proibite di Redgar

6-1 Entrare nelle ardenti terre proibite (4 Waddle Dee)

• Raccogli cinque monete verdi dalle scatole blu nelle fosse che affondano all’inizio di questo livello
  • All’estrema destra della sezione della piattaforma scorrevole usa la trivella per scavare sotto la recinzione a destra
  • Mentre ti fai strada attraverso la sottile sezione del livello, fai attenzione a un colpo di meteorite che fa sì che gran parte della superficie rocciosa di sfondo inizi a scendere. Resta nei paraggi e sprofonderà, rivelando una porta verso un’area segreta.
  • A destra, proprio alla fine della sezione in modalità boccomorfosi palloncino, dovrai scavare sotto la recinzione

6-2 Conquista la strada dell’inferno (5 Waddle Dee)

• Il primo è rinchiuso in una gabbia che dovrai oltrepassare per poi tornare indietro, saltando nel piccolo tunnel, come mostrato qui sotto e dirigendoti verso l’interno per colpire un interruttore blu che rivela una scala che scende verso il tuo obiettivo
  • Dopo la battaglia contro Wild Frosty, usa la tua abilità di pattinaggio sul ghiaccio per pattinare sopra la lava sul lato sinistro e poi salta sul tetto a destra dove puoi accedere al Waddle Dee pattinando sopra i blocchi infuocati
  • Attraversa il ponte di lava che porta alcono, torna indietro con il cono e distruggi l’area incrinata per rivelare una porta, poi usa la boccomorfosi sulla sfera di metallo, sugli armadietti e sul montacarichi
  • Scendi nel pozzo aperto a destra della lunga scala gialla
  • Afferra il pezzo di cartello rotto sulla destra poi usa l’abilità del vento per attivare tutti gli interruttori del mulino a vento, sollevando una piattaforma nella lava sottostante

6-3 Centrale Elettrica Bruciante e Sfornante (5 Waddle Dee)

• Nascosto dietro alcune casse di legno nella parete destra della seconda serie di pareti metalliche schiaccianti
  • Raccogli tutti i pezzi di moneta verde sparsi per le piattaforme nella sezione del nastro trasportatore
  • Raggiungi la porta a stella dell’area e corri verso la telecamera invece di entrare. Accendi la lanterna per aprire un percorso segreto con un mini-gioco di cannoni
  • Usa il distributore automatico per aprire un percorso attraverso una saracinesca durante la sequenza di inseguimento del muro di spuntoni
  • Usa la modalità cono nell’ultimissima area per spaccare il pavimento di cemento crepato

6-4 Riunione del Consiglio della Bestia (5 Waddle Dee)

• Raggiungi nel tempo stabilito il traguardo durante la sequenza in auto
  • In uno scrigno a destra dell’arena dopo aver sconfitto Sillydillo
  • Durante la sequenza del tubo in boccomorfosi, non saltare l’ultimo ostacolo e sfonda le casse di metallo in basso
  • Su per la scala della torre in alto a sinistra dell’arena dove combatti contro Clawroline
  • Colpisci tutti gli interruttori durante la sequenza delle montagne russe e poi colpisci quello finale una volta che la corsa finisce per liberare l’ultimo Waddle Dee

6-5 Lo stand finale del Beast Pack (5 Waddle Dee)

• Lo troverai durante la sequenza del montacarichi in boccomorfosi in cima a una piattaforma
  • Sconfiggi tutti i cattivi velenosi nella seconda area con un Kirby pieno d’acqua per ottenere questo Waddle Dee
  • Durante la sequenza con la scaletta e il distributore automatico in boccomorfosi, usa la scaletta per salire sulla piattaforma all’estrema sinistra dello schermo
  • Sconfiggi tutti i coccodrilli, afferra la barca e distruggi il cemento crepato per sollevare la piattaforma
  • Troverai l’ultimo Waddle Dee alla fine della sequenza dell’aliante di questo livello